sabato, Luglio 20, 2024
News

BUFFON ANNIVERSARY: UNA MAGLIA ISPIRATA ALLA STORIA PER CELEBRARE LA NASCITA DI UNA LEGGENDA

(www.parmacalcio1913.com) – 19 novembre 1995. Esattamente 26 anni fa, il diciassettenne Gianluigi Buffon esordiva tra i pali dello Stadio Tardini nella sua prima presenza in Serie A, fermando il Milan di Capello sullo 0-0.

Da quel momento la leggenda comincia e Buffon non si ferma più dando il via ad una carriera fatta di enormi successi. Pur giovanissimo, è tra i protagonisti dei trofei vinti dal Parma a fine anni ‘90, nel 2006 è campione ai Mondiali di Germania, numerose sono le vittorie in Italia, oltre ad un’importante ma pur breve parentesi in Francia.

A partire dalla stagione in corso, il destino vuole che Buffon difenda ancora i pali della squadra crociata, come se il tempo non si fosse mai fermato.

Parma Calcio 1913 e Errea Sport, in occasione dell’anniversario dall’esordio, hanno deciso di rendere omaggio al calciatore, realizzando una maglia celebrativa, interpretando in chiave moderna la maglia indossata quel giorno.

Tre sono le fantasie presenti all’interno della maglia, nella quale iI richiamo allo stile 90s è ben visibile. La prima è di colore rosso, si trova nelle bande a sfondo bianco sulle spalle e dalle quali parte un inserto nero che prosegue fino a metà maglia. Sotto quest’ultime, incomincia una seconda stravaganza, sempre di colore bianco e rosso in stile glitch.

Gli stessi colori sono ripresi nella parte anteriore della maglia, bianco nella parte superiore e rossa nella parte inferiore, che, insieme, si uniscono al centro dando origine al terzo e ultimo effetto, stavolta puntinato.

Il colletto è rivisitato e si propone in un insolito modello, che fonde il collo a giro con quello tipico della maglia a polo.

In un originale stile “throwback” c’è la scritta “1995-2021”, inserita all’interno del parasudore, altro elemento degno di particolare interesse.

La speciale maglia sarà indossata dal Capitano Buffon durante la partita casalinga Parma-Cosenza in programma domenica 21 novembre 2021.

La maglia sarà disponibile a partire da oggi al prezzo di 119€ e sarà venduto all’interno di uno special box, ispirato alla maglia, contenente la maglia e in più una cartolina raffigurante Buffon nella stagione 1995/96 con l’iconica maglia dell’esordio firmata dallo stesso Buffon.

Un pezzo da collezione, unico ed esclusivo in vendita presso il Parma Store all’interno dello Stadio Tardini, su store.parmacalcio1913.com, oltre che sul sito errea.com

 

Stadio Tardini

Stadio Tardini

5 pensieri riguardo “BUFFON ANNIVERSARY: UNA MAGLIA ISPIRATA ALLA STORIA PER CELEBRARE LA NASCITA DI UNA LEGGENDA

  • VELENOSO😈😈😈😈😈😈👿👿👿👿👿👿

    Maio oltre a essere un ottimo giornalista avrebbe potuto fare l’attore.
    Lo ha nel sangue.
    Fossi un regista …..ma purtroppo non lo sono

  • Infatti abbiamo omaggiato Gigi con 4 pere a Lecce!

  • VELENOSO 😈 😈 😈😈😈😈😈😈😈😈😈

    Donadoni sembra voglia venire ad allenare in Italia……
    Se fossi in Krause……

  • VELENOSO 😈 😈 😈😈😈😈😈😈😈😈😈

    Come dice la Gazzetta di Parma è pur vero che siamo a 3 punti dai play off ma è altrettanto vero che siamo a soli 2 punti dai play aut e in questo momento con Maresca e Ribalta mi guarderei più dalle squadre che sono alle nostre spalle piuttosto che a quelle che sono davanti perché giochiamo veramente male senza gioco senza stimoli senza voglia senza idee e senza 🍒 con un centrocampo poi allucinante
    Maresca sarà anche bravo ( mettiamola così anche se io non lo penso ) ma non è adatto a un campionato di serie 🅱️ dove la tecnica spesso conta fino a un certo punto.
    In serie 🅱️ conta la corsa la fame, la
    ” cazzimma” e le motivazioni che noi non abbiamo, per noi questi sono tutti optional
    Purtroppo né Maresca ne’ altri in società sanno motivare la squadra.
    Ci fosse tra tutte le figure anche simboliche e inutili che ci sono in società uno psicologo chissà…..invece niente di niente
    Se si esclude Buffon tutti sembrano spenti molli ed abulici.
    In parole povere
    ZOMBIE che poi sono i morti viventi.
    Giocatori che gigioneggiando per il campo dando l’ impressione, quando hanno la palla di non sapere cosa farne
    Viene quasi da pensare che ad inizio della partita e all’ intervallo i giocatori invece del famoso the caldo bevono una camomilla concentrata.
    Che fare,?
    Semplice come ho già detto va sostituito Maresca
    URGENTISSIMISSIMAMENTE
    non a Natale ma ora magari con Donadoni o con chiunque che conosca la B con le sue problematiche.
    Solo sostituendolo ora abbiamo ancora speranze di andare in serie 🅰️ ma lo dobbiamo fare prima della partita col Cosenza non il giorno dopo.
    Se Maresca lo sostituiamo nel periodo di Natale rimarremo in serie 🅱️
    Se invece lo terremo fino a fine anno faremo i play aut e temo la Lega Pro
    Ci sono allenatori che in serie 🅰️ non vanno ma in serie B fanno bene e altri che in serie 🅱️ vanno male mentre in serie 🅰️ vanno bene.
    Forse Maresca è uno di questi anche se personalmente rimango in dell’ idea che fare l’ allenatore è forse un mestiere a lui non adatto.
    Chissà in serie 🅰️ forse farebbe la sua figura ma per la serie 🅱️ Maresca non è adatto
    Certi giocatori ora valgono immensamente meno di quello che li abbiamo pagati
    quindi Krause ha un
    💰💰💰💰danno enorme 💰💰💰💰
    C’ è Donadoni libero diamine….
    Eppure Krause s’è fatto tanti soldi ha tante società non è uno stupido certamente eppure qui a Parma sembra uno sprovveduto che non sa prendere decisioni ma sembra subire e credere a tutto quello che in società gli vogliono fare credere.
    Classifica orribile
    Giocatori che, se si venderanno a gennaio bisognerà farlo sottocosto in quanto sembrano sotto Maresca diventati brocchi
    Tifosi delusi
    Una squadra senza gioco
    Eppure Krause non fa niente
    Ecco io non capisco.
    Krause sembra un fantasma
    Presente a volte fisicamente
    ma con la mente sembra vivere in un altro mondo, in una dimensione diversa.
    Come dicevo Krause non è uno sprovveduto ma qui a Parma sembra esserlo e allora penso che Krause è persona senza ombra di dubbio intelligente, ci mancherebbe altro ma allora è per caso
    UN MASOCHISTA?
    Altre soluzioni non le trovo.

  • Stopaj (little cork)

    O casalese o casalese tu le hai sempre prese 🤭, ognuno di noi fa la fine che si costruisce, tutti a carrara! 😁

I commenti sono chiusi.