BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / DUE PASSI INDIETRO
Il Parma regala alla Cremonese il primo tempo. Un po’ meglio nella ripresa, ma poi ci pensa Vazquez a rovinare tutto…
(Claudio Mastellari) – Va già in archivio il Parma brillante di Lignano Sabbiadoro, quello che vince e convince, quello che gioca con scioltezza e segna a raffica.
Contro una compagine più organizzata e strutturata come la Cremonese si sono visti i limiti della squadra di Maresca.
Pecchia e i grigiorossi di fatto hanno vinto la partita a centrocampo, zona in cui sono riusciti, con maggiore densità di uomini, a costruire il loro gioco e arginare agevolmente quello dei Crociati.
Il Parma ha concesso completamente il primo tempo, andando all’intervallo con un doppio passivo. Un po’ meglio la ripresa, anche se va annotato il rigore sbagliato da Di Carmine che, se trasformato avrebbe portato lo score sullo 0 a 3.
Imbarazzante e imperdonabile la reazione di Vazquez, in piena fase di rimonta, che ha di fatto tarpato le ali ai sogni di gloria. Un giocatore con la sua esperienza non può e non deve cadere in reazioni così esagerate. Questo evidentemente spiega come mai un “10” con i suoi piedi milita nel campionato cadetto e non in palcoscenici più prestigiosi…
Questa sconfitta potrebbe insegnare molto, se analizzata attentamente.
Maresca dovrebbe (a mio modestissimo parere) rivedere qualcosa nel centrocampo. Soprattutto a partita in corso. In alcune fasi la squadra è sembrata veramente troppo sbilanciata, il centrocampo troppo deserto, tutto il peso del gioco su attacco e difesa. Va detto che gli uomini del reparto nevralgico erano praticamente contati, ma l’allenatore è lui, quindi a lui spetta trovare le soluzioni migliori.
Per fortuna mercoledì si gioca già, a Terni il Parma dovrà dimostrare di avere capito che in serie B se non dai sempre il 100% i punti non li porti a casa.
Turno infrasettimanale, inizio del match allo stadio Liberati ore 18,00. Claudio Mastellari
Finita l’estate, il Parma va in letargo.
Maresca con i suoi schemi
incomprensibili a tutti ha
rotto veramente le🍒
Krause pensaci tu 🙏
ESONERALO
Almeno in B vogliamo una squadra
spettacolo e non una squadra CIRCENSE
Te ne saremo grati per sempre
se lo esoneri dopo Pisa in cui
si tireranno le somme del trittico
che per me sarà deficitario alla
massima potenza