BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / SE SI POTESSE GIOCARE SEMPRE CONTRO L’INTER…

Il miglior Parma della stagione cade ancora al Tardini, ma che prestazione!


(Claudio Mastellari) – Certo la prestazione contro la capolista non ha portato punti, come del resto era prevedibile, ma ancora una volta contro l’Inter i Ducali hanno sfoggiato una delle migliori performance della stagione, sia per intensità di gioco che per personalità collettiva.
Era davvero difficile portare a Parma un risultato positivo, ma per ciò che si è visto in campo, soprattutto nel primo tempo, l’idea bizzarra iniziava ad aleggiare in tutti i cuori gialloblù.
Un vero peccato non avere trovato la quadra per mesi, la partita di ieri dimostra che la squadra, poi, così scarsa non è: semplicemente usa tutte le energie contro gli avversari sbagliati.
Non so se questo possa essere un punto di partenza: onestamente lo sembrava anche dopo la partita dell’andata, ed abbiamo ahimè visto tutti come si è sviluppata la situazione.
Resta un dannatissimo problema psicologico a frenare il Parma. Paura di osare, paura di sbagliare, paura andare a vincere la partita con le unghie e con i denti.
Non so se il Parma sia ancora in tempo per ribaltare una situazione di classifica che pare disperata. Tutti noi lo speriamo, sono un po’ meno quelli che continuano a crederci. I punti a disposizione iniziano ad essere veramente pochi per recuperare, le sole 2 vittorie stagionali sono una cartina tornasole troppo importante per non essere considerata.
Per carità, ben vengano le prestazioni come quella di ieri: mi auguro di vedere il Parma giocare così fino a fine campionato, ma purtroppo non si gioca sempre contro l’Inter e domenica a Firenze immagino già la solita lenta, inesorabile, noiosissima agonia. Claudio Mastellari

Stadio Tardini

Stadio Tardini

One thought on “BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / SE SI POTESSE GIOCARE SEMPRE CONTRO L’INTER…

I commenti sono chiusi.