domenica, Giugno 16, 2024
Papirus UltraNewsVideogallery Amatoriale

SE E’ UNO SCHERZO NON FA RIDERE… 🔴 (Video Papirus Ultra)

SE E’ UNO SCHERZO NON FA RIDERE… 🔴

 (Video Papirus Ultra)

La partita di ieri mi ha fatto sprofondare nell’incertezza e nella paura che ad oggi questa squadra sia addirittura da bassa Serie B. Si sono visti errori e comportamenti che denotano non solo disattenzioni di carattere tecnico ma anche problemi di tranquillità importanti. Ci sono tantissimi punti da rivedere e, ad una settimana dall’inizio del campionato, diventano fondamentali da risolvere:

La situazione fuori rosa andrebbe approfondita: laurini, grassi, Karamoh (sepe lo lasciamo in vacanza per il momento), Ricci, Dermaku and company, meritano davvero di esser fuori rosa? Sono così tanto inferiori a chi ha giocato ieri? Karamoh è fuori per problemi comportamentali, ma vorrei ricordare che abbiamo speso una cifra importante per il suo acquisto, e se non si riuscisse a vendere (cosa probabile visto che nemmeno si allena) sarebbe un esubero a cui paghi uno stipendio gigante con un passivo in bilancio enorme. Ne vale la pena!?
Grassi e Laurini in serie B farebbero così male? Ricci se non gioca con noi in B mi chiedo dove possa giocare. Ricordiamo che gli viene preferito questo Sohm! Poraccio, spero non decida di andare da uno psicologo per riprendersi. (Ovviamente si scherza è una battuta)

Tornando alla rosa. Manca una settimana all’inizio del campionato e sembriamo la stessa squadra dell’anno scorso, quella che prendeva schiaffi da chiunque, con l’aggiunta di una difesa che non marca e un centrocampo che non filtra!
Serve sicuramente un difensore centrale esperto! Valenti e Osorio ieri hanno dimostrato che non sono compatibili e che se hanno subito più di 80 gol l’anno scorso un motivo c’è! Gagliolo a sinistra sembra il lontano ricordo del Gagliolo che conoscevamo. Forse una difesa con iacoponi sarebbe già messa meglio?
Sohm non può far quel ruolo. Ha prospettive per il futuro come centrocampista, ma per il momento sembra spaesato. È lento nella giocata, è lento nel tornare in posizione, come può solo lontanamente fare il terzino con queste mancanze? Insomma, servono altre caratteristiche per quel ruolo. Forse proprio il fuori rosa Grassi potrebbe essere il giocatore ideale, in attesa di Bernabe. Ma a sto punto mi chiedo: non è meglio prendere qualcuno con quelle caratteristiche?

Centrocampo senza filtro. Dov’è l’incontrista? In rosa abbiamo tutta gente capace di far regista o trequartista e pochissimi centrocampisti centrali puri. Schiattarella, brugman, Vazquez, brunetta, Juric, non ce n’è uno! Forse l’unico è camara! Prendiamone un altro! Dov’è Kuco? 😟

Attacco sicuramente messo meno peggio ma ieri mi sono fatto una grossa domanda. “Perché Coda gioca nel Lecce? Perché non lo prendiamo noi? Perché lasciare uno così buono ad una diretta concorrente e noi siamo costretti a giocare con Benek che sicuramente è tutto fuorché una punta da gol!?”
Brunetta migliore in campo, con Man che per quanto faccia vedere belle cose, fa pensare: “perché non è un po’ più concreto nello giocate?”

Maresca, io posso capire che hai un gioco in mente e sono contento di ammirarlo, ma con questi giocatori faremo fatica a vederlo. A quel punto uno deve essere bravo a modificare il proprio credo per qualcosa di più concreto.

Sono preoccupato e nelle due amichevoli precampionato contro, inspiegabilmente, Sassuolo e Inter si erano già visti questi problemi. Ora la situazione è diventata di colpo allarmante. Viene chiesto ancora tempo, come se da un anno a questa parte non se ne fosse dato abbastanza.
Che ne pensate?

Stadio Tardini

Stadio Tardini

21 pensieri riguardo “SE E’ UNO SCHERZO NON FA RIDERE… 🔴 (Video Papirus Ultra)

  • It’s so real.

    • Tanta qualità. Ma squadra sbilanciata giocatori fuori ruolo.vedi sohm centrocampo inesistente. Serve un attaccante da 20 gol. La mia formazione Buffon se lo suo infortunio non è grave .iacoponi s.valenti.osorio.gagliolo.schiattarella.camara.brunetta.tutino.man .correia. aspettando. Inglese. Mihalia.

