D’AVERSA: “SUPERIORI NOI, ANCHE SE IL VERDETTO FINALE NON LO DICE. LE OCCASIONI AVUTE DIMOSTRANO CHE ANNIAMO FATTO UN’OTTIMA GARA” (VIDEO)

(www.parmacalcio1913.com) – Al termine di Parma-Genoa, il commento in sala stampa di Mister Roberto D’Aversa.

“A commentare una sconfitta dopo una partita del genere si fa fatica. Abbiamo fatto un’ottima gara, lo dimostra il numero di occasioni create, abbiamo concesso tre situazioni di cui una era un tiro da fuori area, purtroppo alla fine i numeri più importanti sono quelli legato al risultato finale. Nonostante abbiamo avuto 9 occasioni dalla nostra parte, di cui 3 nell’area piccola, alla fine abbiamo purtroppo perso 1-2 e c’è rammarico per questo dovuto alla prestazione, sul campo credo siamo stati superiori ma il verdetto finale non dice questo”

“I gol subìti sono tanti, bisogna ragionare sul fatto che da quando sono arrivato comunque è un numero costante. Tale numero è aumentato in tutto il campionato, molto probabilmente le disattenzione che ci possono essere, possono essere dovute alla mancanza di pubblico. Spesso e volentieri abbiamo concesso gol su errori individuali molto probabilmente dovuti anche alla situazione di classifica perchè magari non ti fa stare sereno. Credo che quando stai facendo un’ottima gara, sei in vantaggio contro una squadra e sei superiore in tutto devi rimanere determinato fino alla fine della partita per portare a casa il risultato pieno. Si analizzano le partite e si lavora sugli errori che si commettono”

“Come non ci si deve esaltare per la vittoria contro la Roma, così non dobbiamo abbatterci dopo un risultato negativo; bisogna ragionare su ogni singola partita, una possibilità che avevamo in mano che la siamo fatta sfuggire, lavoriamo per l’impegno successivo che ci vede in una trasferta importante come quella di Benevento. La pausa sarebbe l’occasione per poter lavorare, dare un po’ più di condizione fisica, risistemare gli infortunati, ma ci sono i nazionali, quindi in quella settimana si lavorerà con un numero di giocatori non completo. Sicuramente ci servirà per recuperare gli infortunati”

DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER ROBERTO D’AVERSA DOPO PARMA-GENOA 1-2

Stadio Tardini

Stadio Tardini

3 pensieri riguardo “D’AVERSA: “SUPERIORI NOI, ANCHE SE IL VERDETTO FINALE NON LO DICE. LE OCCASIONI AVUTE DIMOSTRANO CHE ANNIAMO FATTO UN’OTTIMA GARA” (VIDEO)

  • 20 Marzo 2021 in 01:18
    Permalink

    Creiamo il doppio delle occasioni degli avversari ai quali basta però attendere comodamente qualche rimpallo o qualche nostra cagata per vincere.

  • 20 Marzo 2021 in 12:27
    Permalink

    S’anniamo a mette liiiiii nanniiiii nannnniiii

  • 20 Marzo 2021 in 19:37
    Permalink

    D’Aversa può avere tutte le ragioni del mondo, ma purtroppo i fatti sono lì a dimostrare che dal suo ritorno non è stato ancora capace di vincere una partita (con la Roma era in tribuna).
    Il cambio di passo c’è stato solamente nella prestazione ma non nei risultati.
    Se è vero come da lui stesso dichiarato che questa squadra manca sempre negli episodi chiave delle partite, lui non può esimersi dall’essere il primo responsabile perché ormai il tempo per lasciare la sua impronta alla squadra c’è stato, ma nonostante tutto si continua a perdere le partite sempre per gli stessi errori (in difesa come in attacco).

    Andiamo avanti ma è sempre più difficile credere in un cambio di passo da parte di questa squadra.

    Benevento sarà l’ultima spiaggia, ma in caso di vittoria ci vorrebbe un cambio di mentalità definitivo per sperare davvero in una serie di vittorie e non so se ne saranno capaci.

I commenti sono chiusi.