BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / FORZA RAGAZZI!
Serviva una vittoria per voltare pagina, invece il Parma cade anche contro la Samp
(Claudio Mastellari) – Oggi è facile criticare tutto e tutti: ogni tifoso Crociato è consapevole del fatto che in estate si è operato in malo modo, poi si è perso tanto tempo prima di decidere il da farsi e questo è il quadro che si è andato a completare. Un Girone di Andata pessimo, con soli 13 punti, due vittorie e penultimo posto in classifica.
Le critiche ci stanno e ci sono state, ma ora bisogna pensare alle soluzioni, restare vicini alla squadra e cercare di caricarli. Dovrà essere bravo D’Aversa a non fare salire ulteriormente l’ansia da prestazione, per evitare di entrare in un loop senza uscita.
Purtroppo i tanti errori individuali sono frutto della classifica, dopo quello di Busi contro il Sassuolo si sono aggiunti gli orrori di Cornelius e Hernani ieri sera.
Peccato perché comunque la squadra ha giocato una dignitosa partita. Nulla per cui esaltarsi, ma ne abbiamo viste parecchie peggio, ecco.
L’esordio di Conti non è stato male, però dal mercato ora servono un paio di colpi con la C maiuscola se veramente si vuole mantenere la categoria.
Primo tra tutti: qualcuno che riesca a “buttarla dentro”.
Per quanto bene possa volere ai vari Cornelius, Inglese, Gervinho, ecc…, in area di rigore serve un attaccante abituato a fare dei gol, in qualunque modo, da qualunque posizione, che si liberi dalle marcature e che non si perda in giochini e finezze inutili.
Domenica a Napoli per noi deve iniziare un nuovo campionato. Ripartire da zero, mente libera, concentrazione e tanta, ma veramente tanta concretezza. Claudio Mastellari
Il problema di questa squadra non era l’allenatore.
Troppi giocatori stanno rendendo molto meno dell’anno scorso.
Per fortuna Mr. Krause ha la volontà di investire e la classifica, per quanto poco soddisfacente, consente di recuperare. Quest’anno con 36 punti ci si salva.
Ci vuole un attaccante da club con ambizioni diverse da quelle del Parma, pronto a dare il massimo per i prossimi mesi per poi eventualmente andare altrove.
Un nome su tutti: Piatek. Non ha bisogno di ambientarsi ed ha sempre segnato ovunque.
Sarebbe da prendere subito anche Diaw, è forte e sa giocare sia al centro che da seconda punta.
D’Aversa potrebbe avere così a disposizione un attacco con più opzioni tattiche rispetto alle attuali.
Se ci sono giocatori demotivati o scontenti vanno trasferiti, risalire la china non sarà facile e ci sarà bisogno di una squadra molto unita.
Nella situazione in cui siamo dobbiamo iniziare a fare punti anche contro qualche big. Ogni punto conta.
L’UOVO DI COLOMBO
Le punte non hanno palle
da cacciare in rete?
Semplice il centrocampo
non gliele da
Che fare?
Cambiare centrocampo.