IACHINI: “LA SQUADRA HA FATTO UNA DELLE MIGLIORI PARTITE: PRESO GOL AL PRIMO TIRO IN PORTA” (VIDEO)

(www.parmacalcio1913.com) – Al termine del match dello Zini concluso 3-1, ecco il commento di Mister Iachini in sala stampa:

“Oggi per me la squadra ha fatto una delle migliori partite, sulla falsariga del secondo tempo con il Pordenone. Siamo venuti qui a prendere in mano la partita, siamo stati arrembanti, abbiamo sbagliato qualche ultimo passaggio. Eravamo reduci da una gara di due giorni fa, qualche ragazzo dovevo farlo rifiatare per poi forzare nel secondo tempo. È un peccato, al primo vero tiro in porta abbiamo preso gol ma la squadra ha continuato a giocare, abbiamo avuto un’occasione con Tutino e Vazquez. Nella ripresa abbiamo forzato di più le situazioni e abbiamo creato facendo 16 tiri in porta. Brava la Cremonese a essere concreta. Volevamo regalare una soddisfazione ai nostri tifosi, ma sul piano dell’impegno e del gioco abbiamo prodotto il 70% di possesso e siamo stati sempre arrembanti. Dovevamo stare attenti su un paio di ripartenze e lì la Cremonese è stata spietata, con 3 tiri in porta ha segnato. Noi abbiamo avuto occasioni per andare in vantaggio prima e pareggiare poi. Abbiamo sbagliato occasioni sottoporta ma la squadra ha fatto la partita, non posso rimproverare nulla. La squadra sta crescendo sul piano del palleggio e della personalità. Siamo stati squadra, peccato perché hanno fatto gol al primo tiro. Noi abbiamo palleggiato bene in mezzo al campo, sugli esterni l’abbiamo forzata ancora di più, Simy è stato sfortunato. Brava la Cremonese ad essere cinica, noi nella ripresa abbiamo giocato come col Pordenone e quello deve essere il nostro vestito, continuando a credere che quello è il nostro percorso per vincere le partite”

“Abbiamo avuto tante problematiche e continuiamo ad averle, ci sono ragazzi appena arrivati che devono raggiungere la miglior condizione, qualche infortunio di troppo; ma chi ha giocato ha fatto la prestazione. Costa è fuori, così come Pandev e Cassata, ma chi è sceso in campo ha fatto una partita per la quale non posso dire nulla. Bernabè ha fatto una buona gara, Benedyczak ha lottato, Tutino ha cercato la porta e sarei stato contento se avesse segnato. Simy ha avuto opportunità per segnare ancora. Stiamo alzando le percentuali dei tiri e concediamo pochissimo. Oggi esco da questa partita con la consapevolezza che questa sta diventando una squadra. Dobbiaco essere più cinici ma ci lavoreremo”

“La Cremonese ha un anno e mezzo di lavoro alle spalle, noi siamo insieme da due mesi e mezzo ma la squadra sta crescendo e non si è vista questa differenza di classifica. Stiamo diventando squadra e questa è una cosa positiva che prendiamo da questa partita. Il Parma è venuto qui, ha giocato con mentalità e atteggiamento, prendendoli alti e arrembanti sul piano del palleggio. Con 3 tiri hanno vinto la gara ma noi non abbiamo mollato, abbiamo continuato a giocare e abbiamo avuto la palla del secondo gol più volte. Oggi è mancato solo quello, con un gol poteva cambiare psicologicamente la partita. Siamo stati in partita, abbiamo giocato, il risultato non è quello che dice il campo. Vedo la crescita dei ragazzi e questo deve farci pensare positivo in prospettiva. Siamo molto rammaricati, i ragazzi ci tenevano così come la città e i tifosi. Peccato, oggi il Parma non meritava la sconfitta”.

DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER GIUSEPPE IACHINI DOPO CREMONESE-PARMA 3-1

Stadio Tardini

Stadio Tardini

5 pensieri riguardo “IACHINI: “LA SQUADRA HA FATTO UNA DELLE MIGLIORI PARTITE: PRESO GOL AL PRIMO TIRO IN PORTA” (VIDEO)

  • 15 Febbraio 2022 in 22:52
    Permalink

    Il mister non ha colpe. Viene dopo un ciarlatano e si trova una accozzaglia di bidoni messa su dalla peggiore direzione tecnica esistente in tutte le categorie del calcio italiano. Se invece di circensi ci fosse un Setti Ribalta&Pedersoli invece di sparare cazzate sui giornali o in Tv sarebbero a catar su dei cachi in attesa della stagione delle tomacche. Che schifo e che vergogna 28 punti in serie B andatevene!!!!!!!!

  • 15 Febbraio 2022 in 23:27
    Permalink

    Olè! è tornato Maresca! Stesse sue parole. Evvai con le giustificazioni.

    Chiedo: sarà mai possibile che qualcuno si assume le sue responsabilità?

  • 16 Febbraio 2022 in 07:20
    Permalink

    Ma re bida e principe bidino erano presenti allo zini oppure stanno finendo di friggere alette di pollo con kalma, perché il biznez è biznez sanremo é sanremo e il parma le cla roba chi 1913

  • 16 Febbraio 2022 in 12:56
    Permalink

    E meno male che è stata una delle nostre migliori partite… pensa se giocavamo male.
    Anche io lo incolpo fino lì. Ha una marmaglia di grami con 3 o 4 buoni, di più non può fare.
    Credo di aver capito che il turn-over apparentemente eccessivo sia solo dovuto alla disperazione di un uomo che non sa più cosa inventarsi.
    Qua ci sono bipedi che ti dicono “mister io gioco in difesa” poi li vedi e dentro di te pensi “che gram… mettiamolo da un’altra parte così magari fa meno danni”. Idem per gli altri reparti.
    Ne vinceremo qualcun altra con le squadre del nostro livello, dalla 12ma in giù, ma vi prego… basta sta fola dei play off basta, è accanimento terapeutico.

  • 16 Febbraio 2022 in 21:45
    Permalink

    Mister, abbiamo giocato contro una squadra che, essendro prepatata alla nostra pochezza, non si è sforzata più di tanto… e nonostante tuttu…

I commenti sono chiusi.