BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / BENTORNATO PARMA!

La squadra di Iachini torna finalmente alla vittoria

Primo tempo orribile, benissimo la ripresa!

(Claudio Mastellari) – Ammetto che durante l’intervallo l’umore era veramente sotto ai tacchi: essere sotto di un gol con zero tiri in porta contro il Pordenone è stato imbarazzante, oltre che senza qualsiasi logica calcistica.

Serviva una reazione, una scintilla, serviva un minimo di carattere per uscire da un pericolosissimo loop di prestazioni infelici che iniziava a perdurare da tempo.

La scintilla l’ha creata l’ingresso di Pandev che, con la sua esperienza e la sua tecnica, ha dato brio alla manovra offensiva.

Ottimo anche il secondo tempo di Bernabé, lo spagnolo ha dimostrato di poter essere il centrocampista che il Parma sta cercando da inizio stagione. Attendiamo con trepidazione la sua migliore forma fisica per poterlo apprezzare in pieno.

Molto strana la formazione iniziale schierata da mr. Iachini: tanti, troppi giocatori fuori ruolo, hanno creato insicurezza nei singoli e poca fluidità nella manovra. Fortunatamente verso la mezzora ha rimediato ai suoi errori, dando al Parma più logica e di conseguenza cambiando le sorti della partita.

Questa vittoria, oltre ovviamente a dare ossigeno alla classifica, potrebbe valere una caratura doppia, mettendo nella testa dei giocatori, una volta per tutte, il fatto che una partita si può cambiare. Perché tecnicamente il Parma è attrezzato per poter dire la sua in questo campionato, deve semplicemente liberare la mente dai fantasmi degli scorsi mesi.

Ricordare il primo tempo di ieri, ma ripartire dal secondo tempo dove si è visto probabilmente il vero Parma. Da subito, da Cremona martedì, con o senza Goran Pandev. Claudio Mastellari

Stadio Tardini

Stadio Tardini

One thought on “BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / BENTORNATO PARMA!

  • 14 Febbraio 2022 in 08:14
    Permalink

    Domani sarà la gara delle gare. Una vittoria ci svolterebbe la stagione contro una delle squadre più in forma del campionato.

I commenti sono chiusi.