UN’OTTIMA ANNATA di Luca Tegoni / UNA SERATA DA BUTTARE
(Luca Tegoni) – Bagnaia vince la moto GP e Bastianini è terzo, in Moto 3: tre italiani sul podio poi Filippo Ganna è medaglia d’oro ai Mondiali di ciclismo nella gara a cronometro, in serata, mentre il Parma gioca, Jasmine Paolini vince il torneo WTA e per finire dopo la conclusione della partita del Parma, la squadra maschile di pallavolo vince il Campionato Europeo. Una bella giornata di sport, come ne sono capitate tante in questa lunga estate.
Purtroppo questo clima vittorioso non contamina il Parma (calcio). Serata da buttare e spero che non serva da lezione perché non mi pare si possa considerare un unicum in questo inizio di stagione. Il Parma gioca la solita partita senza trame di gioco offensivo, questa volta il talento di Vazquez è stato marcato in pressing e spesso raddoppiato e senza idea di gioco difensivo, mai pressione sul portatore di palla avversario e attaccanti con metri di libertà di manovra dentro e fuori dall’area. Solo Buffon appare all’altezza della situazione, ma il suo volto scuro, spesso inquadrato in primo piano, spesso silenzioso, non sono buoni sintomi.
Più di una volta mi sono chiesto che gioco vuol produrre Maresca e non sono mai riuscito a darmi una risposta. Mi sembra ci sia molta improvvisazione e lanci lunghi per Bobby quasi sempre in fuori gioco. In difesa sorprende tutti Cobbaut che regala la palla del primo goal e poi consegna quella del raddoppio sui piedi di Vido.
Da aggiungere, un numero esagerato di palloni persi a centrocampo Schiattarella, Sohm, ancora Cobbaut prodromici a contropiede della Cremonese per fortuna non concretizzati. Un numero così alto di palloni cincischiati a metà campo è sintomatico di un cattivo schieramento dei compagni di squadra oppure che hai dei piedi grami.
Le cose buone sono che Buffon para anche i rigori e che si vede un bel po’ di talento nell’azione che porta al goal di Mihaila.
Sentire parlare di approccio e atteggiamento mi fa male ai denti: probabilmente dovrò estirparne uno, che serva almeno alla causa per un’onesta di linguaggio.
In conclusione caro Presidente con il tuo entusiasmo siamo finiti in B e con i tuoi soldi ci sono dei prezzi dei biglietti da Champions League, vedi un po’ di essere un po’ più concreto.
Cremonese batte Parma al Tardini due a uno.
Come sempre leggo molto volentieri Luca Tegoni al quale faccio i miei complimenti per i concetti diritti al punto. Tutto molto chiaro e giusto. Così la penso. Ieri, per finirla ed in parte giustificare l’allievo Maresca, ho assistito ad una lezione di calcio di Pecchia, allenatore capace che ha fatto la giusta gavetta, pronto per una squadra di serie A.
intanto il borgo san donnino pareggiatte a budrio ,mica micio micio bau bau
è ora che Krause scenda dalla nuvoletta e affronti la realtà. Così rimaniamo nel limbo a vita.
Più che una serata da buttare è un gioco e un allenatore da buttare.
Eppure in i giocatori ci sono ma con quegli schemi demenziali nemmeno se ci fossero Messi e Ronaldo ci capirebbero qualcosa, schemi che per capirli bisognerebbe fare un anno di università sportiva tanto sono difficili irreali e….circensi
Basta Maresca
speriamo sia solo una serata da buttare ma……con maresca mi sa che ne butteremo parecchie di serate ….. temo ci saranno alti e bassi continui non continuità che serve per vincere i campionati come ha detto fagioli ormai tutti sanno dove colpire il parma
Stasera a vedere bar sport su tv parma a momenti mi addormento
si benni concordo bar sport non si può più vedere concilia il sonno !! mi spiace per chiesa che è uno dei miei preferiti ma non va ….poi anche la girl fa rimpiangere la mercadanti and company insomma trasmissione all altezza del parma di krause , consiglio ospiti di una certa consistenza per ravvivare il tutto
Bar sport è decaduto.
Una ragazza che legge i messaggi mangiandosi le parole.
Chiesa che annoia.
Che pena.
Bar sport ha perso un assiduo frequentatore.