mercoledì, Giugno 19, 2024
News

MERCATO, DOPPIO COLPO PER LA SALVEZZA: BENATIA-CONTI

(Lorenzo Fava, da SportParma.com) – I tifosi del Parma si auspicavano innesti di esperienza per migliorare la rosa dei crociati. E nelle prossime ore questi innesti diverranno realtà. Il ds Marcello Carli ha chiuso le trattative per due rinforzi di spessore (e di blasone) che andranno a sistemare il reparto difensivo e all’inizio della nuova settimana arriveranno anche le firme sui contratti.

Come riferisce il giornalista di SkySport Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, il club crociato ha chiuso un doppio colpo: dal Milan è in arrivo il terzino destro Andrea Conti, che domani sarà a Cagliari per l’ultima partita in maglia rossonera e da martedì sarà a disposizione di mister D’Aversa nel centro sportivo di Collecchio. Coronato così un inseguimento iniziato a metà della scorsa settimana, quando l’affare Malcuit col Napoli (era già tutto fatto) sembra essersi raffreddato. La formula d’intesa trovata tra Parma e Milan per il trasferimento di Conti – che firmerà un contratto di 4 anni e mezzo – è quella di un prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni in caso di salvezza.

L’altra grande operazione conclusa positivamente da Carli in queste ore è quella per il difensore centrale Medhi Benatia. Classe ’87, il franco-marocchino che dal 2019 si era trasferito in Qatar all’Al-Duhail, dopo le esperienze con Roma, Bayern Monaco e Juventus, ha dato il suo assenso al trasferimento in Emilia. Un vero e proprio blitz di mercato, nato soltanto lo scorso venerdì, e che si chiuderà anche in questo caso con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A. Lorenzo Fava (da SportParma.com)