Stadio Tardini

Stadio Tardini

10 pensieri riguardo “GLI ASPRILLAS / CALCIOMERCATO PARMA 2021-22 (VIDEO)

  • 12 Agosto 2021 in 17:15
    Permalink

    Ora che Tutino è praticamente ufficiale tocca ancora a un terzino e a un centrale di difesa.

    • 12 Agosto 2021 in 19:09
      Permalink

      Mi sono convinto che x come gioca Maresca in realtà non servano i terzini, lui schiera tre centrali difensivi più un centrocampista che in fase di non possesso arretra sulla linea difensiva. Per cui in realtà nel suo schema di gioco non sono previsti i classici terzini che vanno sul fondo a crossare. Per questo il mister mi sembra preferire attaccanti di manovra più che arieti bravi nel gioco aereo.

      • 12 Agosto 2021 in 21:37
        Permalink

        Bisogna tenere conto che non sempre si può avere l’iniziativa e perciò sarebbe bene avere in rosa qualche elemento capace di difendere con efficacia sulla fascia contro giocatori veloci ed elusivi.
        Sohm non può farlo negli spazi stretti, tra i giocatori attualmente di proprietà del Parma solo Laurini e Ricci hanno le caratteristiche per riuscirci, ma il problema si sposterebbe nell’impostazione del gioco.
        Una difesa che faccia solo la difesa potrebbe essere la soluzione, il Parma ha sufficiente qualità negli altri reparti per non eccedere nella costruzione dal basso

        • 13 Agosto 2021 in 08:18
          Permalink

          Sono d’accordo, ma a mio avviso sarebbe una soluzione di basso profilo, Maresca è stato preso proprio per tutte le caratteristiche del suo gioco, rinunciare alla costruzione dal basso, vorrebbe dire snaturare il suo gioco. Sono d’accordo che l’attendibilità di Sohm nella fase difensiva è tutta da verificare, ma sono da mandare a memoria e oliare tutti i meccanismi che possono portare ad un recupero palla veloce, tramite il pressing alto e di conseguenza mandi meno in sofferenza la difesa per i contrattacchi veloci sulla fascia, fondamentale sarà il possesso palla e la capacità di tenere la squadra cortissima. Già da domenica avremo un banco di prova attendibile ma non definitivo, è troppo poco che la squadra gioca assieme.

      • 13 Agosto 2021 in 13:45
        Permalink

        Il ragionamento ci sta e lo comprendo, ma in B non puoi imitare Guardiola e in generale non puoi farlo in Italia. Ci vuole altro.

        • 13 Agosto 2021 in 16:08
          Permalink

          Penso che nessuno voglia imitare Guardiola, si vuole semplicemente provare a giocare a calcio, come ha fatto la nazionale ed ha vinto un europeo senza fenomeni in squadra oppure guardando più in piccolo come ha fatto lo Spezia facendo promozione e salvezza o lo stesso Empoli. Ormai ci sono sempre più casi di squadre che ottengono risultati giocando un calcio piacevole con una precisa identità. La direzione ora è quella, ci vuole solo tempo e costanza per ottenere i risultati.

        • 13 Agosto 2021 in 16:10
          Permalink

          Fondamentalmente posso anche essere d’accordo con te, ma allora bisognava prendere un altro allenatore, io aspetto conferme contro squadre di serie B, non mi sbilancio a priori, spero che sappiano quello che stanno facendo, al momento mi limito a verificare quello che non va, sapendo che ci vuole tempo per vedere qualcosa di importante.

          • 13 Agosto 2021 in 20:29
            Permalink

            A me gli scienziati che inventano moduli nuovi preoccupano. Il calcio è calcio da 140 anni circa. Innovare per forza mi sembra una forzatura. 3/3/3/1 è una cosa al limite del suicidio e dell’assurdo

    • 12 Agosto 2021 in 23:12
      Permalink

      Qualcosina in più. Bernabe’ molto difficilmente potrà giocare quest’anno. A sinistra hai solo gagliolo visto che zagaritis non esiste. Iacoponi e Osorio probabilmente andranno via. Il primo gratis, il secondo se arrivano soldi. A destra non hai nessuno. E davanti man e mihaila sono sempre rotti. Infatti si parla di Correia 2001 Juve esterno alto e fagioli centrocampista Juve 2001.ottimi giocatori tutti e due. Ma zero esperienza in B

      • 13 Agosto 2021 in 08:37
        Permalink

        Perché Zagaritis non esiste? Non capisco perché non si voglia utilizzarlo visto che nelle poche partite che ha giocato ha fatto bene. Meglio lui che Sohm.

I commenti sono chiusi.