IL COLUMNIST di Luca Russo / FAGGIANO ESONERATO DAL GENOA: UN FULMINE A CIEL (QUASI) SERENO

(Luca Russo) – Un fulmine a ciel pressoché sereno. Così è arrivata poco fa la notizia della fine dell’avventura di Daniele Faggiano al Genoa. In una nota ufficiale piuttosto stringata il club ligure ha comunicato che “il Direttore Sportivo Daniele Faggiano è stato sollevato dal proprio incarico”. Al momento non sono conosciute le ragioni che hanno determinato l’interruzione del rapporto tra il Genoa e l’ex diesse del Crociato. Faggiano era giunto alla corte della società di Enrico Preziosi lo scorso 8 agosto dopo aver rescisso il proprio contratto col Parma. L’esperienza ducale aveva avuto il via agli inizi di dicembre del 2016, a pochi giorni dalle dimissioni dal Palermo scaturite a margine dell’esonero di De Zerbi e di alcuni malintesi con l’allora patron del sodalizio rosanero, Maurizio Zamparini. In gialloblù Faggiano ha conquistato due promozioni consecutive dalla Lega Pro alla Serie A e poi altrettante salvezze: un ruolino di marcia assolutamente invidiabile e in linea con le aspettative della proprietà e della piazza. Non ci è dato sapere perché il Genoa abbia maturato una tale decisione a poche ore da una delicatissima gara di campionato, lo scontro diretto col Parma in programma a Marassi lunedì sera. Però riavvolgendone il curriculum emerge un dettaglio non trascurabile: spesso Faggiano ha trovato un nuovo incarico pochissimi giorni dopo essere stato sollevato da quello precedente. È accaduto nei passaggi dal Trapani al Palermo, dal Palermo al Parma e dal Parma al Genoa. Vuoi vedere che anche stavolta l’ex diesse Crociato ha già nella manica un nuovo asso da giocarsi? Luca Russo

12 pensieri riguardo “IL COLUMNIST di Luca Russo / FAGGIANO ESONERATO DAL GENOA: UN FULMINE A CIEL (QUASI) SERENO

  • 28 Novembre 2020 in 18:08
    Permalink

    Ovvio torna a Parma con d’aversa 🤣🤣🤣

  • 28 Novembre 2020 in 19:06
    Permalink

    Beh se come ha fatto a Parma per paura di rimanere a piedi ha pensato bene di andare via mi viene da pensare non è che a società è messa così male che leva le tende anzitempo?
    Ovvio è un mio pensiero dato che proprio chiaro il fatto di essere andato a Genoa che non mi pare un passo avanti rispetto a noi però vedremo strada facendo….
    Proprio chiaro il fatto di andarsene poi così premura e senza spiegazioni onestamente ci sta guardare il proprio interesse, perché alla fine solo le tasche i pensa!

  • 28 Novembre 2020 in 19:16
    Permalink

    A parte Foggiano che ha fatto una cazzata
    andandosene via per il Parma la vedo
    durissima e probabilmente Preziosi
    caccera’ pure l’allenatore ma…..arriviamo noi
    nel momento giusto per dare nuova linfa al Genoa
    Probabilmente nelle prossime 3 partite con
    Genoa Benevento e Milan ad essere pessimisti
    fermeremo ZERO PUNTI
    ad essere ottimisti UN SOLO PUNTO ma per
    fare solo un punto bisogna essere ottimisti
    ma VERAMENTE OTTIMISTI.
    Poi dopo queste 3 partite che finiranno
    il giorno di Santa Lucia vedremo se
    KRAUSE vorrà tenersi ancora il
    CATENACCIARO LIVERANI o richiamerà IL GENIO
    sempre che questo non si sia già accasato.
    Una cosa è certa, se dopo queste 3 partite
    faremo solo un punto la sicurezza della B sarà del
    99,9999999999999999999999999999999999999999999999%

  • 28 Novembre 2020 in 19:41
    Permalink

    Qui da noi gli ex proprietari godevano a mandare Faggiano a lamentarsi di “bagget” e soldi che non ci sono nella più consolidata tradizione rurale e confindustriale nostrana (l’industrialotto si lamenta di non avere soldi così i dipendenti non chiedono troppo così come faceva prima di lui il mezzadro con i braccianti). A Genova appena il Nostro ha osato boffare di soldi lo hanno cacciato a pedate nel deretano.

