venerdì, Maggio 31, 2024
NewsVideogallery Amatoriale

MARESCA: “NON HO NESSUN DUBBIO CHE PIANO PIANO ARRIVEREMO DOVE VOGLIAMO ARRIVARE” (VIDEO) / I CONVOCATI

(www.parmacalcio1913.com) – Al termine della seduta di rifinitura alla vigilia del primo match di Serie BKT che vedrà il Parma affrontare il Frosinone allo Stadio Benito Stirpe, Mister Enzo Maresca ha risposto alle domande dei giornalisti. Ecco le sue parole:

“Non saranno della gara Inglese, Correia e Mihaila, tutti gli altri sono a disposizione e in condizione. Felix veniva da una botta ricevuta alla spalla precedentemente, ora sta recuperando ma da martedì sarà al 100% con noi. Roberto ha avuto un affaticamento muscolare ma dovrebbe essere questione anche per lui di qualche giorno, e Mihaila sta recuperando con i tempi che tutti conosciamo. Alla squadra prima di questo debutto ho detto che bisogna continuare a lavorare, quello va fatto assolutamente. In Coppa Italia sono stati fatti degli errori che abbiamo esaminato e analizzato bene, noi dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo dal primo giorno, non ho nessun dubbio che piano piano arriveremo dove vogliamo arrivare, al nostro obiettivo. Il giorno dopo Parma-Lecce abbiamo analizzato la gara, al sedicesimo minuto avevamo collezionato un gol, annullato, un altro gol valido e quattro occasioni davanti al portiere. Sei occasioni chiare in sedici minuti. Poi dopo abbiamo iniziato a commettere degli errori che ci hanno fatto perdere la fiducia, e quando perdi la fiducia è un problema. Abbiamo commesso errori a catena, ma a me è un qualcosa che non sorprende. Conosco la strada, conosco il processo, e questo fa parte del cammino che abbiamo intrapreso“.

Affronteremo una squadra rodata, ed è proprio per questo che non dobbiamo farci condizionare da una prestazione. Abbiamo un obiettivo, quello di maggio, e dobbiamo guardare a quello. La prestazione può essere migliorata, e sarà migliorata. Mi aspetto progressi dal punto di vista degli errori banali che abbiamo appena commentato. Quando commetti tanti errori banali com’è accaduto contro il Lecce poi diventa difficile non solamente per il Parma, ma per qualsiasi altra squadra. Tutino ha detto che può giocare sia da esterno che da punta? Questa è la disponibilità che ci dev’essere da parte dei ragazzi. Tutino sicuramente ha dato grandissima disponibilità, e come lui ha detto può fare entrambi i ruoli, poi a seconda della gara e del momento vedremo come utilizzarlo. Il campionato che mi aspetto è un campionato nel quale contro il Parma qualsiasi squadra vorrà fare la partita della vita. In più abbiamo l’esigenza che è quella di provare a vincere, ma le pressioni quando ci sono fanno anche bene. A mio avviso è meglio avercele che non avercele. Va bene, le accettiamo e ci dobbiamo preparare“.

DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER ENZO MARESCA ALLA VIGILIA DI FROSINONE-PARMA

FROSINONE-PARMA, I CONVOCATI

(www.parmacalcio1913.com) – Al termine dell’allenamento di oggi, Mister Enzo Maresca ha convocato per la gara contro il Frosinone, in programma domani alle 20,30 allo stadio “Benito Stirpe” e valida per la prima giornata del campionato di Serie B BKT 2021/22 i seguenti 22 calciatori:

Portieri: Buffon, Colombi, Turk.
Difensori: Balogh, Busi, Dierckx, Gagliolo, S. Iacoponi, Osorio, Valenti, Zagaritis.
Centrocampisti: Brugman, Camara, Juric, Schiattarella, Sohm, Vazquez.
Attaccanti: Benedyczak, Brunetta, D. Iacoponi, Man, Tutino.

