BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / TU MI FAI IMPAZZIRE
Dopo 5 mesi arriva la tanto desiderata vittoria e arriva nel modo migliore possibile: gol allo scadere. Tardini in delirio!
(Claudio Mastellari) – Cantano Blanco e Sfera Ebbasta:
“Quante volte ho detto: “È l’ultima”, ma poi invece no
Quante volte ci siamo scambiati il peggio di noi
Tu mi fai impazzire
Tu mi fai impazzire
Quante volte hai detto: “Stase’ è meglio se te ne vai”
Perché sapevi che non me ne sarei andato mai
Tu mi fai impazzire
Sì, tu mi fai impazzire
E mi fai impazzire, mi fai impazzire
E mi fai impazzire, mi fai impazzire
Anche se mi fai male, senza non ci so stare
E mi fai impazzire, mi fai impazzire”
Un po’ è quello che succede a noi tifosi: ci lamentiamo, soffriamo, sbraitiamo, siamo nervosi, preoccupati, delusi, a volte vorremmo gettare la spugna e dedicarci ad altro per ripicca, ma poi basta una piccola scintilla per riaccendere tutto l’entusiasmo e l’amore per la nostra squadra. E impazziamo di gioia tutti insieme, cancellando in un secondo le nubi grigie del recente passato.
Ieri sera la squadra ha sofferto, ma si è mostrata sempre compatta. Piano piano qualcosa sembra sistemarsi anche in difesa. La forma della “creatura” inizia a delinearsi, serve ancora pazienza per capire il reale livello in rapporto alle concorrenti, ma le basi ci sono.
L’assist al 97’ di Vàzquez è una perla rara di precisione, fantasia, visione di gioco e tempismo. Resterà impresso nei miei ricordi a lungo.
Cobbaut ottima sorpresa in difesa, Schiattarella fondamentale a centrocampo, Buffon verace condottiero, reparto d’attacco vivace. Mi ha fatto piacere rivedere Inglese, mi auguro che torni presto ad essere l’Inglese dei tempi migliori.
Godiamoci questa bella vittoria, preparando al meglio la trasferta di Lignano Sabbiadoro dove incontreremo il Pordenone ancora impermalito dai play off di 4 anni fa… Claudio Mastellari
Questa può essere la classifica vittoria liberatoria. Speriamo bene.