BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / ERA NELL’ARIA, MA NON SAPEVAMO DOVE…
Che giornata fantastica, il Parma ha vinto contro la sua “bestia nera” giocando una partita perfetta: ancora stento a crederci!
(Claudio Mastellari) – Che i Ducali fossero in crescita lo si era capito da diverse settimane: purtroppo per noi era sempre mancato il risultato pieno, quella scintilla che potesse dare quel minimo di fiducia e accendere l’autostima generale.
Beh quella scintilla è finalmente arrivata con la Roma al Tardini. Ora bisogna farne tesoro e sfruttarla al massimo, cercando di cavalcare questa piccolissima onda positiva che arriva dopo una vittoria contro una squadra importante e blasonata.
Era davvero difficile immaginare una vittoria del genere, visti i precedenti anche sul 2 a 0 non si poteva stare tranquilli, poi al 94’ inoltrato il triplice fischio. Goduria e gioia allo stato puro.
E’ stata sicuramente la partita perfetta del Parma. Quella che tante volte abbiamo sfiorato, commettendo errori allo scadere.
Bene, anzi benissimo i giovani in campo, finalmente ci siamo resi conto che, per quanto non funzionali finora, le scelte di Carli non erano poi così sbagliate. Tempo al tempo e chissà, magari saranno proprio loro a portarci fuori dalle sabbie mobili.
Potrei analizzare la partita, gli schemi, le azioni, dire chi è stato tra i migliori in campo, dare meriti a questo o quello, ma onestamente ho solo voglia di godermi finalmente una vittoria, una vittoria figlia di una squadra unita e combattiva.
“E qualunque cosa esca da quei cancelli, avremo maggiori possibilità di sopravvivere se combatteremo uniti. Avete capito? Se saremo uniti, sopravviveremo!” (Il Gladiatore). Claudio Mastellari
Visto che abbiamo battuto la Roma, daje!