BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / L’ENNESIMO PUNTO DI (RI)PARTENZA?

(Claudio Mastellari) – Ci risiamo. Dopo la prestazione difensiva ma incoraggiante di San Siro ecco una discreta prestazione contro il Cagliari. Discreta perché il risultato pieno è stato alla nostra portata fino al fischio finale.

Un po’ sfortunato Liverani questa volta, gli infortuni di Scozzarella e Pezzella nel primo tempo hanno chiaramente scombinato i piani del tecnico romano.

Nota di merito ad Osorio, praticamente perfetto durante tutta la partita e a Brunetta, giocatore interessantissimo che a mio avviso merita un ampio minutaggio.

La presenza di Kucka, come sempre, si è sentita e vista parecchio. Con lui in campo si trasforma anche Kurtic, ieri sera particolarmente ispirato.

Ma veniamo alle note dolenti: le prime punte.

Per carità, non è una critica ad Inglese o Cornelius, i palloni giocabili che arrivano nella loro zona di competenza sono davvero pochi e spesso difficilmente sfruttabili, però manca un po’ quella cattiveria (o entusiasmo) e furbizia che si vedeva nelle scorse stagioni. Non so se è questione di condizione fisica, però ieri entrambi sono sembrati parecchio fumosi.

Complessivamente poteva vincere il Parma, ma poteva vincerla benissimo anche il Cagliari, quindi un pareggio è il risultato più giusto.

Sarà interessante affrontare ora la Juventus (sabato ore 20,45 Stadio Tardini, diretta su DAZN) reduce da un pareggio inaspettato contro l’Atalanta. Arriveranno a Parma con la voglia di fare risultato pieno. Troveranno la solita roccaforte ad attenderli al limite dell’area di rigore o qualche idea nuova starà balenando nella testa di Mr. Liverani?

Sarà una sudata anche per noi che guarderemo dal divano, come sempre, ne sono certo. Claudio Mastellari

 

Stadio Tardini

Stadio Tardini

2 pensieri riguardo “BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / L’ENNESIMO PUNTO DI (RI)PARTENZA?

  • 17 Dicembre 2020 in 14:02
    Permalink

    Very intelligent analysis Claudio ,
    Were on the right track …. bricks …cement …bricks cement …Parma is building ..
    Forza Liverani
    Forza Parma

  • 17 Dicembre 2020 in 22:56
    Permalink

    Il fatto è che se gioca bene Kurtic non gioca bene Kucka e viceversa. Ieri lo slovacco non mi è piaciuto 😀

I commenti sono chiusi.