STADIUM DAY, KALMA ESALTA LA SPLENDIDA GIORNATA SPECIALE COI TIFOSI AL TARDINI
(www.parmacalcio1913.com) – Il fascino della nostra casa, lo stadio Ennio Tardini, e dei suoi luoghi, anche quelli più segreti, è irresistibile.
Neppure una giornata di freddo e di neve, come l’odierna, ha fermato il desiderio di scoprirlo e viverlo da parte di tanti tifosi Crociati e di molti parmigiani.
Sono state circa millecinquecento le persone che, oggi pomeriggio, hanno varcato l’ingresso monumentale dell’Ennio, in piazzale Risorgimento, per accogliere l’invito del Parma Calcio allo STADIUM DAY.
C’erano tantissimi bambini, accompagnati dai loro genitori, per partecipare alle attività ludico sportive organizzate sotto alla Tribuna Petitot dai tecnici della Parma Calcio Academy, ma anche moltissimi adulti.
Visitare il Museo del club intitolato a Ernesto Ceresini, con la mostra temporanea dedicata al mito di Gianluigi Buffon, e lo spogliatoio della nostra prima squadra, sedersi sulla panchina a bordo campo, accomodarsi nella sala stampa e vedere da vicino il pullman ufficiale sono occasioni che hanno richiamato.
Unite alla possibilità di incontrare dal vivo i giocatori Enrico Delprato e Stanko Juric, nello store ufficiale, nell’ambito di uno speciale ‘Meet & Greet’.
Con il conforto del Tardini Box, oggi gestito dal Centro Coordinamento Parma Clubs, che ha offerto merende e bevande calde.
“Siamo molto contenti di poter organizzare eventi con i nostri tifosi, di poter finalmente riaprire le porte dello stadio e del museo che rappresentano la nostra casa e la nostra storia. In più, e anche molto bello, rispettando le norme Covid in maniera scrupolosa, che i tifosi – ha sottolineato Jaap Kalma, Managing Director Corporate – possano avvicinarsi ai nostri calciatori. La risposta di oggi, vista la grande partecipazione, ci rende ancora più convinti del lavoro che stiamo facendo giorno per giorno insieme ai tifosi”.
Kalma ha ragione. L’unica “splendida giornata” che un tifoso può trascorrere al Tardini sotto la gestione circense è quando non c’è la partita e quindi si evita di assistere allo spettacolo offerto dai campioni portati dall’attuale proprietà, i vari Sohm, Busì, Zagaridis, Valenti, Cobbaut, Brunetta, Osorio, Juric, etc.. Quindi ben vengano le porte aperte al Tardini, possibilmente a metà settimana (ovviamente se non c’è il turno infrasettimanale che ricordiamo ci ha regalato splendide serate come Terni).
Bravo Kalma, meglio che fai questo che occuparti di calcio in senso stretto.
Come siete pesanti, qualsiasi cosa si dica o faccia è polemica… Ma perché nn andate a vedervi la reggiana!??