Stadio Tardini

Stadio Tardini

13 pensieri riguardo “MARESCA: “NON HO NESSUN DUBBIO CHE PIANO PIANO ARRIVEREMO DOVE VOGLIAMO ARRIVARE” (VIDEO) / I CONVOCATI

  • Bravo, prendili per il culo piano piano i parmesi, così non se ne accorgono 🤭

  • No mister, se vedi che le cose non vanno non continui a giocare come cacchio ti pare a te, ma ti adatti.

  • Piano piano nel nostro gnao sta entrando di tutto. Io maledico domani. Sono stato bene fino a domenica scorsa senza ansie, incazzature vorrei non iniziasse mai questa altra disgraziata stagione, altri nove mesi di wend orrendi. Ma sono finiti i soldi che non viene preso nessuno che serve come il pane vedi difensori?

    • VELENOSO 🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥

      Maresca ha idee confuse su tutto.
      Sohm scommettiamo che giocherà e con lui Vazquez e Juric i tre peggiori della partita con il Lecce.
      Caro Maresca no, così non va.
      Herrare humanus est
      Perseverare est diabolicum.

  • Vai mister..portaci in A..

    • Giusto e anche in sa

  • Al netto degli epurati questa rosa è corta, mi auspico almeno 4 arrivi, un centrale esperto che possa guidare la difesa, un terzino destro al posto di Sohm (sono curioso, a mio avviso a Frosinone tale ruolo lo farà Schiattarella), un centrocampista ed una punta.
    Per il resto è giusto che Maresca insista qualche partita per vedere se il suo modulo viene assimilato in quanto questa rosa stà venendo plasmata per quel tipo di gioco. Poi dopo 4 o 5 partite si tireranno le somme.
    Per quanto riguarda la partita con il Frosinone non sono ottimista ma spero quantomeno di vedere dei passi in avanti soprattutto nell’atteggiamento.
    Sempre e solo forza Parma

    • Oltre agli epurati la società valuta queste cessioni : brugman, s. Iacoponi, mihaila, inglese, Osorio, gagliolo e. Busi. Ovviamente non andranno via tutti, ma se arriveranno soldi per qualcuno di questi, verranno ceduti.
      Qualche azero, armeno o lussemburghese fenomenale verrà preso!!!

  • Grassi al Cagliari, mi dispiace, servirebbe al Parma in centrocampo.

  • Bamos!

  • Io penso che sia giusto vendere tutto il vendibile per tappare i buchi degli scorsi anni ed evitare di trovarci per l’ennesima volta falliti.
    L’Americano avrà fatto i suoi conti ed avrà considerato che l’eventualità di una non promozione, o alla peggio, una salvezza stiracchiata non siano così tremende quanto un fallimento.
    L’unica cosa che gli si chiede è di non creare false aspettative e di parlare chiaro… io penso che noi tifosi saremmo pronti a capire e sostenere. Quello che non ci piace è essere presi per il culo!!!

  • Grassi al Cagliari è stata una operazione una volta tanto ben condotta? Andate a vedere quante partite ha fatto a Parma in tre anni e avrete la risposta, Brugman in due anni non ha mai goduto della stima degli allenatori, partite giocate pochissime, ricordo solo di lui la punizione di Torino, con Maresca non ha giocato neanche domenica da subentrante e con quello che abbiamo visto è tutto dire, degli altri ufficialmente in rampa di lancio mi astengo da ogni commento, anche se al posto di un acerbo Iacoponi per stasera avrei preferito Karamoh con tutti i suoi difetti. Tante operazioni sia in uscita che in entrata, che andranno a colmare le partenze, si faranno negli ultimi giorni del mercato, sono convinto che saranno di qualità perché l’obiettivo è sempre salire, indispensabile reperire un mediano con piedi buoni molto dinamico e discretamente veloce, che sostituisca Sohm, capisco che il ragazzo è stato un bell’investimento ma purtroppo il ruolo che Maresca gli ha assegnato richiede altre qualità, mentre lui a mio avviso ha bisogno di giocare per maturare, in un campionato dove il ritmo non sia il requisito principale. Fino a prova contraria un inguaribile ottimista. FORZA PARMA.

  • Bamos!

I commenti sono chiusi.