mercoledì, Maggio 29, 2024
Videogallery AmatorialeNews

TERNANA-PARMA, UN CALCIATORE CROCIATO POSITIVO ASINTOMATICO, MARESCA ALLA VIGILIA, I CONVOCATI

(www.parmacalcio1913.com) – Il Parma Calcio 1913 comunica che il ciclo di tamponi effettuato in vista della gara contro la Ternana ha dato esito positivo per un componente del gruppo squadra: si tratta di un calciatore, asintomatico. I test a cui sono stati sottoposti i restanti membri del gruppo squadra hanno dato tutti esito negativo. Il gruppo squadra sta seguendo come da protocollo tutte le normative previste dalle autorità sanitarie e federali.

(www.parmacalcio1913.com) – Alla viglia del match contro la Ternana, ecco le parole di Mister Enzo Maresca:

“Le nostre condizioni sono quelle di una squadra che deve giocare tre gare in una settimana, dopo la prima abbiamo qualche acciacco mentre altri stanno meglio. Riguardo domenica, non possiamo sbagliare l’approccio alle partite, perchè poi ti condiziona tutto l’arco della gara stessa: va dunque cambiato e non sbagliato. Mi aspetto una Ternana che come tutte le squadre ha bisogno di punti, così come ne abbiamo bisogno noi; è una squadra che ha tanta voglia di fare la gara e noi dobbiamo essere preparati, non sbagliare l’approccio e fare la partita”

“Qualche modifica c’è sempre e la proviamo. Con tre gare in una settimana si fa più fatica a cambiare qualcosa, ma credo che comunque qualche modifica si possa fare a seconda dell’avversario. Ci sono momenti in cui serve essere più veloci nella circolazione, così come a volte serve essere più tranquilli. Questo è un processo nel quale la squadra riconoscerà a poco a poco quando accelerare e quando rallentare, in questo momento sbagliamo ancora un po’ i tempi ma ci arriveremo”

“La mancanza di pressing alto nell’ultima gara non è stata una scelta, è stato determinato dall’andamento della gara; farlo più o alto o più basso dipende dalle caratteristiche dei ragazzi che hai a disposizione. Domenica avevamo in campo Inglese che veniva da un periodo di inattività e fare richiesta di pressing continuo non sarebbe stata adeguata e questo è stato uno dei motivi. La cosa più importante è che ci sia una crescita gara dopo gara, in un processo non è così scontato; abbiamo avuto una crescita con il Benevento e abbiamo dato seguito contro il Pordenone; domenica la questione è stata più relativa all’atteggiamento che al gioco, nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa mentre nella ripresa per una reazione abbiamo fatto bene, ma dobbiamo essere preparati dall’inizio”.

DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO CON LE DICHIARAZIONI DI MISTER ENZO MARESCA ALLA VIGILIA DI TERNANA-PARMA

TERNANA-PARMA, I CONVOCATI

(www.parmacalcio1913.com) – Al termine dell’allenamento di oggi, Mister Enzo Maresca ha convocato per la gara contro la Ternana, in programma domani alle 18,00 allo stadio “Liberati” di Terni e valida per la quinta giornata del campionato di Serie BKT 2021/22 i seguenti 21 calciatori:

Portieri: Buffon, Colombi, Turk.
Difensori: Busi, Cobbaut, Coulibaly, Danilo, Delprato, Dierckx, Valenti, Zagaritis.
Centrocampisti: Juric, Sohm.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Brunetta, Correia, D. Iacoponi, Inglese, Mihaila, Tutino.

Stadio Tardini

Stadio Tardini

29 pensieri riguardo “TERNANA-PARMA, UN CALCIATORE CROCIATO POSITIVO ASINTOMATICO, MARESCA ALLA VIGILIA, I CONVOCATI

  • VELENOSO💙💛💙💛💙💛💙💛💙💛

    Se mercoledì non gioca Sohm
    che con Maresca ha il posto fisso
    in squadra, l’asintomatico è Sohm.

