LA SPETNEDA: PRIMA VOLTA SUL PICCOLO SCHERMO, STASERA, LUNEDI’ 3 GENNAIO 2022, ALLE 21, SU 12 TV PARMA

(Gmajo) – Stasera tutti su 12 Tv Parma. No, non c’è Bar Sport, che segue la pausa del Campionato di Serie B, anche se alcuni dei volti noti di quel programma, come l’attuale conduttore Carlo Chiesa e uno dei suoi più popolari predecessori, Sandro Piovani, appariranno in un cameo all’interno de La Spétnèda, l’ultima pellicola della Mezzani Film di Romeo Azzali (opinionista, a propria volta, del noto talk show) che questa sera, Lunedì 3 Gennaio 2022, dalle ore 21, per la prima volta, sarà trasmessa sul piccolo schermo, dopo il grande successo delle due premiere, quella a Mezzano Inferiore, in occasione della tradizionale festa del Paese, nella serata di Lunedì 13 Settembre 2021, e quella a Parma, al The Space Parma Centro di Giovedì 2 Dicembre 2021. E’, inoltre, la prima volta, dal lontano 1987, che un film girato da Azzali viene diffuso dall’emittente cittadina: del resto l’argomento trattato travalica la consueta realtà mezzanese (e dintorni) delle precedenti pellicole per arrivare fino a uno dei simboli principali di Parma, il Palazzo della Pilotta (e quale gestore della fu Radio Pilotta-Eco Radio sono molto orgoglioso di ciò…) all’interno del quale è custodita la “Scapigliata” dipinto di Leonardo che, nella fortunata finzione cinematografica diventa, appunto la “Spétnèda”. La commedia-gialla si snoda su due piani temporali, ossia il 1500, quando il quadro venne creato da Leonardo attratto dalla figlia di un oste di Mezzano del Vescovo (impersonato da Willer Collura, quello del Derby delle Barzellette col nostro Cantoni), e il 2020-21 con Parma capitale della Cultura. Una improbabile banda, capeggiata da Lupetto Farnese, che vede tra i ladri anche il noto preparatore atletico Vincenzo Pincolini, un habitué dei film azzaliani e la conturbante Alexandra Carminati, riesce a trafugare la preziosa opera d’arte, ma poi viene incastrata dall’ispettore Majo (io, oh yes). Tra gli interpreti diversi vip, tra cui il Sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, nei panni di se stesso così come Simone Verde e Michela Canova del Complesso Monumentale della Pilotta. E’ mia precisa convinzione che il film rappresenti un simpatico ed efficace biglietto da visita per la Pilotta e dunque per la nostra città: per questo l’auspicio è che possa essere utilizzata anche per operazioni di marketing territoriale anche al di fuori dei nostri confini.

La Spétnèda sarà replicata anche domani, Martedì 4 Gennaio 2022 alle ore 17.30 e 23.30, sempre su 12 Tv Parma

IL LANCIO DELLA PRIMA TELEVISIVA DE LA SPETNEDA, DAL TG DI 12 TV PARMA

Servizio di Francesca Strozzi

Montaggio clip a cura di Alex Bocelli

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

AZZALI A BAR SPORT PROMUOVE LA PROIEZIONE DE “LA SPETNEDA” DI GIOVEDI 2 AL THE SPACE PARMA CENTRO (CON L’ISPETTORE MAJO…)

LA SPETNEDA, CON L’ISPETTORE MAJO, GIOVEDI 2 DICEMBRE AL “THE SPACE PARMA CENTRO”

LA SPETNEDA, TRIONFO A MEZZANI PER L’ULTIMO FILM DI ROMEO AZZALI (CON L’ISPETTORE MAJO…) VIDEO

STASERA, LUNEDI 13, A MEZZANI “LA SPETNEDA”: GUARDA IL TRAILER DEL FILM CON L’ISPETTORE MAJO

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 57 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

One thought on “LA SPETNEDA: PRIMA VOLTA SUL PICCOLO SCHERMO, STASERA, LUNEDI’ 3 GENNAIO 2022, ALLE 21, SU 12 TV PARMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *