D’AVERSA: “UMANAMENTE, DOPO L’ULTIMO POSTO IN CLASSIFICA, C’E’ RAMMARICO PER COME SIA FINITO IL CAMPIONATO” (VIDEO)

(www.parmacalcio1913.com) – Al termine del match contro la Sampdoria, il commento in sala stampa di Mister D’Aversa.

Delle problematiche le abbiamo avute, i ragazzi hanno fatto spesso bene a livello di prestazioni, penso anche al primo tempo di stasera anche se poi alla prima circostanza Quagliarella ha portato la Sampdoria in vantaggio. Gli errori che abbiamo commesso sono stati di inesperienza, tante volte ci siamo trovati in vantaggio di uno o due gol e non siamo stati bravi a portare a casa il risultato. Rispetto agli altri anni questa squadra ha perso quella fame per la quale per gli avversari era difficile farci gol, mentre quest’anno siamo stati la peggior difesa. Quest’anno ci è capitato di tutto, anche con gli infortuni; questo è accaduto anche in passato ma non ci siamo creati alibi. Le prestazioni ci sono state ma il rammarico è che non siano state trasformate in risultati positivi

La gara di Cagliari poteva farci affrontare il resto del campionato in maniera diversa; di occasioni ne abbiamo avute tante, contro il Sassuolo si concesso un errore di inesperienza e quella gara è quella che ha influenzato di più il resto del campionato. Contando le gare fino al 70’ avremmo avuto una situazione di classifica diversa, ma dal 70’ in poi abbiamo perso diversi punti e non è questione di sfortuna, lacune ce ne sono state. Il rammarico è stato quello di non chiudere un cerchio cominciato anni fa in Serie D. Ognuno dovrà ragionare sui propri errori e fare tesoro dell’esperienza. Il futuro? Ho un anno di contratto, ma questo significa poco, ragioneremo con la società. Umanamente dopo l’ultimo posto in classifica è più il rammarico di come è finito questo campionato.

“Non c’è la certezza che magari se avessi cominciato il campionato dall’inizio le cose sarebbero andate diversamente, tutte le squadre che hanno fatto cambiamenti in estate hanno avuto delle difficoltà per il non poter lavorare come sempre nel post Covid, detto questo non mi va di mancare di rispetto al gruppo di lavoro precedente, anche perché da quando sono tornato ho fatto peggio. Non ci sono giovani e meno giovani, ci sono le categorie: giocatori forti e non. Parma è un club importante, il futuro con questo Presidente è roseo, la società sta crescendo e sono poche ad avere questo potenziale. Il campionato di B è molto difficile, si può fare un giusto mix, ma se uno è forte gioca a prescindere dall’età”.

DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER ROBERTO D’AVERSA DOPO SAMPDORIA-PARMA 3-0

Stadio Tardini

Stadio Tardini

7 pensieri riguardo “D’AVERSA: “UMANAMENTE, DOPO L’ULTIMO POSTO IN CLASSIFICA, C’E’ RAMMARICO PER COME SIA FINITO IL CAMPIONATO” (VIDEO)

  • 23 Maggio 2021 in 00:39
    Permalink

    I voti largamente insufficienti che hai dato e puoi avere ragione, ma non si è cercato di capire perché tutti abbiano fatto fatica, non sono tutti tecnicamente “balordi” perché si vede e parlo dei giovani, ma dare il meglio quando la barca imbarca acqua fin da subito, diventa dura offrire prestazioni serene, eppoi col mister sono stati accantonati di brutto per lungo periodo senza ottenere comunque nessun miglioramento lo stesso, anzi..
    Su Zagaritis hai ragione a dire serviva?…ah certo tenuto sempre ai margini non serviva davvero, ma almeno meritava che ti chiedessi visto gli ottimi 45 giocati, come mai non prima?
    Stucchevole poi rimarcare sempre Sassuolo..con 8 punti in 22 partite dire che era la crocevia della stagione ha un po’ stufato…oh di solito lo dicono i d’Aversiani in toto, mica solo tu, ma converrai che di crocevia ci sono stati anche Milano(2 volte) Spezia Firenze Cagliari…ecc…ecc perché i punti contano sempre e ovunque non solo a Sassuolo poi a 20 partite dalla conclusione .
    Forza Parma

    • 23 Maggio 2021 in 00:42
      Permalink

      Scusate ma questo commento l’ho scritto come risposta ad Ampollini e come sia finito qui non so..

  • 23 Maggio 2021 in 01:28
    Permalink

    Grazie per le due promozioni, ma il tuo tempo è finito. Come Lippi nel 2010.

    • 23 Maggio 2021 in 09:34
      Permalink

      ma grazie al razzo

    • 23 Maggio 2021 in 13:30
      Permalink

      Sintesi perfetta.
      Aggiungo anche, poiché doveroso, grazie per i due derby vinti.
      I cicli finiscono. Questo poi finisce che peggio non si poteva.

  • 23 Maggio 2021 in 14:31
    Permalink

    sempre meglio comunque d aversa di cannavaro dio ci scampi !!! si mette male pederzoli era nella squadra cinese di cannavaro

  • 23 Maggio 2021 in 14:56
    Permalink

    Pederzoli ovvero chi vendette Bonera al Parma molti anni fa. Un mestierante che ha girato il mondo.

I commenti sono chiusi.