      • Stopaj (little cork)

        e dai,ma porca puttena ancora con la qualita’ de ,ahahahahah

      • VELENOSO 🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥

        Puoi prendere anche Messi e Ronaldo ma quando hai schemi fantascientifici come quelli di Maresca. anche con palloni d’ oro in squadra non si toglie un ragno da buco.
        Se la squadra è quella vista con ii Lecce
        sarà gia’ un’ impresa salvarci

  • Nanni loi sarebbe già a parma, chi va domani ad inzuppare il maritozzo bel cappuccino di marasca? Marasca perché a zugher in cla manera chi ti resta l’aspro in bocca, iabó

  • sconfitta salutare per riportare tutti sulla terra. avevo previsto che si doveva avere pazienza e che se in campionato dopo 4 giornate avessimo avuto solo 5 punti avrei messo firma. lo riconfermo.
    di ieri mi è piaciuto nulla. Maresca ha messo in campo una squadra sbilanciatissima oltre a qualche giocatore fuori ruolo e fuori preparazione. le ultime 2 le posso ancora capire perchè siamo in fase di costruzione e perchè bisogna dare minuti a qualche elemento che potrà fare la differenza poi.
    non si è però nemmeno corretto strada facendo e questo mi ha allarmato. tanti errori di posizione ma anche di banali passaggi per i giocatori che sembravano ad un certo punto non aver mai giocato neanche 1 giorno assieme. si conferma che urge intervenire sul mercato e/o riabilitare qualche giocatore che per ora era fuori dai piani ( 1 difensore centrale, 1 terzino dx, 2 centrocampisti considerando che Inglese faccia almeno 25 presenze altrimenti serve un sostituto).

    • Stopaj (little cork)

      ma dacci un taglio te e le sconfitte salutari ,sanno di presa per il culo lontano un miglio le tue motivazioni,lo sai che e’ due anni che son sconfitte salutari ? ,secondo me sei tu che hai bisogno di salute,te ne auguro tanta

      • Stopaj (little cork)

        aveva previsto lui…….cornacio’

  • Ci vuole un bel coraggio a sorridere alla partita di ieri….Oronzo Canà e l’allenatore del pallone.

    Ieri ero al Tardini….un bel selfie con lo yenkee….e tutti felici e contenti….
    cari tifosi avete applaudito a dei cadaveri, ad un allenatore che il suo mestiere forse sarebbe
    quello di disinfettare i “cessi” del Tardini…..

    Ripeto un’altra tifoseria li avrebbe “bastonati a sangue”,

    COME NOI NESSUNO MAI…………………..VERGOGNA…

  • SE LA SALUTE è QUESTA, MI SA CHE SIAMO DEBOLUCCI …….IN TUTTI GLI ORGANI VITALI !

  • Beh, con l’Inter si può perdere, altro livello. Idem col Sassuolo, che diamine. Stessa cosa col Lecce, così anche quest’anno la coppa Italia c’è la siamo tolta dalle palle….
    Ma allora, il nostro livello qual’è?
    Mi fanno incazzare gli ingaggi di allenatori complicati che hanno bisogno di tempo, di comprensione del loro gioco, tutta roba che non fa per il Parma che così è retrocesso e che così non sarà promosso. Troppi dirigenti, troppo inglese (intendo la lingua)

  • Ora qualcuno mi deve spiegare alcune cose:
    vorrei sapere che cosa ha in testa Maresca e se si può definire calcio propositivo quello che abbiamo visto (ahimè) ieri. Un modulo assurdo,totalmente sballato nei nomi e nel numero di persone impiegate per reparto. Attacco stracolmo con 2 registi trequartisti e 2 esterni ed un centravanti (lo vogliamo chiamare così?) che doveva fare da attira difensori e che invece è andato a sbattere miseramente. A centrocampo un povero smarrito Juric ha cercato di tamponare andando a sbagliare le cose più elementari. La difesa a quel punto vistasi arrivare i giocatori avversari a grandi folate ha rinculato fino a perdersi completamente andando in balia degli avversari. Se fosse finita 6 a 2 nessuno avrebbe detto nulla. Pochezza totale di idee, di corsa, di grinta. Ancora non capisco questo Man, dicono che sia un fenomeno, un lusso addirittura per la B, a me sembra la brutta copia di Gasbarroni. E’ possibile che non ci sia l’umiltà di guardare a chi ha portato davvero gioco e a fare un passo indietro cercando di mettere i giocatori al loro posto? i terzini? che cavolo è questo Sohm a fare questo ruolo assurdo? Credo che questo vada rispedito via velocemente. Non è in evidenti condizioni per giocare in Italia. Mettete dei terzini veri, o delle ali che possano fare le due fasi come faceva il buon Nevio. E’ possibile che tutti gli angoli vengano sistematicamente tirati sul petto del difensore di turno? oppure fuori area? sono 4 anni che non vedo un angolo decente, tirato bene, così come un cross. Gli interditori dove sono? non si capisce che sono indispensabili? Kuco è andato e Schiattarella ieri era squalificato, ma perchè non avete messo Camara o Brugman? Così è da pazzi affrontare la B. La cosa che mi sconcerta è Krause, sempre sorridente a mandare tweet a cavolo e sempre con sto Forza Parma. Che si svegli anche lui e cominci a vedere cosa davvero non va. Ora basta davvero. La gente qui ne ha le scatole piene dopo una stagione allucinante come quella passata. Non c’è pazienza lo volete capire? occorre gente rodata alla B e che aiuti davvero, basta con le armate brancaleone. Siete tutti sotto esame ma la gente è stufa lo ripeto. La pazienza ha un limite, occorre gente che abbia amore per la maglia, in primis il presidente e via via sotto.

