PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / PARTITA (IM)PERFETTA, E GNANCA UN TIR IN PORTA. DALLA SPAGNA DOUGLAS E I SOUVENIR DEL DECENNALE
(Mauro “Morosky” Moroni) – Corre voce che, verso le 20.30 di sabato sera, nello spogliatoio del Parma, i giocatori offensivi (capitanati da Inglese e Gervinho in primis), abbiano garantito lo 0-0 (se la difesa non avesse preso gol!): detto e fatto, da parte loro, giusto per mantenere la parola spesa, non è partito un mezzo tiro verso la porta avversaria e dietro, il rientrante Bruno, col l’ottimo apporto di Osorio e Gagliolo, aiutati da Sepe, hanno fatto il resto anche per l’anemia dell’attacco viola, alquanto sterile (miglior tiratore il loro Biraghi!)
La gara, molto banale e “pallosa”, alla luce di quanto sopra, è finita com’era iniziata, 0-0 e, con questo risultato, è la seconda volta che non si subiscono reti, cosa a me molto gradita: ora ci saranno due settimane in cui alcuni calciatori partiranno per le rispettive nazionali, tutto tempo utile per recuperare al meglio il blocco squadra, sia dagli infortuni che dal punto di vista della preparazione fisica in modo tale di avere tutti allo stesso livello atletico!
* I risultati del 7° Turno *
0-0 SASSUOLO-UDINESE (Venerdi 6/11 ore 20.45)
2-0 CAGLIARI-SAMPDORIA (Sabato 07/11 ore 15.00)
0-3 BENEVENTO-SPEZIA (ore 18.00)
0-0 PAERMA-VIOLA (ore 20.45)
1-1 LAZIO-JUVENTUS (Domenica 08/11 ore 12.30)
1-3 GENOA-ROMA (ore 15.00)
1-1 ATALANTA-INTER
0-0 TORINO-CROTONE
0-1 BOLOGNA-NAPOLI (ore 18.00)
2-2 MILAN-VERONA ( ore 20.45 )
* Borsino Morosky *
Il pareggio interno (punto molto prezioso nonostante ci servisse la vittoria!) ci consente di tenere dietro quattro squadre (Kroton, 2; Udinese, 4; Toren e Zena, 5) andando a raggiungere Bologna e Benevento a quota 6: giornata positiva che consente di dare respiro ai Crociati anche perché, nella prossima, si andrà all’Olimpico per incrociare una Roma in buona salute, ma, visto che ogni gara fa storia a se, nessun timore troppo reverenziale, è il solito refrain, loro faranno la partita e noi avremo spazi ed opportunità per molti metri di campo liberi nelle praterie tanto importanti per le frecce nere a disposizione (ma non ditelo al Mister portoghese che, se mangia la foglia, ci potrebbe chiudere gli spazi! E allora? 5 3 2 e szò ed contropè)
* I nostar cartlen geld *
- 02 Kucka, Alves, Hernani, Pezzella
- 01 Laurini, Brugman, Iacoponi, Grassi, Sohm
Da Malaga, a voi Stadio Tardini,
con Douglas “strajè” Abdell
Un piccolo simpatico siparietto con l’americano (cittadino del mondo, con radici provenienti da Cassio Parmense) che veste firmato “StadioTardini” & the Souvenirs (del Decennale)
Buona sosta, pausa nazionali,
cordialmente,
Mauro “Morosky” Moroni
E RICORDATEVI DA MOZZONI STORE IN GHIAJA I SOUVENIR DEL DECENNALE
MAGLIETTA 10 EURO
CAPPELLINO 5 EURO
MASCHERINA 5 EURO
GRATIS L’AUTOGRAFO DI MOROSKY “MISTER TARDINI”…
INFO E PRENOTAZIONI 320.897.24.00
A Roma caro Moro ci vorrà il pallottoliere.
La sfida invece è questa.
Quanti minuti resisteremo prima di
prendere il primo gol dalla Roma?
Per me 21 minuti, minuto più, minuto meno
e poi…..pallottoliere
Mio pronostico?
Roma 4 Parma 0
Poi vi sarà Parma- Benevento, tutti in difesa a
difendere in casa lo O-O
E intanto S. LUCIA…… SI AVVICINA.
Ancora un mese di delusioni e poi….
Ciao Moro.
Io nel palloso 0-0 ho iniziato a vedere una solidità e tracce di personalità manifestare dal Bruno, osorio, pezzella, grassi e sohm…un po’ poco ma meglio che nulla.
Buoni piedi brunetta…lo metterei dentro da subito al posto di kucka (da riportare mezzala), se sbaglia si farà, tanto errore più errore meno.