  • Olè! Riniziamo pure con la sfiga del Covid? Comunque se Inglese semplicemente non regge il nostro gioco non lo si fa giocare. Perchè Maresca è ossessionato con il far giocare giocatori fuori forma?

    • VELENOSO💙💛💙💛💙💛💙💛💙💛

      Sbaglio o quando ha giocato Sohm in difesa abbiamo sempre preso come minimo due gol?
      Non abbiamo una squadra ma un insieme di giocatori, un ACCOZZAGLIA di flop che giocano individualmente
      Premetto che chi ha la palla difficilmente la passa al compagno
      Abbiamo giocatori che giocano da soli.
      Driblano e poi ancora driblano facendosi soffiare poi la palla in modo matematico
      Giocatori demotivati che non pressano e non hanno voglia di correre tanto sanno che con il gioco folle di Maresca tutto è inutile.
      Ma ritorniamo al fuori ruolo Sohm.
      Sulla fascia destra dove c’è è Sohm gli allenatori avversari lo sanno che li c’ è un autostrada ed è il punto debole anzi debolissimo del Parma e ne approfittano
      I giocatori avversari scendono, crossano e fanno…….gol nonostante Buffon faccia tutto e di più per non venire trafitto
      Questo lo capisce perfino un demente ricoverato in una casa di cura per malattie mentali all’ ultimo stadio, che con Sohm giochiamo in 10 e gli avversari in 12….
      Maresca non lo capisce o meglio, lo capisce ma TESTONE COM”È pur sapendo di aver sbagliato, vuole dimostrare a se stesso alla società e ai tifosi che invece aveva visto giusto e che aveva ragione insistendo come un bambino viziato che piagnucola volendo il gelato fino a che la mamma per sfinimento glielo acquista
      Maresca è cosi.
      TESTONE TESTONE e poi ancora TESTONE
      Sohm terzino lo proverà appena potrà.
      Vuole dimostrare che su Sohm aveva ragione e lo farà anche subendo con lui solenni batoste tanto sa che lui non verrà mai esonerato nemmeno se perdesse 10 partite di fila con Sohm terzino
      Purtroppo Krause di calcio non ne capisce una mazza e accetta tutto e non ha il polso per esonerarlo.
      È molle come una lumaca d’ insalata
      TROPPO BUONO PER IL CALCIO ITALIANO
      Noi avevamo bisogno come allenatore di uno valido ma la dote principale che avrebbe dovuto avere sarebbe stata quella di essere un gran figlio di buona donna cioè un GRAN FIGLIO DI PUTTANA che fa rigare dritto queste signorine che oltre tutto si fanno espellere come oche giulive.
      Peccato.
      Ecco perché Maresca non verrà mai esonerato nemmeno se si dovessimo fare i play aut.
      È come se il Parma e Maresca si fossero sposati in Chiesa.
      Con un altro allenatore e con i giocatori che abbiamo si andrebbe sparati in 🅰️
      Con Maresca si rimane in 🅱️ senza nemmeno fare i play off.
      È più facile con lui fare i play aut.
      Stagione che sarà fallimentare
      Non ci credete,?
      E allora chi vivrà vivrà vedrà
      Saluti

      • Ciao Vele, provo a risponderti su Sohm. Che non sia adatto oramai tutti l’hanno capita. Se però Maresca insiste, mi sono detto, forse un motivo c’è. A mio parere, ribadisco mio parere, potrebbe essere un rischio calcolato. Ho osservato attentamente la Cremonese che spingeva proprio da quella parte che guarda a caso abbiamo anche Man, devastante in contropiede. Può essere che il caro Maresca abbia gettato l’amo per alzare la squadra avversaria in quella fascia per poi colpire con Man, spesso libero di fare il contropiede. Poi i meccanismi vanno sicuramente oliati ma spesso siamo realmente pericolosi nella fascia di Man perchè la squadra avversaria attacca proprio da quella parte dove Sohm fa il “terzino”. E’ una interpretazione ma ho notato quando è salito Coulibaly che Man non aveva più libertà di azione. Sarà un caso? Comunque è un rischio che vuole prendersi.

