DANIELE IACOPONI: “MI SONO FATTO LE OSSA GIOCANDO SU CAMPI IMPERFETTI” (VIDEO)
(www.parmacalcio1913.com) – Poco prima di scendere in campo per la sessione pomeridiana a Castelrotto, Daniele Iacoponi ha incontrato i giornalisti. Ecco le sue parole:
“Quando è arrivata l’offerta del Parma ho accettato subito, per me è un onore essere qui, questa è una grande piazza e sono contentissimo. Lo scorso anno a quest’ora stavo passando dall’Eccellenza alla Serie D, poi ho fatto metà stagione all’Arezzo in Serie C e ora mi alleno con Buffon, ho fatto grandi passi. Le mi caratteristiche sono la velocità e il dribbling, sull’esterno riesco a saltare l’uomo, sono un destro che gioca a sinistra, ma posso giocare anche a destra o trequartista”
“Giocare nei dilettanti mi ha costruito come giocatore, anche se i compagni non hanno fatto grandi carriere hanno un’età grazie alla quale possono aiutarti e darti consigli, per me è stato fondamentale anche giocare su campi non proprio perfetti: mi sono fatto le ossa. Ho capito cosa vuol dire giocare in prima squadra, i difensori si fanno sentire. Il mio idolo è Totti, ma adesso penso solo al Parma. L’obiettivo è quello di esordire in Serie A”
“Con i compagni mi trovo bene, sono giocatori che hanno avuto carriere bellissime, li ammiro molto; sto facendo amicizia con quelli della mia età. Il Mister ha le idee molto chiare, sta a noi allenarci e concentrarci, così i risultati arriveranno. La tecnica è fondamentale, sono a disposizione del Mister, cerco di crescere il prima possibile per dare una mano alla squadra. La mia è una famiglia normalissima, sono molto felici, per loro sono un orgoglio e questa è la cosa più bella che ci possa essere”
DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI DANIELE IACOPONI
Il sartino e riparatore di cellulari cinese nostro ahinoi ex proprietario inseguito da fisco e autorità giudiziarie spagnole è sparito. Probabilmente ha messo su un banco al mercato a Fidenza. Mi sa che ho sempre avuto ragione nonostante i soloni dicessero il contrario….che anzi era stata una gran mossa …e speriamo soprattutto che la seconda (cessione) della cordata locale sia meglio della prima (tocchiamo tutto quello che c’è da toccare).
Diciamo che il signor Ampollini vaticino’ all’arrivo di lizhang, che con questo signore il Parma avrebbe lottato per la champion’s. Dopo di che, bisogna riconoscere che un obolo cospicuo è stato lasciato. Almeno così è stato riferito.
Può essere un’ottima riserva. Lo si è visto durante la prima amichevole.