giovedì, Luglio 25, 2024
Fotogallery AmatorialeNews

FRANCESCA MERCADANTI, UNA SPLENDIDA MAMMA CROCIATA. BENVENUTO ACHILLE

(Gmajo) – In queste ore la Comunità Crociata ha pianto la scomparsa di Alberto Michelotti, arbitro pramzàn di fama internazionale e mille altre cose: poche ore prima, però, aveva potuto gioire per la nascita del piccolo Achille, il figlio di Francesca Mercadanti, consolidata presentatrice di trasmissioni sportive di Tv Parma (ancor prima che si aggiungesse il suffisso 12 in testata) ora conduttrice, con Giuseppe Milano di Calcio & Calcio: proprio durante la trasmissione del Giovedì dell’antenna cittadina abbiamo potuto seguire, settimana per settimana, gli sviluppi della sua gravidanza, fino al lieto evento di ieri, Lunedì 17 Gennaio 2022 che la stessa Francesca ha documentato sul proprio profilo Instagram con le immagini che riproduciamo qui sotto con scatti immediatamente prima, durante e dopo il parto. La puerpera ha accompagnato la sequenza con queste parole: “Quando il marito, il compagno, i genitori, i parenti, gli amici, i conoscenti, gli sconosciuti non possono entrare in sala operatoria, ma tu hai la tua migliore amica che lavora lì non ha prezzo!” con il ringraziamento alla regia di Sara Vecchi che l’ha seguita nel momento della nascita della nuova vita. Congratulazioni, Francesca: una splendida mamma Crociata!

 

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 60 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 a Dicembre 2023 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società. Dal 2010, a conferma di una indiscussa poliedricità, ha iniziato un percorso come attore/figurazione speciale di film e cortometraggi: l'apice l'ha raggiunto con il cammeo (parte parlata) all'interno del pluripremiato film di Giorgio Diritti "Volevo Nascondermi" (con presenza nel trailer ufficiale) e partecipazioni in "Baciato dalla Fortuna", "La Certosa di Parma", "Fai bei sogni" (del regista Marco Bellocchio), "Il Treno dei bambini" di Cristina Comencini, "Postcard from Earth" del regista Darren Aronofsky, "Ferrari" del regista Michael Mann. Apparizioni anche nei cortometraggi nazionali "Tracce", "Variazioni", "L'Assassinio di Davide Menguzzi", "Pausa pranzo di lavoro"; tra i protagonisti (Ispettore Majo) della produzione locale della Mezzani Film "La Spétnèda", e poi nei successivi lavori "ColPo di Genio" e "Franciao".

7 pensieri riguardo “FRANCESCA MERCADANTI, UNA SPLENDIDA MAMMA CROCIATA. BENVENUTO ACHILLE

  • Cyprien era meglio di Barak (Davide)

    Vogliamo Piovani (come diceva Benassi il numero 1) e Mercadanti a Bar Sport. Basta tortafritta che tra l’altro fa venire anche il colesterolo e il fischione.

  • Scusate ma cosa c’entra questa notizia su gli avvenimenti del parma???

    • C’entra perché Francesca Mercadanti è una nota presentatrice di trasmissioni sportive sul Parma e come purtroppo giustamente riferiamo di scomparse (ieri quella del grande Michelotti) è bello dar spazio anche ai lieti eventi. Benvenuto al piccolo nuovo Crociato Achille e felicitazioni alla mamma

  • Complimenti e auguri a Francesca ed il piccolo Achille.

  • Scusi direttore, ma Michelotti è la storia di Parma….. con tutto il rispetto questa signora con la storia del Parma c’entra molto poco….. poi se vogliamo dare spazio a lieti eventi, spero che lo spazio venga dato a tutti… cordialmente

    • Che Michelotti abbia fatto la storia di Parma nessuno lo mette in dubbio: a titolo esemplificativo, facendo riferimento all’attualità, ho accennato alla sua triste scomparsa solo per spiegare che come reputo corretto dare notizie luttuose, altrettanto lo è per i lieti eventi. Scorretto, invece, mettere sulla bilancia Michelotti e la Mercadanti: quest’ultima, comunque, da circa un decennio ci accompagna nelle serate calcistiche televisive dedicate al Parma, non stiamo parlando, insomma, di una perfetta sconosciuta, ma di un personaggio “noto”. In più, considerato che abbiamo seguito la sua gravidanza settimana per settimana sul piccolo schermo, ho reputato “notiziabile” riferire della nascita del piccolo Achille. Ci sono contesti e contesti: per me la notizia c’era, di qui la decisione di dar spazio.

  • Complimenti e auguri!

I commenti sono chiusi.