  • 28 Novembre 2020 in 19:43
    Permalink

    Dicono vada da Cellino o Ferrero. Dopo Preziosi e Zamparini deve colmare le lacune.

  • 28 Novembre 2020 in 20:13
    Permalink

    Il Benevento ha tenuto in scacco
    la Juventus.
    Nel secondo tempo la Juventus mai ha tirato in porta.
    Ve ne accorgerete quando verrà al Tardini
    a farci ingoiare sorci verdi.
    La differenza tra noi e loro.
    Loro hanno un allenatore che sa quello che vuole
    e i giocatori in campo sanno quello che debbono fare.
    Noi invece abbiamo un allenatore che ha idee confuse ed è in stato confusionale e i giocatori in campo gigioneggiano e come zombie non sanno cosa fare
    Ci attendono 3 partite
    Ci attendono 3 sconfitte

  • 28 Novembre 2020 in 21:05
    Permalink

    Intanto altri due appena arrivati e già rotti. Cyprien e direi poco male visto le imbarazzanti prestazioni e Sohm. Forse è il parsùt o le tomacche o qualcosa nell’aria (che non è il Sars Cov2 19) che rompe chiunque mette piede a Collecchio?

  • 28 Novembre 2020 in 21:19
    Permalink

    Si, torna a Parma dopo che perderemo lunedì.

  • 28 Novembre 2020 in 22:11
    Permalink

    ARRIDATECI D’AVERSA
    Non c’e gioco
    Giocatori ammutinati
    Il gioco è uno spettacolo,
    sono stanco di vomitare
    vedendo il gioco del
    CATENACCIARO LIVERANI
    ARRIDATECI D’AVERSA.
    ARRIDATECI IL GENIO

    • 29 Novembre 2020 in 15:19
      Permalink

      Dovresti rileggerti i tuoi post sul genio l’anno scorso e quelli ancor prima…non mi sembravi entusiasto, anzi…dove sta la verità?

  • 29 Novembre 2020 in 10:57
    Permalink

    Se dovessero tornare faggiano e d’aversa vorrebbe dire caos totale nella societa’ e mesi + soldi buttati nel water con nuovi acquisti , ds e allenatore presi a minchia.
    Non ci credo proprio. A quanto so, Faggiano e’ stato cacciato perche’ ha insistito per avere il ruolo di A.D. del Genoa ( va beh esor stupid ma der in man na societe’ a col’li vol dir scaveros la fosa) e a quel punto l’A.D. Zarbano confermato ha cominciato a tagliare costi e rami secchi, visto che il Genoa non naviga nell’oro. Oltre tutto a settembre a Genova parlavno di classifica in torno al 9/10 posto e invece la classifica non e’ quella promessa dal budlone. Ovviamente lui e’ stato il primo cacciato a pedate.
    Ma detto questo, vorrei soffermarmi sul Verona. Ha calciatori meno forti del Parma , ha meno soldi del Parma e fa un campionato memorabile. Cosa o chi fa la differenza? Juric e D’Amico. Kumbulla preso a 600 euro e venduto a 28 milioni 8 aggiungiamo Rrahmani e Amrabat). Non male direi. La’ hanno fatto un progetto con uomini giusti al posto giusto ( tipo Parma 1990), QUI…

  • 29 Novembre 2020 in 17:50
    Permalink

    Ora aspetto solo altre tre partite, poi se saranno negative bisognerà pensare senza indugi a chi esonerare,Liverani od anche Carli? Essendo io un vecchio tifoso del Parma e sottolineo tifoso non tecnico, mi vengono in mente i tempi degli anni 60/70 quando avendo squadre incerte si diceva: bisogna aspettare almeno 10 giornate per poter giudicare e decidere, oggi mi sento tornato ad allora con tanta malinconia ma ormai bisogna decidere e basta!!

I commenti sono chiusi.