BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / SI CALA IL POKER!

Un Parma brillante a Lignano Sabbiadoro regola un Pordenone in crisi di identità. La vetta della classifica dista sempre 2 punti

(Claudio Mastellari) – La pausa ha fatto indubbiamente bene ai ragazzi di Maresca.

I nuovi innesti di Danilo e Del Prato in difesa hanno dato quel pizzico di solidità ed esperienza in più che serviva al reparto.

Molto bene ancora una volta il centrocampo e l’attacco. Ottima notizia il gol di Inglese che, al di là del risultato, fa sicuramente morale per un ragazzo che sta cercando di ricostruire la sua carriera.

Non è tutto oro quel che luccica però, in alcuni frangenti il Pordenone sembrava intenzionato a riaprire la partita e il Parma non pareva in grado di riprendere in mano il gioco, ma i contropiedi sono stati sfruttati magistralmente e il risultato finale è la cartina tornasole del match.

Finora ogni partita ha mostrato miglioramenti. Contro il Pordenone sono stati più evidenti, forse per la pausa, forse per il periodo di difficoltà dei friulani, fatto sta che il processo evolutivo del Parma di Maresca continua costantemente.

Non credo ad una parola di chi dice che siamo fuori categoria e ammazzeremo il campionato, penso invece che ci sarà da lottare e sudare fino a fine campionato, ma credo anche che la strada presa sia ottima e in organico disponiamo di ottime individualità che dovranno essere amalgamate in modo proficuo.

Al 13 settembre mi sento di dare un bel 7 a Maresca e alla squadra. Sperando di aumentare presto il voto.

Domenica prossima tutti al Tardini! Ospiteremo la Cremonese, inizio ore 20,30. Claudio Mastellari

 

Stadio Tardini

Stadio Tardini

One thought on “BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / SI CALA IL POKER!

  • 13 Settembre 2021 in 18:53
    Permalink

    Abbiamo una squadra fisica e tecnica allo stesso tempo e grazie a dio Maresca sembra essersi finalmente calato nella realtà del campionato cadetto. Ci sono tutti gli elementi per fare bene.

I commenti sono chiusi.