LODE A BUFFON CHE RICORDA POLLI E ZANNONI (VIDEO)

“La gente di Parma sarà sempre nel mio cuore e le vorrò sempre bene: in più quest’anno, e lo volevo dire, ho perso il mio vecchio allenatore Ermes Polli e il mio professore di italiano, Massimo Zannoni, che mi avevano insegnato veramente tanto, uno in un verso, uno in quell’altro, quindi ho perso due persone importanti qui a Parma che mi hanno aiutato a formarmi…”

(Gmajo) – Gianluigi Buffon, voto 10 e lode. Non tanto per i due interventi salva-risultato su Jurai Kucka, che testimoniano come sia sempre un evergreen nonostante i 42 anni suonati d’età, ma per le sue parole al miele, che non mi sono affatto parse di circostanza, pronunziate al termine della partita durante la Superflash Interview) a DAZN sulla gente di Parma e in particolare su due suoi insegnanti, uno sui campi di calcio, Ermes Polli, e l’altro sui banchi di scuola, Massimo Zannoni, che entrambi ci han lasciato nel maledetto mese di Marzo 2020. Tante volte, per il suo lungo presente nei bianconeri, Gigi è finito nel mirino dei supporters Crociati, che non gli hanno risparmiato sfottò (e ci stanno, specie quella vignetta che ogni anno ri-salta fuori ogni qualvolta la Juve viene eliminata dalla Champions) o espressioni di odio (e queste non ci stanno), però questa volta credo proprio che meriti un plauso generalizzato.

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

CORONAVIRUS, IL PARMA CALCIO PIANGE ERMES POLLI, BANDIERA DELLA STORIA CROCIATA

IN MORTE DI MASSIMO ZANNONI, il ricordo di Gabriele Majo

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 58 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

2 pensieri riguardo “LODE A BUFFON CHE RICORDA POLLI E ZANNONI (VIDEO)

  • 20 Dicembre 2020 in 16:00
    Permalink

    Bravo Gigi, gran belle parole.

  • 21 Dicembre 2020 in 00:18
    Permalink

    Bravo in questo caso, ma rimarrà sempre un gobbo al 100%.

I commenti sono chiusi.