MARESCA: “UN BUON TEST PER CAPIRE A CHE PUNTO SIAMO DOPO AVER AFFRONTATO DUE SQUADRE DI SEIRE A” (VIDEO) / I CONVOCATI
(www.parmacalcio1913.com) – Prima di scendere in campo per la rifinitura di Parma-Lecce, primo impegno ufficiale stagionale dei Crociati valido per la Coppa Italia, ecco le parole di Mister Enzo Maresca:
“Iniziamo con le partite che contano, mi viene anche da dire finalmente dopo quattro settimane di lavoro. È una competizione importante, proveremo ad andare avanti. Oggi abbiamo l’ultimo allenamento, ci sono quasi tutti disponibili, un paio non lo sono ancora; logicamente di quelli che sono a disposizione non tutti stanno ancora benissimo per poter prendere parte alla gara o per lo meno lo faranno per qualche minuto. Credo che sia una situazione che vale per noi e per le altre squadre in questo momento della stagione”
“Avremo quasi tutti a disposizione, incluso Tutino. Correia vedremo, è arrivato ieri. L’importante è avere già un buon numero di giocatori a disposizione. Domani giocherà Colombi perché Gigi ha un problema. Pensiamo a domani, poi dovessimo andare avanti vedremo come organizzarci, sotto questo punto di vista abbiamo dei portieri che ci fanno da garanzia assoluta. Il Lecce è una squadra che ho visto nelle gare che ha fatto, prova a giocare ed è anche molto aggressiva, sarà un buon test per capire a che punto siamo; fino a questo momento abbiamo gare contro squadre di un campionato più alto del nostro“
“Gli ultimi tre giocatori arrivati se li abbiamo presi è perché crediamo che ci possano dare tanto. Schiattarella è un giocatore di esperienza, la categoria la conosce, ha vinto il campionato diverse volte. Tutino lo ha vinto l’anno scorso, è un giocatore che ha un’età giusta. Correia è un giovane che abbiamo visto fare bene nell’ultimo anno, è un esterno con quelle caratteristiche che piacciono a me, ovvero gli esterni molto verticali che giocano spesso uno contro uno. Inglese sta bene, sia mentalmente che fisicamente, lui deve ritrovare le sensazioni giuste, se ce lo abbiamo subito siamo felicissimi, se lo avremo più avanti saremo contenti ugualmente; l’importante è che senta di nuovo quelle sensazioni di cui ha bisogno. Sul suo livello c’è poco da dire, è molto forte”
“Ho visto diverse gare per cominciare a capire un po’ il prossimo campionato, ho visto molte squadre con buona organizzazione, anche quelle che sulla carta possono sembrare meno importanti. Vedo che tante provano a chiudersi e ridurre gli spazi per gli avversari: se siamo bravi e abbiamo una comprensione delle cose possiamo essere abili a crearli gli spazi, ma se non capiamo questo faremo più fatica, se gli altri non ti concedono spazi e in più tu non fai nulla per crearli diventa più difficile. Si può migliorare su tutto e dobbiamo farlo, quando parlo di comprensione delle situazioni è un punto sul quale dobbiamo migliorare tantissimo. È passato un mese, sono molto soddisfatto di come stiamo progredendo, si è visto amichevole dopo amichevole dove la squadra ha fatto sempre qualcosa in più. Siamo a un mese dall’inizio, ci manca ancora tantissimo ma siamo sulla strada giusta. Le sensazioni sono buone, sento la squadra, questa è la cosa più importante. È la prima gara ufficiale, si spera di iniziare con il piede giusto, sono fiducioso perché sento che la squadra migliora”
