QUALIFICAZIONI EUROPEO UNDER 17, 1^ FASE, GARA 2: L’ITALIA BATTE L’IRLANDA DEL NORD 2-0, DI NUOVO A SEGNO IL CROCIATO MARCONI (VIDEO)

(www.parmacalcio1913.com) – Il Crociato Giacomo Marconi, già in rete Mercoledì 27 in gara 1 contro l’Albania, autografa anche la seconda vittoria consecutiva dell’Italia nella 1^ Fase di Qualificazione all’Europeo Under 17: all’Invern Park di Lame (Belfast), infatti, gli azzurrini di Mister Bernardo Corradi superano i padroni di casa dell’Irlanda del Nord 2-0. Prosegue, dunque, positivamente l’avventura della Nazionale Italiana Under 17 che inizia a mettere nel mirino la kermesse che si terrà la prossima primavera in Israele. Partita non facile, con una buona prevalenza territoriale italiana, ma che non si è sbloccata sino all’inizio del secondo tempo, con il gol dell’interista Franco Carboni. Per il raddoppio occorre attendere i minuti finali e l’ingresso del nostro Jack Marconi, entrato all’80°, proprio al posto di Carboni, ed è stato proprio come uno scambio di testimone tra bomber, perché proprio l’attaccante del Parma, raccogliendo una corta respinta del portiere Irlandese su tiro dello juventino Alessio Vacca, mette in rete la sfera, con un classico tap-in. “Una bella partita – commenta entusiasta il CT Corradi a fine gara – con un primo tempo ricco di occasioni che per mera sfortuna, non si sono concretizzate. Una ripresa con i ragazzi che non hanno mollato la pressione e poi, una bella vittoria”. La qualificazione è vicina: “Noi puntiamo alle tre vittorie in questo torneo. Dobbiamo aspettare la partita della Scozia questa sera solo per avere la matematica certezza già da oggi”. Terzo ed ultimo incontro Martedì 2 Novembre 2021 Italia-Scozia allo “Shamrock Park Stadium” di Portadown alle 16 ora italiana.

Nella foto in evidenza: i due goleador dell’Italia Under 17 con l’Irlanda del Nord Franco Carboni e Giacomo Marconi

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO 1913 SETTORE GIOVANILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO

ITALIA-IRLANDA DEL NORD 2-0, GOL DI GIACOMO MARCONI

Stadio Tardini

Stadio Tardini

One thought on “QUALIFICAZIONI EUROPEO UNDER 17, 1^ FASE, GARA 2: L’ITALIA BATTE L’IRLANDA DEL NORD 2-0, DI NUOVO A SEGNO IL CROCIATO MARCONI (VIDEO)

  • 31 Ottobre 2021 in 16:08
    Permalink

    Super Marconi!

I commenti sono chiusi.