giovedì, Febbraio 22, 2024

Stadio Tardini

Stadio Tardini

7 pensieri riguardo “ECCO COSA PENSO DEL PROGETTO SUL NUOVO STADIO TARDINI (Video Papirus Ultra)

  • Se realizzato bene, sarà uno stadio avvenieristico, mantenendo tuttavia intatti i legami con la città (rimane in centro).

  • I blocchi forati in ferro corten (ferro prearrugginito) hanno di bello solo che costano poco. Sono l’ideale per accogliere i piccioni! Lasciano passare la luce ma anche caldo e freddo. La superficie ondulata che compongono è talmente indefinita da essere priva di alcun significato.

  • Buona analisi,
    Comunque per quanto riguarda il rapporto con l’Architettura storica di Parma ….. vedo un’astrazione più del colore che della forma che mantiene un legame con il passato e poi la struttura si è evoluta …. il che è logico e progressivo … e funzionale esteticamente. Per ripetere o provare ad adattare gli edifici storici di Parma al 2021 e il design futuristico non funzionerebbe … Il colore fa la connessione …. Come disse una volta il grande architetto Louis Sullivan riguardo all’architettura “La forma segue la funzione” …. Con questo design che è stato raggiunto …

  • A me invece sembra un modo per distogliere l’attenzione dai problemi contingenti.
    Lo stadio fra 5 anni, il nuovo direttore tecnico a giugno non entrano nella giusta tempistica.
    Mi sembra che la questione salvezza sia stata “data su”.
    Fuori Carli, Lucarelli, la vecchia gestione ok, ma non ora. E’ un anno che passa un messaggio sbagliato e coi soldi non siamo riusciti a salvarci. Non vorrei si ripetesse la stessa scena l’anno prossimo in serie B.
    Serve cattiveria e serve determinazione, non propositi di buon anno nuovo

  • Destinati a rimanere in b qualche anno

    • In B e senza nuovo stadio. Scommettiamo che non si farà??

      • Probabile

I commenti sono chiusi.