“Tutino titolare? Abbiamo ancora un allenamento, aspettiamo. Sono del parere che qualsiasi giocatore pur essendo importante ha bisogno di tempo per adattarsi, questo non vuol dire che non giocherà, forse sì, ma è arrivato da pochi giorni lui come altri e ha bisogno di tempo per entrare a pieno nei meccanismi. È importante fare bene, provare a vincere e passare il turno facendo una buona gara. Come detto il primo giorno è importante avere sempre il controllo della gara, nelle amichevoli fatte probabilmente ci siamo riusciti a tratti. L’obiettivo in campionato è riuscire ad avere il controllo in tutta la gara. Il mercato? Io posso avere delle idee e devo dire che la società mi sta accontentando, ma alla fine a me piace allenare, cercare di migliorare la squadra e vincere gare, tutto il resto credo sia importante ma riguarda altre persone. Per me l’allenatore deve allenare, migliorare la squadra e vincere le gare, questo è un consiglio che mi è stato dato da un mio grandissimo amico che conosce il calcio, quando gli dissi che mi sarebbe piaciuto allenare. Ad oggi ci ha azzeccato in pieno, fare l’allenatore cercando di migliorare ogni singolo giocatore e la squadra è bello ma porta via del tempo. Abbiamo altre persone che si occupano di altro ed è il loro lavoro”
“Qualsiasi competizione non la vinci solo per i giocatori importanti, il Psg li ha da anni ma non vince la Champions perché per farlo ci deve essere un insieme di cose. L’anno della B come ha raccontato Buffon vinse la Juventus ma non si vince con i nomi, ci vogliono molte cose. Se pensiamo di farlo solo perché ci chiamiamo Parma probabilmente commetteremmo un errore, i ragazzi ne sono consapevoli ma noi continuiamo a ripeterlo. I ritmi sono alti, ho qualche dubbio per domani perché alle 18 è caldo, l’orario è questo e ci adattiamo”.
DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER ENZO MARESCA PRIMA DI PARMA-LECCE
PARMA-LECCE, I CONVOCATI
(www.parmacalcio1913.com) – Al termine della seduta di allenamento sostenuta oggi, Mister Enzo Maresca ha convocato per la gara contro il Lecce, in programma domani alle 18.00 allo Stadio ”Ennio Tardini” e valida per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2021-22 i seguenti 21 calciatori:
Portieri: Colombi, Turk, Maliszewski;
Difensori: Balogh, Busi, Dierckx, Gagliolo, S. Iacoponi, Osorio, Valenti;
Centrocampisti: Brugman, Camara, Juric, Sohm, Vazquez.
Attaccanti: Benedyczak, Brunetta, D. Iacoponi, Inglese, Man, Tutino.
Qualcuno chiede dove sia zagaritis o cosa abbia. Mi sembra incredibile la situazione. A meno che non sia fuori rosa e si alleni anche lui nel campo cogli esuberi
La sensazione è che Zagaritis non faccia parte del progetto tecnico del Mister, così come tutti i terzini puri, a parte Busi che è stato pagato 7 milioni e che pertanto è da maneggiare con cura, forse sarà mandato a giocare in prestito, oppure tenuto in naftalina in attesa di un eventuale fallimento di Sohm terzino, per un ritorno ad un più tradizionale sistema di gioco. Certo che se ha fatto giocare Busi al posto di Man contro l’Inter, poteva provare anche Zagaritis più avanzato magari al posto di Iacoponi.
La partita di oggi con il Lecce sarebbe sulla pagina Facebook del Parma Calcio ?
Non penso: la Coppa Italia ha diritti televisivi/internet venduti, non come le amichevoli
Grazie Gabriele ,
Cerco in Streaming Pirata …tipo Rojadirecta
Buffon có g’al?Speriamo che l’aria malsana più di Fukushima di Collecchio non lo abbia già infortunato.
Vamos! A la playa, no tengo dinero
È stato assunto alla copador, così finalmente ne alza una che non sia la solita coppa del nonno che danno a ferragosto agli astanti di villa parma
Non è, per caso, che non intenda dare la propria disponibilità a giocare non sentendosi adeguatamente coperto da un reparto arretrato, o da un impianto difensivo, non ritenuti all’altezza delle sue aspettative o forse anche delle “garanzie” ricevute a suo tempo nell’accettare l’ingaggio con la squadra gialloblù?
