MARESCA: “OGGI FATTO BENISSIMO PER CORAGGIO, PERSONALITA’ ED IDEE” (VIDEO)

(www.parmacalcio1913.com) – Al termine dell’amichevole contro l’Inter, ecco il commento di Mister Enzo Maresca:

Oggi chi è sceso in campo ha fatto benissimo per il coraggio, la personalità e le idee, qualcosa si comincia a intravedere; poi visto che il mercato chiude a fine agosto sia in entrata e in uscita può succedere di tutto, sarei contento di avere quel che già abbiamo in condizione. Vazquez è entrato; Schiattarella ha fatto la rifinitura con noi, ha giocato per cominciare a fargli capire i meccanismi. Con Inglese, Mihaila, Valenti e Brugman abbiamo giocatori importanti, con quelli saremmo già contenti, se succederà poi qualcosa ben venga”

“Penso non ci siano tante squadre che hanno deciso di fare tre amichevoli contro tre squadre di massima serie tra Serie A e Bundesliga, è stata una scelta voluta per mettere in luce le difficoltà e cercare di migliorarle. Il nostro sarà un campionato contro squadre diverse, per me c’è bisogno di essere contenti pensando che in campo avevamo tre 2002, un 2001 e un 2000: ragazzi che hanno fatto bene e che sono stati coraggiosi”.

“Pensando a quelli che abbiamo, devo dire che abbiamo fatto due buonissime partite qui al Tardini, Benedcyczak ha tenuto botta contro due ottime difese, inoltre se Inglese è in condizione in A e in B è tanta roba. La società sa che qualcosa si dovrà fare, il mercato fino al 31 agosto è aperto, possiamo stare solo a vedere e agire di conseguenza. Contro il Bochum abbiamo avuto diverse occasioni, meno contro il Sassuolo, ma stiamo analizzando tre gare di una squadra di Serie B contro tre di A; l’importante è stato creare occasioni”.

Vedo che la squadra assimila le idee sulle quali lavoriamo dal primo giorno. A che punto siamo? A meno di quattro settimane dall’inizio del ritiro, si continuerà a crescere grazie al lavoro quotidiano. Un’idea si comincia a vedere. Stasera c’è stata una buona prova di Daniele Iacoponi che è un 2002, i giovani come lui o Balogh e Camara hanno bisogno di essere dosati: ci daranno una mano e devono fare un percorso”.

“Stasera non sono contento per il risultato, la prestazione conta di più in questo momento; ci sono cose che vanno migliorate, quel che mi fa contento è che abbiamo provato e riprovato con coraggio, con momenti di gioco che ci hanno anche fatto sfiorare il gol a inizio match”

DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER ENZO MARESCA DOPO PARMA-INTER 0-2

Stadio Tardini

Stadio Tardini

15 pensieri riguardo “MARESCA: “OGGI FATTO BENISSIMO PER CORAGGIO, PERSONALITA’ ED IDEE” (VIDEO)

  • 8 Agosto 2021 in 22:30
    Permalink

    A me preoccupa e non poco l’attacco. è vero che d’ora in avanti affronteremo solo squadre non di A e quindi dovremmo avere in teoria più occasioni, ma con un ragazzino polacco inesperto e solo Inglese non fai molta strada.

    • 9 Agosto 2021 in 08:56
      Permalink

      ho visto una bella squadretta che cerca di giocare palla a terra, non male anche la difesa. Attacco improponibile ovviamente con due ragazzi della primavera. Inglese? non scherziamo dai..
      Domanda: ma il tifo in curva nord non c’è più??

      • 9 Agosto 2021 in 13:23
        Permalink

        No ce l’hanno con Buffon mentre invece hanno goduto la stagione scorsa

  • 8 Agosto 2021 in 22:30
    Permalink

    At ghe poc da ridor chera al me ragass

    • 8 Agosto 2021 in 23:17
      Permalink

      Mo an gh’è gnanca da crider

      • 9 Agosto 2021 in 11:18
        Permalink

        Ta mighe dirol a mi, cle du an cam sgargnapli dal ridor, si continuon ecsì mi avran sulla coscienza

  • 9 Agosto 2021 in 02:10
    Permalink

    poveretto MARESCA E’ STATO CHIARO : ” la società sa che qualcosa si dovrà fare, speriamo venga fatto. Il mercato sappiamo come funziona, abbiamo visto con Kuco che ci sono dinamiche in cui possiamo solo stare a vedere e poi agire di conseguenza” Queste le esatte parole di maresca !! signori MARESCA DICE PUBBLICAMENTE SPERIAMO VENGA FATTO !! ORMAI NON CI CREDE PIU’ NEPPURE LUI SPERA SOLAMENTE ………………… LA COSA .e’ disarmante ,lo yankee si dia una svegliata ma Ribalta lavora ancora per il parma ? CHE CAVOLO FA RIBALTA ? ESISTE ?

  • 9 Agosto 2021 in 08:45
    Permalink

    Probabilmente la cassa di risparmio ha chiuso i cordoni e adesso il mega presidente deve usare i suoi. Quindi…Thin cowes…and the milk is not so abudant

    • 9 Agosto 2021 in 13:04
      Permalink

      Cassa di Risparmio? Auhahahaha si, dai e gli estintori San Marco, no? E poi ghera Orlande’, l’Upi…se facciamo i complottisti almeno aggiorniamoci. Credit Agricole al Perma ha dato la bellezza di 150.000/anno per le giovanili per 2 anni e poi è andata a sponsorizzare l’Inter. Non ha mai finanziato soci, vecchi o nuovi

      • 9 Agosto 2021 in 19:30
        Permalink

        Ahahaha gli estintori San Marco chissà che fine han fatto…E alexander calzature non contribuisce?

  • 9 Agosto 2021 in 08:49
    Permalink

    Da ultimo un commento sulla partita.
    Abbiamo subito senza nemmeno fare un’azione degna di nota e un tiro in porta.
    Sui cross subiamo l’inimmaginabile e solo il caso non ci ha fatto subire gol.
    Si e’ visto qualcosa solo con Schiattarella E Vazquez come a dire che coi buoni si gioca, coi balordi no.
    E di balordi il Parma ne ha in quantita’ industriale.
    A me ieri sera e’ sembrato il Parma di D’Aversa come atteggiamento e svolgimento della gara, tutta questa innovazione….

  • 9 Agosto 2021 in 09:00
    Permalink

    Anche mia nonna avrebbe capito che serve gente come Schiattarella, Coda, Simy. Non polacchini, rapper svizzeri o belgi.

  • 9 Agosto 2021 in 12:01
    Permalink

    Concordo con aldo qualcuno mi spiega dove è il calcio propositivo di maresca ? calcio champagne ? comandare il gioco in che film ? 3 partite e ho visto il parma di d aversa non un tiro in porta non un azione degna di definirla occasione bho aspettiamo inglese ! e tutinooooooo

    • 9 Agosto 2021 in 18:22
      Permalink

      l’unico che andava a comandare il gioco era nevio,col trattore in tangenziale

  • 11 Agosto 2021 in 15:01
    Permalink

    Sembrate il club delle vedove ansiose. Siate uomini cavolo e non limitatevi a caragnare a becco spalancato. Gli industriali mettono i soldi dove vogliono loro e non dove volete voi viziati

I commenti sono chiusi.