mercoledì, Aprile 17, 2024
L'ìnsostenibile leggerezza del palloneNews

UN’OTTIMA ANNATA di Luca Tegoni / VAZQUEZ, IL GENIO: FANTASIA, INTUIZIONE E RAPIDITA’ DI ESECUZIONE

(Luca Tegoni) – Che cos’è il genio? Fantasia, intuizione e rapidità di esecuzione. La giocata di Vazquez sarebbbe sufficiente per chiudere la partita. Invece no, il Monza nel secondo tempo mette in difficoltà il Parma che fatica a improvvisare un contropiede efficace. L’imprecisione dei tocchi decisivi per liberare la corsa del compagno è troppo frequente e quindi la buona volontà di Simy e di Bonny che cercano di sostenere l’attacco del Parma serve a poco. È anche vero che è mancata l’azione d’attacco di Man che ha preferito rimanere più basso del solito per un migliore contenimento dell’attacco avversario.
In effetti il Monza è stato pericoloso solo una volta quando Delprato, sulla linea, ha impedito a Mancuso di pareggiare, per il resto normale amministrazione e pochi pericoli.
Purtroppo, a pochi minuti dal termine, quando già si contavano i punti in classifica e si ipotizzavano insperate scalate alla classifica, la realtà ci riportava coi piedi terra. Una chiusura sbagliata di Cobbaut consentiva all’attaccante del Monza di anticiparlo e di mettere la palla alle spalle di Buffon.
Sembra che il Parma sia destinato ad un tranquillo campionato di B in ottica di preparare il prossimo, l’agognato playoff lo si conquista solo con vittorie in serie.
Parma pareggia a Monza uno a uno. Magia di Vazquez. Luca Tegoni

Stadio Tardini

Stadio Tardini

3 pensieri riguardo “UN’OTTIMA ANNATA di Luca Tegoni / VAZQUEZ, IL GENIO: FANTASIA, INTUIZIONE E RAPIDITA’ DI ESECUZIONE

  • condivido in toto.

  • Già, ma vediamo. Il prossimo turno ci potrebbe far recuperare abbastanza punti visti gli scontri che attendono i nostri avversari.

  • Vazquez assolutamente fuori categoria, fantastico!! L’unico neo è che spesso, sapendo di essere nettamente superiore, esagera, perdendo qualche tempo di gioco. Ma ovviamente, ce ne fossero in squadra di giocatori simili…..!!

I commenti sono chiusi.