MARCONI: “MI PIACE L’INTENSITA’ NEGLI ALLENAMENTI E COME COMUNICHIAMO IN CAMPO” (VIDEO)
(www.parmacalcio1913.com) – Al termine dell’ultimo allenamento in ritiro prima del ritento della squadra a Collecchio, ecco le parole del giovane attaccante crociato Giacomo Marconi:
“Ho iniziato il 12 luglio la preparazione con la prima squadra, mi sto trovando bene e tutti mi stanno aiutando ad entrare nel gruppo vista l’età. Sinceramente i primi giorni ho fatto un po’ di fatica, poi mano a mano sono riuscito a prendere il passo sempre di più durante gli allenamenti e ora va meglio rispetto all’inizio”
“Di solito sono uno che attacca la profondità, cerco l’uno contro uno e provo ad aiutare la squadra giocando anche di sponda. Certo vista la mia età nonostante il mio fisico sono ancora molto giovane e non è facile, devo crescere soprattutto nel proteggere palla”.
“Quel che mi colpisce del gruppo è l’intensità messa negli allenamenti e come si comunica in campo, non solo a voce ma anche con gli atteggiamenti del corpo; oltre al fatto che i giocatori cercano di migliorarsi nonostante l’esperienza. Ci segue anche un nutrizionista e questo è molto importante per me che sono giovane, così posso imparare a mangiare bene”
DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI GIACOMO MARCONI
A proposito di punte, a una settimana dall’inizio ufficiale della stagione siamo praticamente senza attacco. Sicuramente non conto Inglese e un ragazzino polacco alle prime armi. Direi non bene, giusto?
Aggiungiamo che manca Mihaila e non si sa quando sarà pronto e Vazquez che non ha fatto la preparazione.
… se mancasse solo una punta andrebbe ancora bene…
Comincio a pensare che l’idea geniale di quest’anno sia sohm terzino e il polacco insieme a iacoponi in attacco. Lo fanno per i bookmakers. Vedremo se prenderanno qualcuno o se la squadra sia finita ( rumeni, bulgari, estoni o simili esclusi ovviamente).
Senza polemica, mi sembra ci siano grossi problemi nel gioco aereo in difesa. Non ne prendiamo mai una e non marchiamo mai. Benek ha toccato 4 palloni di cui 3 in fase difensiva. I due esterni d’attacco hanno fatto una di scesa a testa nel primo tempo. Sohm non può fare quel ruolo. Come mediano non prende palla, come terzino non sa difendere e becca tunnel da bastoni. Va bene l’innovazione va bene provare ma non ci può giocare. È un insulto al calcio e al pubblico.
Qualcuno e poi mi taccio mi sa spiegare Sohm? Qualcuno che con pazienza mi spieghi perché è stato comprato e soprattutto perché è in campo. Persino il telecronista di “Scai” si è chiesto perché giochi.
perche’ i buc mechers ci danno rosei tendenti al marrone
La prima cosa che serviva era una punta venendo da due gol in un intero campionato. Abbiamo preso un polacco di 19 anni e non abbiamo ancora fatto una rete in tutto il precampionato. Ok che il centravanti è lo spazio (se lo sapeva Barilla sarebbe rimasto visto che lo spazio non costa) ma a due settimane dal campionato direi che Carli/Pederzoli è ora che sia dia una svegliata o torniamo all’anno scorso e a gennaio di nuovo??!!!Ma tutti noi li troviamo?