    • VELENOSO 🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥

      Potevamo prendere Coda
      che ieri ci ha rifilato 2 gol
      La dirigenza ha preferito Tutino
      Non dico altro

  • gianfranco

    Leggo commenti stracciavesti.
    Vero che non ne possiamo più di perdere e che la squadra sembra abbia bisogno più di un esorcista che di un allenatore, ma aspettiamo un paio di mesi e forse le partite saranno più accettabili.
    quello che per me è preoccupante è che sembra che la squadra non riesca ancora a liberarsi dall’imprinting perdente dello scorso anno e che i vecchi abbiano trasmesso le paure e gli errori ai nuovi, vedi errore di juric sul primo gol del lecce.
    a me i problemi sembrano più di testa che tattici o di uomini

    • Stopaj (little cork)

      a me faceva ridere gianfranco d’angelo te no

    • Ma quali 2 mesi!!!
      Tra due mesi saremo fanalino di coda in classifica.
      Questa squadra non ha alcuna qualità.
      Sono tutti indistintamente dei mediocri. I giovani sono i peggio di tutti, i vecchi purtroppo sono tutti ex calciatori.
      Poi abbiamo la gang Giuffrida che è a Parma solo a prendere il reddito di cittadinanza più caro della storia.
      Sono il peggio del peggio sotto tutti i punti di vista, e a guidarli abbiamo un allenatore più arrogante dei precedenti due ma con meno esperienza. Mix esplosivo.

      Sto aspettando a minuti le dimissioni del povero Buffon che credo si stia rendendo conto che era meglio ritirarsi con una coppa Italia alzata al cielo che con una retrocessione in serie C a 43 anni dopo una carriera da sogno.

      Krause è un clown, ancora grazie ai magnifici 7 per aver ucciso il calcio a Parma.

      • E con il tuo spirito….. Non ti è bastato il karma padulo dello scorso anno, buongustaio! 😁

  • se la piazza pazienza non aveva più doveva farlo capire a chi di dovere per tempo che era meglio un Ranieri rispetto ad un progetto innovativo, rischioso e che risultati li porterà ma non subito.
    una delle poche contestazioni documentate è stata quella del ritorno di Buffon che non serve commentare. poco altro si è visto.
    i cambiamenti effettuati sono enormi e pertanto è impossibile raccogliere da subito i frutti.
    ciononostante rimane quella di ieri una prestazione imbarazzante che deve far riflettere Maresca.
    apportare modifiche (non stravolgimenti) al credo di ogni allenatore penso sia opportuno specialmente all’ inizio di ogni avventura. successivamente si potrà osare di più quando il gruppo si conoscerà a sufficienza.
    aldilà delle interviste di circostanza, ritengo salutare la sconfitta di ieri perchè in primis all’ allenatore farà cambiare alcune scelte troppo futuristiche e ottimistiche che pensava da subito di realizzare avendo a disposizione un discreto tasso tecnico per la B (almeno sulla carta).
    per me quindi va bene che sia andata così. contro il Frosinone (anche se raccoglieremo ancora zero) mi aspetto intanto qualcosa di diverso che tutti ormai hanno evidenziato :
    terzino destro vero;
    centrocampo con interditori che protegga la difesa;
    per vazquez posizione da rinventare e minuti in campo non oltre i 45 vista la condizione;
    ridiscutere la modalità di marcatura in area e anche le persone da utilizzare: basta goal da calci d’ angolo o cross in area. Rivalutare Dermaku che almeno di testa le prende anche se non eccelso in fase di impostazione . Che poi ieri Maresca dovrebbe valutare…in fase di impostazione quanti errori sono stati fatti da quelli più bravi di Dermaku? Che parta da qua intanto la sua analisi e che cambi convinzioni prima che sia davvero tardi.

    • Veh Albano, canti sempre la stessa canzone

      • Corneció

  • Sarà SERIE A

I commenti sono chiusi.