LA SPETNEDA SBARCA SU VIDEO TARO: MERCOLEDI’ 16.02 ALLE 20.50 SUL CANALE 88. IL REGISTA AZZALI E LA SUA PASSIONE PER IL CINEMA: GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

(Gmajo) – Stasera, come spesso accade, Romeo Azzali potrete vederlo su 12 Tv Parma a commentare a caldo per Bar Sport, eccezionalmente in onda di Martedì, la partita Cremonese-Parma: la sua ultima opera, però, La Spétnèda – per la quale ha avuto la bontà di scritturarmi, cucendomi addosso il ruolo di Ispettore Majo – dopo l’ampio successo riscosso con le varie proiezioni sull’emittente cittadina, approda ora su Video Taro – RTA Appennino. La storica televisione della nostra montagna, con sbocco anche sulla confinante Liguria, che si capta (in tutta la provincia e zone collegate) sul canale 88 del Digitale Terrestre, trasmetterà la commedia-gialla in prima serata, alle ore 20.50 di domani, Mercoledì 16 Febbraio 2022. La redazione di Video Taro ha preparato l’evento fin dalla scorsa settimana con un’ampia video intervista, a cura di Giuliano Capece, a Romeo Azzali che ha diffusamente parlato della sua passione per il cinema, sfociata nella creazione della Mezzani Film: il servizio è andato in onda nel TG Parmense di Mercoledì 9 Febbraio 2022, conduttrice Daniela Bassi.
Il film si snoda su due piani temporali, ossia il 1500, quando La Scapigliata venne dipinta da Leonardo: nella finzione cinematografica il Genio, attratto dalla figlia (La Spétnèda, appunto) di un oste di Mezzano del Vescovo (impersonato da Willer Collura, quello del Derby delle Barzellette col nostro Cantoni), e il 2020-21 con Parma capitale della Cultura. Una improbabile banda, capeggiata da Lupetto Farnese, che vede tra i ladri anche il noto preparatore atletico Vincenzo Pincolini, un habitué dei film azzaliani e la conturbante Alexandra Carminati, riesce a trafugare la preziosa opera d’arte, ma poi viene incastrata dall’ispettore Majo. Tra gli interpreti diversi vip, tra cui il Sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, nei panni di se stesso così come Simone Verde e Michela Canova del Complesso Monumentale della Pilotta a Parma, ove, nella realtà è custodita l’opera originale di Leonardo.

ROMEO AZZALI E LA SUA PASSIONE PER IL CINEMA 

Dal TG Parmense di Video Taro-Rta Appennino di Mercoledì 9 Febbraio 2022

Servizio di Giuliano Capece

Conduttrice: Daniela Bassi

ARTICOLI E  CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

“LA SPETNEDA”, CON L’ISPETTORE MAJO, TORNA SU 12 TV PARMA, STASERA DOMENICA 6 FEBBRAIO 2022 ALLE 21.50

LA SPETNEDA, OGGI E DOMANI SU 12 TV PARMA. L’ISPETTORE MAJO VI ASPETTA…

LA SPETNEDA, I VOLTI NOTI DEGLI INTERPRETI AIUTANO GLI SPETTATORI ALLA PARTECIPAZIONE EMOTIVA, critica di Luca Tegoni

LA SPETNEDA: PRIMA VOLTA SUL PICCOLO SCHERMO, STASERA, LUNEDI’ 3 GENNAIO 2022, ALLE 21, SU 12 TV PARMA

AZZALI A BAR SPORT PROMUOVE LA PROIEZIONE DE “LA SPETNEDA” DI GIOVEDI 2 AL THE SPACE PARMA CENTRO (CON L’ISPETTORE MAJO…)

LA SPETNEDA, CON L’ISPETTORE MAJO, GIOVEDI 2 DICEMBRE AL “THE SPACE PARMA CENTRO”

LA SPETNEDA, TRIONFO A MEZZANI PER L’ULTIMO FILM DI ROMEO AZZALI (CON L’ISPETTORE MAJO…) VIDEO

STASERA, LUNEDI 13, A MEZZANI “LA SPETNEDA”: GUARDA IL TRAILER DEL FILM CON L’ISPETTORE MAJO

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 58 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

One thought on “LA SPETNEDA SBARCA SU VIDEO TARO: MERCOLEDI’ 16.02 ALLE 20.50 SUL CANALE 88. IL REGISTA AZZALI E LA SUA PASSIONE PER IL CINEMA: GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

  • 15 Febbraio 2022 in 17:18
    Permalink

    😉

I commenti sono chiusi.