DOPO LA GIRANDOLA SOCIAL ECCO LA NOTULA D’ANNUNZIO TRADIZIONALE: “SUPERMAN RETURNS – BENTORNATO, GIGI BUFFON!”

(www.parmacalcio1913.com) – Il Parma Calcio 1913 comunica di aver raggiunto un accordo con Gianluigi Buffon per un contratto che lo legherà al club fino al 30.06.2023.

Esattamente vent’anni dopo l’ultima gara giocata con la maglia del Parma, dunque, Gigi torna a vestire i colori gialloblù. Lo fa dopo aver vinto praticamente tutto ciò che poteva conquistare.

Una carriera, la sua, che è iniziata proprio nel Settore Giovanile del nostro club, nell’estate del 1991, e che l’ha portato a scrivere pagine indelebili del calcio mondiale.

A partire da quella di domenica 19 novembre 1995, quando debuttò in Serie A, ancora minorenne, contro il Milan. Allo stadio Ennio Tardini quel giorno Buffon fu il miglior giocatore in campo.

Con la nostra maglia in 220 partite si fece conoscere al mondo come Superman, debuttò in Champions League, vinse un Europeo U21, esordì nella Nazionale italiana a diciannove anni e alzò al cielo una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e una Coppa Uefa.

In seguito, con la maglia azzurra, con quella della Juventus e con quella del P.S.G. ha messo in bacheca una Coppa del Mondo, dieci Scudetti in Italia e uno in Francia, cinque Coppe Italia, sei Supercoppe italiane e una Supercoppa di Francia. Per non parlare di una lista infinita di titoli personali.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Gigi Buffon – ha dichiarato Kyle Krause, Presidente di Parma Calcio – Vogliamo riportare questo club leggendario dove gli compete. Il ritorno di Buffon è un’altra conferma di questa nostra ambizione. È un momento davvero speciale per tutti noi

“Fin da quando ho condiviso per la prima volta con Gigi l’idea di tornare a Parma – ha dichiarato il Managing Director Sport Javier Ribalta – avevo capito guardandolo negli occhi che era un’idea che lo emozionava. Ha stimoli, ha voglia di dimostrare, conosce la piazza, Parma è casa sua. Siamo orgogliosi di poter contare su di lui, di vederlo tornare dove la sua splendida carriera è iniziata, con davanti a sé altre pagine di storia da scrivere”.

Nei prossimi giorni verranno comunicate data e informazioni utili circa l’evento di presentazione a tifosi e stampa.

Stadio Tardini

Stadio Tardini

11 pensieri riguardo “DOPO LA GIRANDOLA SOCIAL ECCO LA NOTULA D’ANNUNZIO TRADIZIONALE: “SUPERMAN RETURNS – BENTORNATO, GIGI BUFFON!”

  • 17 Giugno 2021 in 14:15
    Permalink

    Welcome Back Gigi!

    E’ una notizia che mi rende molto felice. Da tifoso ricordo ancora con affetto il suo esordio contro il Milan stellare di Baggio e Weah.
    Ritrovarlo con noi in serie B dopo 20 anni è un qualcosa che mi emoziona moltissimo. Il calcio è fatto soprattutto di storie da raccontare e questa credo sia davvero una bella storia.

    Un grazie anche alla società che ha saputo trovare l’occasione per ricreare degli stimoli forti per tutto l’ambiente Parma e che evidentemente ha intenzione di far bene nel prossimo campionato.
    Io ammetto di essere stato molto critico nei confronti della società e direi anche a ragione vista la tragicommedia della stagione appena conclusa.
    Ma ora siamo di fronte ad un nuovo assetto societario (in termini di management) e a partire da questo primo innesto, l’augurio mio e di tutti noi tifosi, è quello di intravedere un cammino di svolta che ci porti a tornare nel calcio che ci compete.

    Forza Parma

  • 17 Giugno 2021 in 14:33
    Permalink

    Finalmente un portiere dopo 3 anni di nulla! Bentornato Gigi!

  • 17 Giugno 2021 in 14:42
    Permalink

    Dico solo che questa scelta di tornare da noi mi fa felice. Non mi importa personalmente dei suoi trascorsi bianconeri. Se ci aiuta a salire subito dovremo solo ringraziare anche lui e Krause . Welcome back Superman!

  • 17 Giugno 2021 in 15:50
    Permalink

    bentornato gigi! forza parma!

  • 17 Giugno 2021 in 16:10
    Permalink

    Thank you very much Mr. Krause for bringing Gigi back to Parma ….
    also thank you for everything else that you are doing for Parma Calcio 1913 :
    The New Tardini Stadium ..
    Maresca
    Your entire team …
    and the new players that will come and difende the Giallo Blu colors

    • 18 Giugno 2021 in 13:39
      Permalink

      Davide, ma per curiosità quanti anni hai? Da come scrivi hai una testa rapida e giovane, ma il TG Parma? C’è davvero qualcuno sotto i 70 anni che lo guarda ancora?

      • 19 Giugno 2021 in 21:46
        Permalink

        Allora sulla questione età di Davide mi spingo a dire intorno ai 50/55. Ha conoscenze dirette e riferisce fatti di tempi passati in modo preciso. Ma ambirei alla sua replica

  • 17 Giugno 2021 in 19:38
    Permalink

    TV UPI apre il tigì delle 19.30 non con Il ritorno di Buffon, ma con le celebrazioni (con tanto di inno nazionale storpiato con un trombettista della banda di Fontanellato) per i 200 anni della Polizia Municipale. Con tanto di intervista al peritino. Credo non serva aggiungere altro. Se non che rispecchia in pieno la mentalità micragnosa e provincialotta del Ponte Caprazucca.

    • 18 Giugno 2021 in 03:39
      Permalink

      D’accordo con te

  • 18 Giugno 2021 in 08:28
    Permalink

    My book is on the table

  • 18 Giugno 2021 in 11:52
    Permalink

    Bentornato Gigi, e tante grazie al Presidente.
    Forza Parma

I commenti sono chiusi.