PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / SCIOPERO E SILENZIO STAMPA (PERSONALI): ORA ASPETTO LE RISPOSTE DAL CAMPO
(Mauro “Morosky” Moroni) – Ebbene sì: da oggi, Martedì 5 Gennaio 2021, “Morosky”, l’ex profeta andato in disuso, si cuce la bocca, si defila e aspetta che siano i giocatori, la squadra ed il manico, a prendere la parola. In campo. Coi fatti, non con le frasi di circostanza, non con le scuse e manco con gli alibi, da parte di nessuno. Tutti compresi!
Questa non è una resa da parte mia ma, credetemi: sono stanco di vedere scempio di calcio, mediocrità di prestazioni e, anche se la classifica, ad oggi, dice che abbiamo quattro squadre alle spalle, io non sono per nulla contento. Ho l’amaro in bocca e, a mio avviso, tutto questo, in primis, è colpa dei giocatori, quasi in toto. Gli analisti statistici certificano che il Parma è una delle squadre che corre di più di tutto il campionato? Si, ma dove corre? A ritroso? Sempre verso Bruno e poi da Sepe?
E qui, chiaramente, viene coinvolto il Mister: per me rimane sempre una questione fisica, di corsa, di pressing, di testa, di idee chiare e di cercare sempre la verticalizzazione in profondità e non tornare indietro nove volte su dieci!
Io entro in SILENZIO STAMPA, del tutto personale, fino a data da destinarsi: quindi, da oggi, ribadisco che resto in attesa di risposte dai giocatori, in campo!
Tanti auguri al Presidente Krause: non vorrei essere nei suoi panni (nemmeno coi suoi dollari), anche perché non saprei da che parte girarmi, giusto tenendo conto che, tra Atalanta e Lazio, non vedo come possa “salvarsi Liverani”; se è solo una tattica attendistica in modo da contattare qualcuno posso capire, ma dargli chances per queste due gare mi sembra ridicolo ed utopistico. Per i miracoli bisogna rivolgersi altrove, secondo me!
P.S.: io non faccio leva su parole forti, né prendo in esame l’onore verso la maglia (sempre da rispettare, comunque): chiedo solo IMPEGNO, UMILTA’, MASSIMA VOLONTA’, GRINTA e APPLICAZIONE, dal 1° al 98°, da Sepe fino al tesserato numero 99, non fidatevi troppo dei vostri agiati e protettivi contratti, la Serie B potrebbe essere un balzo indietro per tutti, occhio eh?
A presto,
Mauro “Morosky” Moroni
(Gmajo) – Prendo atto della volontà – non preventivamente concordata con il sottoscritto e dunque, con la mail d’annunzio, arrivata come il classico fulmine a ciel sereno – di Morosky di tenere temporaneamente a riposo il ciclostile, per le motivazioni, rispettabili, sopra esposte. Mi spiace che venga a mancare un verace autore del nostro caleidoscopio. Un autore che scelsi, personalmente, cinque anni fa, quando, dopo averne letto gli acuti interventi del nostro spazio commenti (bei tempi quando era una raccolta propositiva di spunti e non la turca che via via è diventato nel tempo, inducendomi a prendere la decisione di chiuderlo a tempo indeterminato per le ragioni che potete trovare spiegate qui: clicca) gli chiesi, durante presentazione in Pilotta del neonato Parma Calcio 1913, di scrivere per noi. Il suo entusiasmo – invero un po’ venuto a mancare ultimamente – ci ha sempre trascinato, anche con previsioni profetiche sovente avveratisi o soltanto sfiorate. Auspicando che le cose possano al meglio sistemarsi, aspettiamo che possa presto tornare tra noi, essendo, tra l’altro il Mister StadioTardini.it in carica. Intanto: grazie.