Gervinho, inconsistente, Inglese, stranamente molto fuori gara.
Gagliolo grinta ma la differenza tecnica è emersa in impostazione con i colleghi.
Kurtic kucka ed hernani con le 4 frecce in doppia fila.
Tra un mese ci ricorderemo del punto in classifica e non della partita.
Con la sosta Liverani ha il tempo per fare assimilare alla squadra il modello di gioco che ha in mente.
Se Brunetta giocherà con la concretezza e la grinta che gli abbiamo visto sabato sera, diventerà un punto fermo della squadra
100% d’accordo con Siber … tutte le altre parole negative, non costruttive sono semplicemente noia … noia … noia
Caro Siberia vedremo se a Roma cambierà l’andazzo.
Se vai a Roma per pareggiare perdi.
Bisogna giocare senza cagarsi addosso dalla paura
con 3 punte cercando di andare a vincere e poi vada
come vada.
Se giochiamo pero’ come contro la,Fiorentina come se
i viola fossero UN DRAGO SPUTAFUOCO la goleada
giallorossa sarà alla nostra portata quindi si deve
andare a Roma per vincere.
Ci VUOLE LA MENTALITA’ VINCENTE.
Siamo 11 contro 11 e quindi partiamo alla pari
Appunto per questo, giochiamo con 3 punte
Karamok
English
Gervinho
Centrocampo con Brunetta e Sohm
e in difesa Osorio
Ripeto.
Se andiamo rassegnati sicuri della sconfitta prendiamo una goleada
Se andiamo per pareggiare perdiamo.
Se andiamo.per vincere….chissà potremmo anche
pareggiare e perché no ANCHE VINCERE.
Ma se non si mettonon3 punte…….
Osorio e Brunetta titolari
Kurtic ed Hernani panchinari.
Fa anche rima.
abbiamo pochi nazionali impegnati durante la sosta. non è sinonimo di squadra dalle grandi ambizioni, ma per almeno quest’ anno direi bene. è di sicuro la ns attuale realtà. ci sono davanti 10 gg per Liverani da provare quello che cerca, con quasi tutti presenti, quindi mi aspetto anche punti alla prossima. per sabato è stato brodino che ora come ora lo si accetta pure volentieri visti i risultati degli altri. sui singoli condivido come già caldeggiavo, che Hernani e Kurtic in questo momento partano dalla panchina. di Inglese non ho mai avuto da sempre stima, e se c’ era da venderlo io non avrei pensato su mai..ovviamente con alternativa. per il resto Sepe sembra ritornato sulla terra quindi bene, e molto bene Alves che da sicurezza male candeline sono troppe quindi qualche erroraccio lo farà…non tirate le pietre pertanto che è davvero importante.
My Opinion
In passato … per diversi anni … sono andato agli allenamenti delle squadre dove giocava mio figlio …Il vivaio di Malaga C. F. e altri della provincia … sono andato anche a vedere gli allenamenti della prima squadra di Malaga … gli allenatori hanno sempre detto che scelgono i giocatori per la partita del fine settimana a causa delle loro prestazioni durante la settimana in allenamento … Quello che voglio dire … è che Noi non abbiamo queste informazioni. … Quello che voglio dire su tutto questo … è che dobbiamo lasciare che Mister Liverani lavori perché Lui sa più di noi. Credo in questo allenatore … Parma adesso e’ in costruzione ..
P.S. Mi e piaciuto il centro campo piu’ il secondo tempo …. rotazione e’ importante
Di solito, a Roma le prendiamo sempre di santa ragione. Per una volta spererei di limitare i danni.
Un’altra mia opinione,
Sento la necessità di riconoscere qualcosa di così ovvio …
Sono un vecchio seguace della stampa del Parma Calcio … anni anni fa … guardavo la Gazzetta di Parma … e ho iniziato a seguire Stadiotardini.it ..ho fatto tardi a scrivere commenti .. Ho avuto la fortuna di seguire Stadiotardini .it per un bel po ‘…
Ora vorrei riconoscere quello che vedo … quello che posso leggere quotidianamente sul mio amato Parma Calcio …. mi sento obbligato di ringraziare Majo per quello che ha fatto … … Ha un squadra forte con i scrittori del Parma Calcio … i Senatori per cominciare …. mi riferisco agli scrittori di articoli … e ora con tutti i nuovi scrittori di articoli …. Da fanatico di Tifoso di Parma. ..Ho tante informazioni … non posso essere più felice … dato che vivo così lontano da Parma … mi tiene vicino ….
Grazie Direttore per questa possibilità
Cordialmente
Douglas