mercoledì, Luglio 24, 2024
BagolozoomNews

BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / FINE DEI DUBBI

La buona prova contro il Lecce dimostra, una volta ancora, che il Parma c’è! Peccato averlo scoperto a Marzo

(Claudio Mastellari) – La prestazione sontuosa del Tardini dà un’ulteriore prova che questo Parma può e poteva reggere il confronto con le squadre di alta classifica durante questo campionato.

Manca tanto un attaccante da doppia cifra, è vero, ma l’impianto di gioco e l’ossatura principale della squadra ora sono ben delineati.

Resta ovviamente l’amaro in bocca per ciò che poteva essere e non è stato. Per quella zona play off, tanto scontata come obbiettivo minimo ad inizio stagione, ma tanto lontana e irraggiungibile oggi.

Ora bisogna fare tesoro di tutto ciò che è successo in stagione, utilizzare la stagione “sprecata” per non ripetere gli stessi errori in futuro. Tenendo presente, sempre, di tutti gli imprevisti e le sfighe che una stagione nasconde.

Si dice che la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo, e soprattutto ultimamente se si tratta di Parma Calcio ci vede ancora meglio.

Al di là dei discorsi fini a se stessi, mi sta piacendo parecchio la mentalità della squadra di Iachini. L’inserimento graduale ma costante dei giovani poi sta creando le basi, il rodaggio e le conoscenze per partire già preparati il prossimo anno.

Attaccare da subito il primo posto e cercare la promozione diretta, dopo un anno così disastroso, credo che possa essere il migliore regalo che ogni tifoso gialloblù si auguri.

Ora la sosta per le nazionali farà finalmente rifiatare chi ha fatto gli straordinari e, ci auguriamo, recuperare qualche lungodegente. Obbiettivo a Cosenza: 3 punti, è ovvio. Claudio Mastellari

Stadio Tardini

Stadio Tardini

Un pensiero su “BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / FINE DEI DUBBI

  • Speriamo che non valga il detto “non c’è due senza tre”. No perchè il terzo anno di m…a sarebbe troppo. Il prossimo anno si deve dominare il campionato dalla prima giornata.

I commenti sono chiusi.