MARESCA: “SE I GIOCATORI, ANZICHE’ CORRERE E FAR CONFUSIONE, STANNO FERMI FANNO LA MIGLIOR COSA…” (VIDEO)

(www.parmacalcio1913.com) – Al termine della prima amichevole stagionale del Parma, ecco il commento di Mister Enzo Maresca:

“Le difficoltà oggi erano comunque previste, sia per l’accumulo di lavoro e sia per l’atteggiamento degli avversari con tutti e undici i giocatori sempre lì ed era difficile trovare spazi; ma quando ci siamo mossi come dovevamo abbia trovato le giuste soluzioni, dunque bene. Il concetto è abbastanza semplice, muovi da una parte per uscire dall’altra e quando è successo soprattutto a sinistra giocando con Sohm e trovando Brunetta, sono state quelle combinazioni che ci hanno permesso di trovare alcune soluzioni. Quella di Sohm come quella di Brugman è una posizione delicata, dove passano tanti palloni, dunque c’è bisogno di un giocatore affidabile anche dal punto di vista del palleggio. Abbiamo iniziato da 4-5 giorni, abbiamo già fatto molto ma ci sono altre tantissime cose da fare, oggi ci è mancato ad esempio il fatto che l’attaccante si deve muovere per dare la possibilità al compagno di ricevere, se l’attaccante attacca gli spazi la linea avversaria accompagna l’attaccante e si creano spazi tra le linee, che è quello sul quale lavoriamo”

Siamo all’inizio, abbiamo fatto 7-8 allenamenti, stiamo provando cose diverse, oggi si è visto un ragazzo della Primavera giocare 90 minuti e fare un determinato lavoro che non è facile, facendo due ruoli nella stessa partita; sono cose che piano piano faremo nostre. Credo che Vaglica il lavoro lo abbia fatto anche discretamente bene, nel primo tempo andava ad occupare uno spazio che non è il suo, nel secondo tempo è andato un po’ meglio e infatti siamo riusciti a trovare più gioco tra le linee ma fa tutto parte del processo, è normale. Sul mercato abbiamo fatto già abbastanza, la sessione è ancora lunga, ci sarà tempo per fare eventualmente altro, la rosa è lunga, ci sarà anche da fare in uscita”

La cosa più difficile è convincere i giocatori che se loro restano fermi molto probabilmente fanno la miglior cosa, c’è la tendenza a correre ma spesso si crea confusione, dovremo fare capire e ci stiamo già riuscendo che restando nella propria posizione, quella giusta, il pallone ti arriva. Ci sono addetti ai lavori che studiano il mio metodo? Fa piacere, credo sia normale che si faccia questo d’estate se non si ha lavoro, ritengo sia giusto andare in giro e vedere un po’ di cose, l’avrei fatto anche io”.

DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER ENZO MARESCA DOPO PARMA-STEGEN 2-0

Stadio Tardini

Stadio Tardini

5 pensieri riguardo “MARESCA: “SE I GIOCATORI, ANZICHE’ CORRERE E FAR CONFUSIONE, STANNO FERMI FANNO LA MIGLIOR COSA…” (VIDEO)

  • 17 Luglio 2021 in 23:34
    Permalink

    Pillole di calcio da parte di Maresca. Sembra Bielsa per come parla ahah 😀

  • 19 Luglio 2021 in 02:15
    Permalink

    se non altro una buona notizia posso rincominciare a giocare a calcio !! che bello io sto fermissimo propio non mi muovo per cui avendo fur ottimi piedi penso che sarò un ottimo calciatore nel calcio del futuro o poi lo dice maresca che più susta fermi e più si vince ……..mi mancava di sentire questa !! comunque se non arrivino almeno 5 rinforzi sostanziosi con questa rosa in serie A non ci andiamo

    • 19 Luglio 2021 in 15:02
      Permalink

      Ditegli che esiste già da un po, si chiama calciobalilla, di gancio non vale

      • 19 Luglio 2021 in 22:45
        Permalink

        😄😁😆

  • 21 Luglio 2021 in 19:03
    Permalink

    Ha ragione, troppi giocano con il contropiede in testa…si deve ragionare, poi si corre, ma per ragionare ci vogliono altri rinforzi oltre a Vasquez e Juric.

I commenti sono chiusi.