UN’OTTIMA ANNATA di Luca Tegoni / PRIMO TEMPO GIOCATO DA SCONFITTI, IL SECONDO DA IMPOTENTI

(Luca Tegoni) – Primo tempo giocato da sconfitti, secondo tempo giocato da impotenti.

Il rito funerario non accenna a terminare, continua impietoso a lacerare l’animo del tifoso. Ferite che segnano e che, quasi, non provocano nemmeno dolore. Si sta insinuando anche l’indifferenza, io odio gli indifferenti (cit.), che trasporta il pensiero lontano, alzate di spalle, quella roba non mi riguarda. Cecì n’est pà une pipe (cit.), qualcuno dovrà convincerci che il Parma è una squadra di calcio guidata da una società di calcio. Adesso ci si para d’innanzi il nulla, un fastidio, un lutto impossibile da elaborare.

Iachini sta cercando di capire su quali giocatori potrà fare affidamento. La società deve darsi degli obiettivi coerenti con la scarsa qualità della squadra. Presi uno per uno sono quasi tutti inguardabili e presi insieme come squadra non la sono.

Al termine dello scorso campionato non si è fatto un’analisi della sconfitta, retrocessione. Si è preferito continuare su una strada sbagliata, forse quella dell’algoritmo, questi sono i risultati.

Invece che far finta di imparare a fare degli anolini, si indossino le colpe del disastro per capire come sentirsi. Qualche cosa, inevitabilmente cambierà. Diversamente, è auspicabile che lo stadio nuovo non lo facciano nemmeno con il Lego.

Brescia vince al Tardini uno a zero. Luca Tegoni

Stadio Tardini

Stadio Tardini

13 pensieri riguardo “UN’OTTIMA ANNATA di Luca Tegoni / PRIMO TEMPO GIOCATO DA SCONFITTI, IL SECONDO DA IMPOTENTI

  • 2 Dicembre 2021 in 13:25
    Permalink

    “Invece che far finta di imparare a fare degli anolini, si indossino le colpe del disastro per capire come sentirsi. Qualche cosa, inevitabilmente cambierà. Diversamente, è auspicabile che lo stadio nuovo non lo facciano nemmeno con il Lego.”

    Applauso di 12 minuti con standing ovation.

    • 2 Dicembre 2021 in 14:53
      Permalink

      grazie Gaio 1974

    • 2 Dicembre 2021 in 15:48
      Permalink

      No squadra in serie 🅰️
      non party……pardon no stadio

  • 2 Dicembre 2021 in 14:00
    Permalink

    A proposito degli anolini, che Krause si dedichi a quelli. Il calcio non fa per lui.

    • 2 Dicembre 2021 in 15:02
      Permalink

      Ma se Krause si dedica agli anolini
      diventano poi immangiabili.
      LUI ne sa di anolini come ne sa di calcio e cioè
      ZERO VIRGOLA ZERO

  • 2 Dicembre 2021 in 14:20
    Permalink

    Eh amico mio ma fino a due settimane fa erano in tanti i fans del “progetto”, dei giovani stranieri di belle speranze, dell’allenatore giochista che imposta dal basso, del Leeds e di Bielsa e tutte queste cazzate che ci stanno portando in C. Brugnoli ovvero uno che conta nella Rudarola dopo Lecce scrisse che “serve dare tempo a Maresca per il progetto”. Purtroppo eravamo in 4 gatti a dire fin da giugno che sarebbe tutto finito in vacca, ma si sa poi si è sei cornacioni…Purtroppo però siccome parlare del disastro non si può perché bisogna lasciare credere al popolino che i 7 frugali ci hanno messo “in buone mani” e con un “futuro roseo davanti” i risultati sono questi. Sperando anche che non salti fuori qualcosa anche lato inchiesta plusvalenze perché si sa che dal caso Ancona, passando per il pippein e il cinese, la vecchia gestione tendeva ad attirare problemi come un lampione attira i senz’ossi.

