4 ANNI DALLA VITTORIA SULLA REGGIANA NEL DERBY – ASCOLTA LA RADIOCRONACA DI LUCA BERTELLI (CLIP)

(Gmajo) – Il 19 Dicembre, nella storia del Nuovo Inizio del Parma Calcio, è una data importante: alla stessa ora in cui stasera si giocherà al Tardini la sfida sentitissima con la Juventus, quattro anni fa, 2016, al Mapei Stadium ci fu il fischio d’inizio del Derby Reggiana-Parma, con la vittoria alla fine arrisa 0-2 ai Crociati con reti di Giorgino e Baraye: riascoltatene la descrizione dall’appassionata radiocronaca di Luca Bertelli per Radio Bruno, nella clip a cura di Alex Bocelli. E sotto i video emozionali dal canale YouTube del Parma Calcio 1913

Radiocronaca di Luca Bertelli (Radio Bruno)

Clip a cura di Alex Bocelli

REGGIANA–PARMA 0-2 / IL TABELLINO

Marcatori: pt 23′ Giorgino, 30′ Baraye
REGGIANA (4-3-1-2): Perilli; Mogos, Trevisan (25′ st Sabotic), Rozzio, Pedrelli; Calvano, Bovo, Angiulli; Nolé (1′ st Cesarini); Manconi, Guidone (1′ st Marchi).
A disposizione: Narduzzo, Spanò, Ghiringhelli, Giron, Lombardo, Mecca, Bonetto, Lafuente, Falcone. All. Colucci.
PARMA (4-3-3): Zommers; Benassi (41′ st Ricci), Lucarelli (18′ st Messina), Saporetti, Nunzella; Corapi, Giorgino (8′ st Simonetti), Scavone; Mazzocchi, Calaiò, Baraye.
A disposizione: Coric, Fall, Dodi, Miglietta, Mastaj, Evacuo, Guazzo. All. D’Aversa.
ARBITRO: Piscopo di Imperia
NOTE: spettatori 20mila circa. Ammoniti Benassi, Giorgino, Bovo. Angoli 4-0 Recupero: pt 2′, st 4′.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL COMPENDIO DEI VIDEO EMOZIONALI DEL TIFO E DEI GOL DEL DERBY REGGIANA-PARMA 0-2 (19.12.2016)

1 – INGRESSO SQUADRE IN CAMPO (1)

2 – INGRESSO SQUADRE IN CAMPO (2)

3 – REGGIANA-PARMA 0-1, 22′ GOL DI DAVIDE GIORGINO

4 – REGGIANA-PARMA 0-2, 29′ GOL DI YVES BARAYE

5 – COREOGRAFIA TIFOSI CROCIATI AD INIZIO RIPRESA

6 – 22′ ST TRAVERSA DI FRANCESCO CORAPI

7 – TRIPLICE FISCHIO FINALE, LA CORSA SOTTO LA NORD E I FESTEGGIAMENTI

8 – IL FINALE SOTTO LA CURVA

9 – ABBRACCIO LUCARELLI-FERRARI, E CORO: DAI C’ANDOM

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

One thought on “4 ANNI DALLA VITTORIA SULLA REGGIANA NEL DERBY – ASCOLTA LA RADIOCRONACA DI LUCA BERTELLI (CLIP)

  • 19 Dicembre 2020 in 19:53
    Permalink

    Stasera festeggiamo questa ricorrenza battendo i gobbi! Dai!

I commenti sono chiusi.