SCHIATTARELLA: “VESTIRE QUESTA MAGLIA PRESTIGIOSA E STORICA PER ME E’ UN ONORE” (VIDEO)

(www.parmacalcio1913.com) – Prima di scendere in campo l’allenamento odierno, Pasquale Schiattarella ha incontrato i giornalisti per un appuntamento stampa.

“Sono molto orgoglioso di essere qui, vestire questa maglia prestigiosa e storica per me è un onore, farò di tutto per raggiungere con i miei compagni l’obiettivo finale. Non sarà semplice ma ce la metteremo tutta. La B è un campionato che conosco bene, l’ho vinto per tre volte; è un torneo difficile, al di là dei nomi che hai in rosa devi metterci tanta cattiveria e determinazione, oltre a tanta corsa, senza questo fai fatica. A livello qualitativo a questa rosa non manca nulla, se riusciremo a mettere questi ingredienti sono sicuro che alla fine ce la faremo”

“Se avessimo vinto domenica staremmo qui a parlare delle stesse cose, perchè c’è tanto da lavorare, siamo una squadra nuova con un allenatore nuovo. Stiamo costruendo un’idea di gioco e durante la settimana bisogna lavorare anche su questo per portarlo in partita. Ben venga che la sconfitta sia arrivata ora, così abbiamo capito i nostri limiti e dagli errori fatti ripartiamo. La Serie B è un campionato particolare, a volte può sembrare brutto da vedere ma non deve mai mancare lo spirito di squadra e la voglia di lottare insieme, se no fatichi ad arrivare al risultato. Le altre squadre daranno il massimo contro di noi perchè tutti vogliono battere il Parma. Sappiamo cosa vogliamo e lavoriamo ogni giorno per migliorarci

“Sono arrivato da poco, sto cercando di entrare nei meccanismi della squadra e di mettere in pratica quel che mi chiede il Mister. Ieri è iniziata la settimana che ci porta all’inizio del campionato, ci faremo trovare pronti. Il Frosinone è una squadra di categoria, si è rinforzata, sarà la classica partita di B battagliera dove si lotterà su ogni pallone, dovremo farci trovare pronti. Bisogna resettare lo scorso anno e circondare la squadra di entusiasmo, ripartendo più vogliosi che mai. La partita di Coppa Italia è stata un’incidente di percorso, siamo sicuri che daremo il meglio, la maglia sarà sempre sudata”

“Dall’anno che ho vinto con la Spal la B da neopromossi ho visto che questo è un campionato particolare, non saprei chi mettere tra le favorite, il Parma è una di quelle squadre. Ho un rapporto fantastico con Grassi, abbiamo ottenuto una salvezza fantastica a Ferrara. Semplici mi ha cambiato la carriera, me l’ha allungata, mi ha fatto tornare un ragazzino in quel ruolo da mezzala a play in un centrocampo a tre, ho giocato con molta continuità in quel ruolo negli ultimi anni e sono molto felice”.

DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI PASQUALE SCHIATTARELLA

Stadio Tardini

Stadio Tardini

5 pensieri riguardo “SCHIATTARELLA: “VESTIRE QUESTA MAGLIA PRESTIGIOSA E STORICA PER ME E’ UN ONORE” (VIDEO)

  • 17 Agosto 2021 in 20:27
    Permalink

    immagino

  • 18 Agosto 2021 in 14:10
    Permalink

    è un torneo difficile, al di là dei nomi che hai in rosa devi metterci tanta cattiveria e determinazione, oltre a tanta corsa, senza questo fai fatica

    Capito Maresca?

  • 18 Agosto 2021 in 18:47
    Permalink

    CHILU’ l è al pu bon chian tot, l’andeva ben anca tri o quatar an fa….quand al gheva meno an e pu cavì ..!!
    Diciamo pure che ha esperienza, grande MARUGA, gioca di prima, max due tocchi, ha il CALCIO IN TESTA, SEMPRE ALTA con sguardo avanti, verso l’uomo smarcato …

    IO VORREI SOLO PARLARE DI CALCIO, non attacco nessuno, non conosco le cose interne della società, non conosco le idee della proprietà e nemmeno della dirigenza ..
    Mi baso solo sui fatti, una volta , quando si poteva, seguivo gli allenamenti a Collecchio, conoscevo i giocatori e molte loro caratteristiche, diciamo che ero + addentro ai lavori settimanali..
    oggi, come tutti, MI BSO SOLO SU CIO’ CHE VEDO IN CAMPO…anche dalle amichevoli si capisce bene ..
    ..
    Per ciò che ha spero il Presidente ( soprattutto l’anno scorso ), sarebbe importante che MAN e MIHAILA, “buttassero bene”, senza grandi aspettative sarebbe super importante che INGLESE facesse almeno 30 partite ma, soprattutto, ci sarà da “strolgare” qualcosa per mettere delle pezze in difesa e dei CAGNACCI MASTINI AGGUERRITI a centrocampo..

    Io sono convinto pure che sia IACOPONI (Simone) che GRASSI, FAREBBERO MOLTO COMODO in questa categoria…

    Servirebbe pure + chiarezza coi giovani… CAMARA, TRAORE ( che fine ha poi fatto ) e BALOGH, se valgono, vogliono fatti giocare…..età, freschezza e corsa, SE SONO BUONI BISOGNA USARLI…

    Purtroppo, a due giorni dal debutto ( ALLO STIRPE NON SARA’ UNA PASSEGGIATA ) siamo ancora molto indietro, sia come condizione fisica che come organico da definire in CONCRETEZZA …

    Spero solo che non stiano sprecando troppo denaro per gente che dovrebbe vincere molte scommesse: BRUNETTA, TUTINO, il polacco, i due rumeni, …oltre al fatto che, tra meno di due settimane… SI DOVRANNO SFOLTIRE DI MOLTO I RANGHI, vuotare tanti armadietti e battezzare ad hoc, chi deve rimanere e chi deve partire, oltre che arrivare…

    Buon lavoro a chi di dovere ma…..non prendiamola molto sottogamba perchè, tutte le squadre che ho visto sono molto + avanti di noi….OCCHIO CHE CE NE SONO PARECCHIE AGGUERRITE ..

    monza, benevento, crotone, cittadella, brescia, spal……

    comunque, io penso sempre che sia meglio correre che stare in posizione ( vero Mister ?? ), al contrario del calciobalilla…. va mo la , ti e la szona …..

  • 18 Agosto 2021 in 20:53
    Permalink

    L’errore che ogni Santa volta viene fatto è che si va a cercare un innovatore. Credo che inzaghi filippo sia un pessimo allenatore. Ma in Serie B, per Vincere con una Squadra come il Parma, sarebbe stato perfetto. Zero gioco, difesa stretta, sfruttamento alla morte dei calci piazzati e schema rangiot per gli attaccanti che però, sono superiori a tutte le difese di B. Ma qui bisogna prendere uno che si ispira a Bielsa e Guardiola e che non ha mai allenato una squadra vera.
    La prima dichiarazione è stata anche Bielsa ha vinto al secondo anno. Lesa’ li’ ch’l’en mej

  • 19 Agosto 2021 in 08:29
    Permalink

    Quando flik e flok faranno calcio parleremo di calcio, per il momento mi adeguo al contesto e faccio il pagliaccio, dipende da loro, ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, lo disse newton mighe guardiola

I commenti sono chiusi.