BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / BENTORNATA NORMALITA’

Dopo l’ennesima, scontata, sconfitta il Parma esonera Liverani. La guida tecnica torna a Roberto D’Aversa

(Claudio Mastellari) – Non voglio nemmeno commentare la partita di Bergamo, ottima partitella di allenamento infrasettimanale per l’Atalanta, in vista dell’impegno di sabato a Benevento.

Liverani e il Parma. Nei più bei sogni sarebbe stato un connubio vincente, gioco spumeggiante, l’attacco che segna a raffica, in campo gente che corre: insomma tanto spettacolo e parmigiani in visibilio. Poi c’è la realtà ed inevitabilmente è andata proprio come si presumeva ormai da tempo: oggettivamente non so se ci fossero le possibilità per avere un finale diverso. Fatto sta che ora la squadra non avrà, tolti gli infortuni, più alibi. Si volta pagina o meglio, si torna alla pagina precedente, quella che già conosciamo a memoria, con un allenatore capace di valorizzare una rosa dal basso valore tecnico. Del resto a Gennaio non si può cambiare un’intera squadra.

Mi auguro che il tempo perso non sia letale e che D’Aversa abbia la possibilità di raddrizzare una stagione stortissima, nata male e proseguita ancora peggio.

L’obbiettivo immediato sarà, innanzitutto, quello di registrare una difesa “colabrodo”, cercando di recuperare i giocatori smarriti sfruttando anche le caratteristiche degli attaccanti e ritrovare gli equilibri e i meccanismi che hanno salvato il Parma nelle ultime due stagioni.

Il tanto rincorso e mai visto “bel gioco” per il momento lo accantoniamo, con buona pace di tutti.

A questo Parma al momento non servono punti di vista, ma solo punti in classifica.

Buon lavoro Mister, ci faccia tornare la squadra concreta e cinica che bada al sodo. Claudio Mastellari

 

Stadio Tardini

Stadio Tardini

One thought on “BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / BENTORNATA NORMALITA’

  • 7 Gennaio 2021 in 19:20
    Permalink

    Si può ancora commentare? Grazie….

I commenti sono chiusi.