BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / PIOGGIA DI FIDUCIA

Sotto il diluvio il Parma ferma la capolista al Tardini. Buona prestazione, squadra unita e determinata

(Claudio Mastellari) – Considerando le due precedenti prestazioni non ci si può certo lamentare. Il Parma è riuscito a raddrizzare lo svantaggio del primo tempo dimostrando di essere un gruppo compatto, cercando spesso il guizzo per i 3 punti. Nicolas, il portiere avversario, ci ha messo molto del suo per mantenere il pareggio nel finale di partita.

Il cartello di “lavori in corso” è ancora ben visibile sulle divise Crociate, soprattutto nella fase di ripiegamento, ma fortunatamente ieri gli errori di posizionamento non sono stati quasi mai sfruttati dagli avversari.

Da annotare la buona la prestazione di Coulibaly, il giovane franco-maliano ha dimostrato buona personalità in entrambe le fasi di gioco, cercando sempre giocate semplici ma efficaci. Un’ottima notizia per Maresca che in quella posizione ancora non ha trovato un interprete di riferimento.

Miglioramenti importanti in tutto il reparto difensivo, mi auguro che faccia parte del processo di crescita della squadra e non mera casualità.

Ancora a secco le prime punte, tanto movimento e impegno, ma le difese di questa categoria sembrano davvero arcigne e per superarle bisogna essere perfetti, maliziosi e un po’ più fantasiosi.

L’assenza di Man si è notata parecchio, ma questo ha dato a Vazquez una maggiore area di manovra, esaltando parecchio le caratteristiche di “El Mudo”.

Mi auguro che questo pareggio possa dare fiducia a tutto l’ambiente e fare iniziare una rincorsa verso i primi posti, iniziando a fare punti pesanti già da sabato, a Ferrara alle ore 18,30, contro una SPAL tutt’altro che irresistibile. Claudio Mastellari

Stadio Tardini

Stadio Tardini

One thought on “BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / PIOGGIA DI FIDUCIA

  • 27 Settembre 2021 in 15:38
    Permalink

    Mah….una reazione nervosa ci può anche stare. Non capisco quindi tutta questa esaltazione. Tra l’altro, siamo più vicini alla zona retrocessione che a quella playoffs.

I commenti sono chiusi.