      • Si, vero. Man e Mihaila sembrano che debbano sempre giocare contro il mondo.

  • Il circo ridotto, niente donns cannone

  • Corrado sembra voglia acquistate gli orinatoi oops prati della Pilotta per costruire un cinema all’aperto e dimostrare al peritino che lui risolve i problemi del degrado e non sarebbe stato da meno dei 7 frugali.

  • Siamo a meno 8 dal Pisa e meno 7 dall’Ascoli. In quella che doveva essere una stagione (almeno in serie B non in Cempion) trionfale. Direi che è uno schifo. Meno 8 sono tre vittorie se ci battono domenica addio sogni di gloria già a fine settembre. Maledetta la costruzione dal basso e tutte le cazzate annesse e connesse.

    • VELENOSO💙💛💙💛💙💛💙💛💙💛

      Condivido
      Se non perdiamo con il Pisa e la Ternana il nostro campionato è finito già a settembre.
      Altro che promozione diretta
      Altro che play off
      Qui rischieremmo i play aut
      Grazie Maresca
      Grazie Krause

    • Ovvio, perché le altre squadre di scivoloni non ne faranno vero?! Vai a farti curare insieme al tuo amico velenoso. Avete rotto i c.gli.ni! Il calcio è e deve essere divertimento (e pensa che siamo solo ap primo mese di campionato!) …non avete capito nulla di questo e direi nemmeno di come prendere la vita…con un pizzico di ottimismo e leggerezza. Siete qui solo per criticare.. Vi diverte questo. NON SIETE TIFOSI DEL PARMA!!
      E A proposito di Pilotta, sappi che è più leggera di te….

  • Assumiamo la Meschi dal Barbieri così il Tg Upi ce la risparmia e non abbiamo più “pauci sintomatici”.

  • 2 centrocampisti abili dopo 5 partite grazie krause…

    • Gaio1974

      Però non c’è da stupirsi. Dopo la fine della campagna acquisti tutti avevano individuato nella mancanza di riserve a centrocampo un errore.
      Staremo a vedere. Ripeto: un giudizio completo si da dopo 8-9 partite.
      Le altre corrono. Ma il campionato è ancora lungo.
      La partita chiave? Domenica contro il Pisa.

    • Beh che adesso sia colpa di Krause mi pare esagerato

  • ma scusate non si sono vaccinati i calciatori sono no vax ? il rumeno non era vaccinato. ? comunque è assurdo avere solo 3 centrocampisti di cui uno è somh !!! ma ribalta pensava di andare in A con solo 3 centrocampisti ? come se non esistessero infortuni e squalifiche ma a che razza di incompetenti si affida krause ?

    • Gaio1974

      Il covid lo puoi prendere anche se sei vaccinato.

    • Andavano convinti (=obbligati) a vaccinarsi TUTTI. Difficilmente un vaccinato risulterebbe positivo.. Poi certo la promiscuità dell ambiente non giova.. A maggior ragione serve il vaccino!

    • Il vaaccino none’ garanzia di non contagio.
      Il vaccinato puo’ essere contagiato e contagiare allo stesso tempo. Si ritiene che il vaccino riduca le conseguenze del contagio.
      Il protocollo FIGC obbliga al vaccino e ai controlli col tampone.
      Cio’ nonostante il covid lo prendono anche i calciatori.
      Speriamo non ci siano altri contagi e lo vedremo stasera nella formazione schierata.
      Potremmo avere sgradite sorprese.

