

- PARMA ACADEMY SUMMER CAMP, I RESPONSABILI BASCHIERI E CARAVELLO RACCONTANO LA PRIMA GIORNATA AL TARDINI (VIDEO)
- CATTIVO CITTADINO, di Gianni Barone / LARGO AI GIOVANI-VECCHI
12 pensieri riguardo “PARMAGAMEPASS / BUFFON HA DETTO SI! COLPACCIO PARMA? CON #BUDEL (Video Papirus Ultra)”
I commenti sono chiusi.
Certo passare da Sepe il portiere più scasso che c’e nella galassia con Gigi che è un portiere da favola è come passare da una notte con vento gelido senza stelle e senza luna sotto una tempesta di neve a una giornata radiosa sotto il sole caldo d’agosto
Krause sta facendosi sentire.
Bravo Maresca.
Speriamo facciano una bella presentazione al tardini
Se veramente D’Aversa andasse alla Samp sarebbe un folle. Sono nelle nostre stesse condizioni dell’estate scorsa col Viperetta nelle vesti di Pizzarotti a dire che non ha più i soldi per pagare certo ingaggi e che punta sui giovani.
se firma è un bel colpo. fra tutti i portieri di A e B ritengo che occupi ancora fra la decima e quindicesima posizione come efficacia nel parare. uno dei migliori dieci come gestione difesa e leadership.
poche balle, Buffon se sta bene, anche a 43 anni non ha niente da invidiare a nessuno. E’ stato per 2 decadi il miglior portiere del mondo e penso che oggi sarebbe titolare in almeno 16 squadre su 20 in serie A.
Meglio di così non si poteva fare, colpaccio assoluto, anche perché passiamo da un (non so bene come definirlo senza doverlo offendere) blocco di M…armo a un grandissimo portiere. In più porta carisma, sicurezza, esperienza…tanta tanta roba. Complimenti a Krause, Ribalta e Maresca.
Bentornato Gigi
Sepe che posizione occupa?
Al di là dell’operazione “nostalgia”, molto gradita, porta quel quintale di carattere di cui abbiamo disperatamente bisogno!
considerando solo il primo e secondo portiere direi che fra A e B in questa stagione Sepe poteva attestarsi fra parate e direzione difesa dal 60esimo posto fino all’ ultimo.
Colpaccio, poche balle.
Grande operazione mediatica e di marketing e in questo momento il parma ne ha bisogno come l’aria
L’operazione di per sè potrebbe apparire sfrontata ed incosciente (ammesso che si realizzi perchè di scottature last second ne abbiamo avute parecchie nella storia recente) eppure io credo che questa sia una mossa abile sia di marketing sia di immagine sia dal punto di vista sportivo. I perchè sono già stati ampiamente descritti da tanti utenti su queste ed altre pagine ma questo acquisto incontrerebbe i desiderata di tutte le aree presenti nel Parma. L’area tecnica con l’allenatore che si porta a casa un vero numero 1 sia in campo sia nello spogliatoio, un ex compagno di squadra e soprattutto un megafono importante per dare ordini ad una nidiata di giovani. Ribalta si porta a casa un portiere di caratura internazionale, seppur datato, fornendo un mattone fondamentale alla campagna acquisti che fungerebbe da volano per altre operazioni. Kalma da parte sua sa perfettamente che un testimonial come Buffon sia in fase di campagna abbonamenti sia in fase di marketing per sponsor tecnici ed altre iniziative sarebbe fondamentale come appeal per tenere vivo il nome di Parma a livello mondiale. Basti vedere il battage mediatico di questi giorni per capirlo. Infine Krause che a livello personale sono sicuro che gioirebbe come un bambino nel portarsi a casa un giocatore di questo calibro, sia lato sentimentale verso la sua “ex squadra” (ricordo che tifa-va juve) sia verso la nuova piazza di Parma che ritroverebbe un suo ex pupillo, nato qui calcisticamente. La tifoseria di Parma ritroverebbe dopo 4 lustri esatti un campione mai dimenticato, nel bene e nel male. Sono sicuro che l’accoglienza non sarà brutta, anzi. Occorre anche capire in che contesto siamo ora e non quello che eravamo anni fa. I tempi sono cambiati. Infine Buffon stesso, lui oramai navigato 43 enne si ritroverebbe in una dimensione adatta ai suoi bisogni calcistici ed extracalcistici. Qui ha una base solida di persone conosciute alle quali ha voluto bene. Ha casa vicina e i suoi affetti con essa. C’è anche un progetto voluto da Krause che ben si sposerebbe con la sua Academy e che può essere un’ulteriore spinta. Insomma, c’è tutto per poter sposare questa operazione. I dubbi ci sono, l’età, il contesto della B, l’appagamento che inconsciamente potrebbe avere. Ma se mettiamo sulla bilancia i pro ed i contro attualmente sono a favore dei pro. Ben venga dunque Gigi qualora l’operazione verrà confermata.
Well said Nolan ,
Forza La Nuova Parma