L’insostenibile leggerezza del pallone, anno terzo / I RISULTATI ANCORA LATITANO, MA E’ COMINCIATO IL PROCESSO DI INTEGRAZIONE DEI NUOVI
(Luca Tegoni) – “A Natale tireremo le somme”, disse il mister. Se vinciamo a Crotone con quindici punti fatti in quattordici partite i conti, nonostante le deludenti prestazioni offerte in serie, potrebbero tornare. Diversamente ci sarebbe ben poco da esibire e molto di cui preoccuparsi. Per pochi punti, per una partita, il destino di una squadra, o, per ora, di un insieme di individui, potrebbe mutare. Tutto passa per il lavoro, che noi tifosi o gli addetti ai lavori non possiamo vedere, che i giocatori svolgono durante la settimana. Immagino che fino ad oggi sia stato giudicato sufficiente, forse incoraggiante o addirittura buono dalla dirigenza che deve valutare e che deve saper guardare più avanti, deve sapere immaginare quello che verrà.
Per ora i margini di miglioramento che, con tanta buona volontà, si possono intravedere, vengono puntualmente annullati nella partita successiva. Ma forse sono solo un tifoso che vive di esaltazione o delusione senza mantenere un equilibrio di giudizio.
Comunque essere annullati dall’avversario, seppur in campo neutro nonostante il Tardini, fa male e le dichiarazioni dell’allenatore, “in queste due partite abbiamo sbagliato numerose occasioni”, irritano. Sarà solo questione di punti di vista, come dicevo prima.
In attesa di mettere in campo una squadra competitiva cominciamo a notare che i giocatori nuovi, quelli del cambio generazionale, cominciano ad acquistare minutaggio in modo consistente. I risultati ancora latitano, ma è cominciato un processo di integrazione.
Per il resto a martedì, per vedere se vola un’aquila o un piccione che si crede aquila.
Juventus batte Parma quattro a zero al Tardini. Luca Tegoni
Ma dove stanno integrandosi i nuovi solo osorio il Parma e una squadra che fa pena 0 gioco che fatica a segnare a serio rischio retrocessione
Proporrei di abolire il titolo, almeno per me🙂
Processo che finirà a maggio e si
concluderà la prossima stagione in B
Anch’io ho fatto un brutto risveglio stamattina, ma cerco di riflettere, hai presente come ha cominciato il campionato il Parma? Inutile elencare, o si, dal mercato al covid, agli infortuni. Nessuno puo’ negare questo, la Juve, determinatissima a vincere e’ arrivata nel momento peggiore, dopo avvisaglie di ricerca di gioco offensivo anke se sterile dimostrato col Cagliari.
Personalmente non sono cosi pessimista sulla qualita dei giocatori, fanno si qualche errore, ma in questa squadra chi non li fa ? da anni la qualita tecnica scarseggia,ma riosservate se avete occasione che tra Sohm Cyprien e Busi cercano costantemente il gioco di prima, ma non per passare indietro, ma avanti e questo e’ positivo (e non sono al 100 %)
Valenti deve aspettare il suo turno, Mihaila deve ancora esordire , Caviglia e Brunetta forse acerbi ma Osorio no e dimostra che ci ha visto giusto Carli e non sara’ l’unico a valorizzarsi…pazienza…
Il tempo dira’ ma al mercato sicuro ci saranno new entry che consentiranno a questa squadra e societa e ai tifosi di riconfermarsi in serie A.
Marco👍👌pienamente d’accordo
Valenti deve aspettare il suo turno ma spero venga presto, primo perché è il giocatore più caro del nostro mercato, secondo perché sostituirebbe un trentottenne che ormai è un ex grande giocatore.
Forse si aspetta ad esonerare Liverani
dopo.la partita col Crotone.
Se si perde esonero matematico
Ora non di può dato che si gioca dopodomani
quindi penso che se perderemo a Crotone
l’esonero sarà immediato.
Ho sentito che Donadoni è in pole
Piuttosto di Liverani se non si vuole D’Aversa
va bene pure lui.
L’importante è cambiarlo dato che è in stato
confusionale.
Guardate dove ha fatto giocare Sohm con la,uventus.
Più in stato confusionale di così…..
Per guidolin si chiama oms, colpa del covid
In stato confusionale ci sei tu e già da anni ricordi……Giorgio
Menomale che in fondo non fanno punti
Se l’integrazione è quella alla Sohm e Brunetta stiamo freschi.