  • Con maresca si arriva a metà classifica

  • Pencroff

    Ció che dite ha un fondo di verità ma siete delle gran cornacchione femmine

    • Concordo sul significato ma non sulle “femmine” : sessismo da 4 soldi evitabile…
      Puoi fare di meglio

      • Pencroff

        È arrivata anche qui la dittatura del politically correct

  • Non siamo in grado di dominare nemmeno un campionato di B. Domenica i contadini cremonesi erano in campo gente come Ciofani, Di Carmine e tale Fagioli adesso considerato un novello Pirlo. Il Pisa ha gente che in un campionato estero decente farebbe 8 punti, l’Ascoli non parliamone nemmeno. Noi dopo 12 mesi siamo ancora a settembre con gente col Covid, senza centrocampisti e con Sohm che anche i cani orinando chiedono che non giochi più e incede su diktat presidenziale gioca sempre. E temiamo la Ternana, dico la Ternana che 20 anni fa con quell’11 li non avrebbe fatto nemmeno la serie C2.
    Ma ci attende un futuro roseo.

    • Davide, Fagioli e’ uno dei migliori 2001italiani, con prospettive di carriera altissime. Lo sanno TUTTI GLI operatori di mercato.
      Il Parma lo ha trattato e lo voleva, solo che la Juve lo ha dato a Braida e non a Pederzoli. A noi hanno dato scorregia. Facciamoci domande su questo.

  • Direttore potrebbe comunicarci la sua opinione su questa situazione…. E’ vero è presto, ma ad oggi abbiamo una squadra con molte ombre, abbiamo vinto all’ultimo secondo con il benevento, siamo stati surlclassati nel gioco dal lecce, frosinone, benevento e cremonese…. io comincerei a chiedermi se tutto questo progetto con analyst per dieta testa e chi piu ne ha ne metta, serva davvero…. in un anno del presidente abbiamo fatto solo figure di merda in tutta italia, qui parliamo di stadio e giovani… ma se a fine anno andremo in lega pro a cosa serve lo stadio ??? Io sono molto preoccupato, ho sempre l’impressione che la società non sappia bene come muoversi…. Un bagno di umiltà farebbe bene , e magari cominciassero ad acquistare giocatori che hanno fame…..

    • Scusami Marco, lascia stare la partita con il Lecce che non era per nulla indicativa per le ampiamente note ragioni, nelle prime 4 partite di campionato è stato cannato solo il primo tempo con la Cremonese (nel secondo tempo pur giocando in 10 la partita l’abbiamo fatta noi), per il resto non mi sembra proprio che siamo stati surclassati da nessuno. Poi da un lato si dice che con il Benevento abbiamo avuto fortuna perchè abbiamo vinto all’ultimo minuto ma allora dovremmo dire che siamo stati sfortunati a Frosinone dove abbiamo perso i 3 punti all’ultimo minuto.
      Parlare di Lega Pro mi sembra quanto mai inopportuno.
      Comprare giocatori che hanno fame, mi sembra un concetto un po’ vago, chi è che va in campo per perdere? Sono i giovani che hanno fame? beh allora ne abbiamo comprati parecchi… Sono i giocatori di carisma? Direi che gente come Buffon, Danilo, Schiattarella, Vazquez abbiano la grinta a sufficienza, anzi anche troppa (vedi la reazione di Vazquez con la Cremonese). Un bagno di umiltà, mi sembra che l’allenatore abbia cambiato molto le sue idee rispetto alle intenzioni iniziali proprio per venire incontro alle caratteristiche della rosa ed alla necessità di portare sin da subito i risultati. Calma perchè il campionato è lungo e ricordo che l’ultimo anno di B (dove abbiamo preso la promozione diretta) partimmo assai male con 6 punti nelle prime 5 partite.

  • Bravissimo!!!!!Parole sante. Soprattutto sulle figure di merda che stiamo inanellando in tutta Italia da 12 mesi a questa parte. E più si fanno figure di merda più si fanno di gomma e parlano come se fossero su un altro pianeta di stadi, progetti, giovani, accademie. Forse non hanno capito che se non vinci le partite nel calcio i progetti e i futiri rosei te li metti là…

  • abbiamo dovuto avere il centrocampo contato per mettere shom al suo posto.
    stasera si vince 1-0. Tutino.
    saranno 3 punti anche se poco meritati ma calmeranno la piazza in attesa del Pisa.

  • Speriamo di evitare i play out

I commenti sono chiusi.