Non è un po’ singolare che si sia fatto cenno ad un piccolo “acciacco di poco conto” a giustificazione della sua assenza nell’ultima amichevole e che la mancata convocazione per l’incontro odierno venga “liquidata” con motivazioni piuttosto vaghe e generiche lasciando forse intendere che potrebbe saltare anche la prima partita del campionato cadetto (come sembra riportare l’edizione odierna del Foglio locale)?
no e’ che a ferragosto deve dare una mano al bagno “alza la coppa” di marina di carrara di sua proprieta’,prima il dovere poi il piacere
Buffon ha un problema non trascurabile alla schiena che si trascina da tempo.
Ha preso una botta nella partita col sassuolo e si e’ riacutizzato il dolore.
Se gioca ora e prende un’altra botta rischia di stare fuori qualche mese.
Per cui e’ bene non rischiarlo almeno oggi
Buffon e’ stato preso per far la pubblicita’ allo yoghurt,appunto
Siamo sicuri che Buffon non stia chiedendo la rescissione del contratto dopo essersi reso conto che questa squadra lotterà per non retrocedere in serie C?
voglio ricordarti cosi’ maresca,sempre sorridente fino che hai potuto ,volere e’ potere
Sarebbe bello vincere per crare un po’ di morale in vista dell’esordio in B la prossima settimana.
Se Maresca non fa un bel bagnetto di umiltà e non modifica le sue idee ( Juric regista, Vazquez che corre meno di me, sohm che dovrebbe essere riportato ai tempi di Lincoln per svegliarlo), non vinceremo mai il campionato. Osorio dovrebbe andare via ieri visto l’impegno che mette Per inciso il livello del Lecce è bassissimo. Basterebbe un allenatore normale per vincere. Non uno scienziato. Stranamente poi prendiamo gol su angolo.
Per Majo…non so se è sfuggito il simpatico e divertente riferimento a Sohm e al tempo degli schiavi di Lincoln …qui ormai è permesso dire qualsiasi cosa? A causa di questi personaggi i commentatori moderati come me si sono defilati…
Non ho ne’ il tempo ne’ la possibilità e a questo punto neppure la voglia ~ per motivi nel tempo più volte esplicati, di dedicarmi al servizio moderazione dello spazio commenti di StadioTardini.it che viene lasciato, come certe latrine, alla cura diretta dei fruitori. Ma la colpa non è sempre degli altri, egregio: voi commentatori moderati anziché scappare come conigli e chiedere l’aiuto del maestro continuamente (non avete saputo fare altro) avreste potuto meglio sfruttate lo spazio che è messo a disposizione anche è soprattutto vostra. Per cui anziché fare i piangina potreste appunto esplicare il Vs pensiero
Una risposta pienamente confacente all’attuale stato del sito. Prendo atto che la colpa adesso è di chi commenta in modo corretto cercando di parlare di calcio. Bene non fa più per me. Buona fortuna
E’ una risposta di chi ne ha gli zebedei pieni di chi si lamenta dello spazio commenti senza far nulla, in prima persona, per migliorarlo. Io da parte mia le ho provate tutte, incluso chiudere lo spazio commenti. Ma se mi si continua a tirare per la giacchetta va a finire che chiudo anche il sito che facciamo prima. Sono il primo che si duole per la piega presa, qualcosa ho cercato di fare (a differenza dei piangina che si aspettano che siano gli altri a fare, senza far nulla in prima persona se non lagnarsi) ma non sono nelle condizioni di poter fare di più.
Io gradirei che Maresca si dedicasse alla attività caratteristica di Pontecagnano ovvero l’allevamento di bufale per fare la mozzarella. Così la sua scienza viene messa a profitto
Cominciamo da dove avevamo finito
ovviamente è un cantiere aperto quindi occorre pazienza …….però da quello che ho potuto vedere la fase di non possesso è disastrosa al momento,non c è nessun filtro a centrocampo( per me juric non è al altezza) zero interdizione, davanti ad una difesa timida e confusionaria che ha preso ancora un gol da calcio d angolo( inquietante questo fatto) occorrerà lavorare molto su questi aspetti e se possibile inserire un giocatore muscolare in rosa un interditore vero.
