MARESCA: “NELLA RIPRESA CI SIAMO ABBASSATI TROPPO PERCHE’ ANCORA ALCUNI CALCIATORI NON HANNO RAGGIUNTO LA CONDIZIONE OTTIMALE”

(www.parmacalcio1913.com) – Al termine del match dello “Stirpe” ecco il commento di Mister Enzo Maresca:

“Sia in Coppa Italia che stasera era un qualcosa che ci aspettavamo, sia perchè abbiamo iniziato un progetto nuovo il 12 luglio e sia perché sapevamo che di alcuni giocatori la condizione non è quella ideale, ma sono giocatori importanti e per farli entrare in condizione abbiamo preferito farli giocare dall’inizio. Nel secondo tempo ci siamo abbassati un po’ troppo, cosa che non deve succeder, secondo me il motivo è che la condizione non è stata raggiunta da alcuni giocatori e dunque è stata una cosa che ci aspettavamo. Siamo una squadra che ha bisogno del pallone per fare bene, nel secondo tempo l’abbiamo tenuto poco e abbiamo sofferto. Brunetta è un buon giocatore, mi piace tanto, può fare più cose, insieme ad altri puntiamo molto su loro”

Devi sempre avere equilibrio, abbiamo concesso delle ripartenze su palle perse in modo facile, sono errori che diminuiranno migliorando la condizione, così come migliorerà la qualità del gioco. Vazquez lo conosco bene, è ancora al 50%, gli abbiamo concesso di poter giocare dall’inizio per riprendere la forma, deve essere fondamentale tra linee o nell’ultimo passaggio come nel primo gol. Stasera abbiamo visto che la B è difficile, non esistono campionati facili. Il Benevento è stata costruita per fare qualcosa di importante così come ci sono molte squadre che vogliono avere un ruolo da protagonista. Alla fine dovrai giocartela un po’ con tutte. Qualsiasi allenatore ha bisogno di pressioni, dobbiamo essere contenti quando ne abbiamo perchè vuol dire che siamo dentro, questa è una società storica, faremo del nostro meglio quest’anno e a questo ci si arriva con una crescita, ci starà che finchè non memorizziamo tutti gli schemi ci sarà qualche difficoltà ancora”.

Stadio Tardini

Stadio Tardini

4 pensieri riguardo “MARESCA: “NELLA RIPRESA CI SIAMO ABBASSATI TROPPO PERCHE’ ANCORA ALCUNI CALCIATORI NON HANNO RAGGIUNTO LA CONDIZIONE OTTIMALE”

  • 21 Agosto 2021 in 11:15
    Permalink

    Prima volta che sento un allenatore che fa giocare dei giocatori fuori forma dall’inizio. Di solito, i non in condizione entrano negli ultimi 20-30 minuti.

    A me questo qua sembra un mezzo folle e con pretese di reinventare il calcio.

    • 21 Agosto 2021 in 12:40
      Permalink

      L’allenatore fa con il materiale umano che ha, alternativamente doveva mettere su Benek e Camara… ha schierato i migliori… il problema è la rosa corta da completare

  • 21 Agosto 2021 in 12:59
    Permalink

    Poco preparato, presuntuoso e totalmente inadeguato al calcio di serie B per il momento. Lui è quello che deve lavorare di più.
    L’oclone ( non il clone) di Guardiola. Lo imita pure nel look.

  • 21 Agosto 2021 in 13:50
    Permalink

    se non fosse che siamo diventati una squadretta di serie b con poche velleita’ sarebbe grottesco ,ma vista la condizione iniziale di cui sopra ,ma chettefrega ,se non frega al padrun da li beli braghi bianchi che tira fora li palanchi chettefrega si divertiranno i nipoti e’ proprieta’ privata amico

I commenti sono chiusi.