    • 2 Dicembre 2021 in 16:06
      Permalink

      Ho sentito un caso l’ anno scorso di una squadra spagnola che non ricordo il nome
      che aveva acquistato un giocatore brasiliano pagato 12 milioni.
      Dicevo che la squadra aveva un D.S. che aveva acquistato dal Brasile un certo Corta o Corvia una cosa del genere, non ricordo il nome.
      Era stai pagato dalla società credo 12 milioni di euro.
      In effetti si scoprì che era una truffa
      Il presidente che acquisto’ quel brasiliano infatti spese quei 12 milioni ma il venditore ne incassò solo 9
      Il D.S. si era messo d’accordo con il venditore che avrebbe intascato lui 9 milioni e gli altri 3 sarebbero andati al D S. in nero.
      Ecco perché il calcio è diventato un mondo lurido e sporco
      Questo per dirvi ,,( vedi ,Juventus) che non c’è più di fidarsi di nessuno in questo mondo pallonaro sempre più brutto

  • 2 Dicembre 2021 in 15:04
    Permalink

    Occhio perché puzziamo
    tanto di……retrocessione

  • 2 Dicembre 2021 in 15:08
    Permalink

    Perché quando ci sarà il campionato fermo
    per la Nazionale non facciamo una partita a Salso come allenamento al mercoledì contro il Salsomaggiore calcio che gioca in Eccellenza.
    Chi scommette una cena da CRACCO con me che vince il Salso ?

  • 2 Dicembre 2021 in 15:53
    Permalink

    Il “progetto” KK ha comunque, se mai ce ne fosse stato bisogno, dimostrato che i così detti “progetti” nel calcio valgono come lo starnuto di un ubriaco (per usare un’espressione cara alla mia compianta nonna). Ovviamente qualcuno di noi anche se non pelati lo sapeva, ma si sa per molti “commentatori” era bello sproloquiare di giovani, di Ajax e cazzate annesse e connesse. Il termine “progetto” sta al calcio come il “Territorio” sta all’UPI (con il virus che ha rialzato la testa e il pericolo varianti che obbliga alla prudenza, autoannusafiato indossate e distanziamenti).

  • 2 Dicembre 2021 in 17:40
    Permalink

    Iachini aveva bisogno di qualche giorno di fisiologico ambientamento per conoscere la squadra e fare le sue valutazioni.
    Ma credo che si stia già rendendo conto dei valori bassissimi di questo gruppo.

    Per ragioni fisiche, tecniche, caratteriali e di ambientamento, gli unici elementi da cui poter ripartire possono essere i vecchietti: Buffon, Danilo, Schiattarella, Vazquez.

    Per il resto deve essere fatta tabula rasa completa fin da gennaio.
    Via tutti i fallimentari acquisti faraonici di Krause (anche in prestito) e rifacimento della rosa con l’innesto di almeno 15 nuovi elementi, possibilmente italiani (non per forza di passaporto italiano, ma con esperienza triennale nei campionati italiani) e congeniali alla serie B e al gioco di Iachini.

    Se possibile, valorizzare i cartellini di Mihaila, Man, Osorio, Valenti, Sohm, Cabbaut, Coulibaly e Busi con cessioni all’estero (ripeto anche in prestito), liberarsi di elementi in esubero e di palle al piede come Inglese, Correia, Traorè e Tutino.
    Da tenere come riserve quei pochi giovani che possano avere un ruolo in squadra come Balogh, Camara e Beneck.

    Sugli acquisti, occorre investire forte per togliere linfa alla concorrenza, pescando tra i giocatori più forti di questo campionato e strappando qualche prestito da squadre di serie A.

    Astenersi soffiate da procuratori quali Becali e il napoletano e soprattutto evitare scommesse su profili con algoritmi da Transfermarket.
    La vita reale non è PC Calcio o FIFA 2022. Capito Holly????

  • 2 Dicembre 2021 in 18:11
    Permalink

    Stasera a calcio e calcio ⚽️ c’è schianchi, sentiamo cosa dice

  • 2 Dicembre 2021 in 22:37
    Permalink

    spero di non mangiare gli angolini di kk di sicuro mi andrebbero di traverso !

I commenti sono chiusi.