Mentre davanti abbiamo visto cose interessanti, anche nei singoli vedi man e brunetta in attesa che vazquez possa trovate la condizione migliore e che inglese possa giocare con continuità
work in progress ma bisogna fare in fretta caro ezio
Per vedere una vittoria cosa bisogna fare?Ormai abbiamo un’abitudine ai risultati di m…a che sembrano normali
Dalla fornace del Tardini posso testimoniare che c’è una cornice di pubblico e un’atmosfera degna della Premier del wend di ferragosto. Ricordo anche che Stefrezza e la Spal significa 12 punti già persi in campionato. 6 con la Spal e 6 col Lecce di Stefrezza.
Krause Circus atto II
Dal poco che stiamo vedendo in questa sfida di ferragosto, sembra già chiaro che quest’anno sarà ancora peggio dello scorso anno. Questa squadra non potrebbe vincere una partita nemmeno giocando contro se stessa.
Ma quando i bookmakers ci davano per favoriti, siamo sicuri che non parlavano di chi retrocedera’ in serie C?
MARESCA: “UN BUON TEST PER CAPIRE A CHE PUNTO SIAMO DOPO AVER AFFRONTATO DUE SQUADRE DI SEIRE A”
Direi fallito miseramente. Al momento non siamo da A. Pensiamo solo a mantenere la B, va.
Krause, ribalta, pederzoli e Maresca ci portano, sparati in C. Tutte cazzate il cantiere e menate varie. Qui c’è da preoccuparsi. Questo pecoraio stasera ci dirà che ha visto progressi, che bisogna avere pazienza e presto sarà pronto. Via subito quei tre disperati incompetenti e incapaci prima che sia tardi perché i presidenti non si possono cambiare.
Sohm è un campione! Meriterebbe una “standing ovascion”.
P.S. io da aprile dicevo che bastava comprare Coda…ormai comunque siamo entrati in un loop che non vinci una partita nemmeno con la Correggese.
se coda giocasse nel parma segnerebbe come zamparo nella reggiana 😀 ,mei
Difensori mediocri che non marcano a uomo e lasciano coda solo quindici volte in area. Troppo facile liquidare la pratica dicendo che sono scarsi. Qui hai un genio del calcio che dice di, difendere a zona anche sulla linea di porta. Sohm che non capisci cosa c’entri col calcio in una posizione assurda. Da terzino gli va via un vecchio zoppo, in mezzo sbaglia anche con uomo libero a un metro. Juric che può solo tirare calci agli avversari messo a creare gioco ( e lo ha fatto da dio visto il primo gol del lecce e altri, splendidi contro piedi lanciati da lui), Vazquez che dimostra già adesso lo spirito con cui è venuto a Parma. Però mi raccomando mettiamo grassi fuori rosa che magari potrebbe correre. E brugman no perché è capace di giocare. Non parliamo del polacco schivapalle. Non so, se sia Krause a voler perdere o se invece siano proprio limitati pederzoli e ribalta a prendere iniziative. Hanno preso un malato di cuore , twsserandolo prima di fare le visite mediche. Hanno fatto sparire alla Videla maniera anni 70 , 7 giocatori validi e hanno messo in panchina uno che racchiude in sé tutte le qualità delle tre scimmie. Non vedo, non sento e non capisco un c… Mi raccomando avanti così e prendetevi ancora per il culo stasera raccontando balle che solo la rudarola considererà verità dogmatiche
Ancora Grassi?
se ride ancora il mister comincio a pensare seriamente di mandarlo da quello del dissociato ,dai vieni a fare lo spavaldo adesso
Krause , Kalma, Ribalta,Maresca….please…”down from the pear tree”………immediatly!!
SHAME!!!!
Mo perla italià va’!
Oggi un uomo ha guardato con bramosia la mia compagna. Dopo 5 minuti di stupore (lei è bruttina) ho voluto comunque affermare la mia italica mascolinità. Subito gli ho rifilato un montante, un gancio ed un diretto sinistro..poi ha cominciato lui e non finiva più di darmele. Dal pronto soccorso ho comunque pensato che è stato un buon test per vedere i miei limiti…ho capito che arrivano presto….
Una parabola per voi