UN’OTTIMA ANNATA di Luca Tegoni / QUANDO QUALCUNO E’ IN DIFFICOLTA’ BISOGNA VOLERGLI BENE

(Luca Tegoni) – D’incò, parler mäl dal Pärma, l’è cme picer vòn cal chega.

Mi esimo da questo sopruso. Quando qualcuno è in difficoltà bisogna volergli bene. Accarezzarlo, farlo sentire bene tra gente che lo stima.

In fin dei conti, le conferenze stampa di Iachini fanno tenerezza. È chiaramente in una posizione di difficoltà. Ha fallito nell’intento affidatogli di trasformare la squadra, di renderla vincente da nulla che era.

I giocatori, boh … alcuni sono fortissimi ma non riescono a trascinare i compagni. Sono pochi eh quelli fortissimi. Ce ne sono di varie taglie e molti, sempre per via di trattare bene chi è in difficoltà, sarà bene valutarli in prospettiva. Su quale distanza non è chiaro.

Vedere la fragilità fisica di Inglese sull’azione che ha portato al goal di Vazquez turba la sensibilità dei tifosi.

C’è forse un po’ di pervicacia, un’altezzosa supponenza, che il silenzio dei potenti manifesta più di tutto.

I potenti sono quelli che hanno fatto le scelte, tutte sbagliate, da quando sono arrivati, in primis la proprietà (padre e figlio) e quindi i dirigenti da Kalma a Ribalta. Non una parola, non una spiegazione, non un obiettivo chiaro, realizzabile, e una realistica strada da percorrere per perseguirlo.

Se rimangono, va beh pazienza, ma non distruggete il Tardini. Ricostruirlo potrebbe essere impossibile.

Perugia batte Parma due a uno. Luca Tegoni

Stadio Tardini

Stadio Tardini

8 pensieri riguardo “UN’OTTIMA ANNATA di Luca Tegoni / QUANDO QUALCUNO E’ IN DIFFICOLTA’ BISOGNA VOLERGLI BENE

  • 27 Aprile 2022 in 01:36
    Permalink

    una riflessione una società seria i calciatori di serie inferiori li prende o per fare plusvalenze o per farli maturare e poi lanciarli in prima squadra Ora noi abbiamo avuto centinaia di giocatori di serie c per anni li abbiamo dati in prestito gratuito e pagando lo stipendio in parte camuffandolo con premi di valorizzazione . 1) non ci hanno fatto un eur di plusvalenza alla fine li hanno dati via a gratis o svincolati 2) con le punte grame che abbiamo ho scoperto che molti dei nostri giocatori sono i capocannonieri di serie c !!! possibile che il furbo di ribalta li dia via a gratis ? possibile che brunori sandri e galuppini che fanno 20 goal in serie c non
    possono fare le riserve in b , e magari fare anche una decina di goal tanti dalla serie c hanno fatto goal in b ….. poi abbiamo anche cheddira promosso con il bari e anche zamparo che a reggio ha fatto benissimo e il giovane sdorante a messina ….. possibile che lucarelli dorme? sempre in vacanza con la moglie …..perché siamo riusciti a non fare plusvalenze e a non utilizzarli che secondo me meglio di benedict li sono per non parlare di bonnet e anche di pandev simy e compagnia bella

    • 27 Aprile 2022 in 13:36
      Permalink

      Lucarelli… già già, tanto grande come calciatore quanto inutile come dirigente, o presunto tale.

  • 27 Aprile 2022 in 01:42
    Permalink

    ho guardato brunori sandri ha fatto 25 goal molti di più di moro che è valutato milioni di eur …….zamparo che è tuttora nostro 18 goal a reggio emilia cavolo ma in e di cercare bonnie che non riesce a tenere una palla non è meglio usare questi come riserve

  • 27 Aprile 2022 in 07:33
    Permalink

    Il mio ormai solito applauso all’articolo. Sintetico ed esaustivo.
    Due note:
    1) Iachini ha fallito mi sembra ingeneroso, senza di lui saremmo retrocessi, con quel che aveva ha fatto anche troppo
    2) si dice “dèr a vòn cà chèga” 🙂

    • 27 Aprile 2022 in 10:41
      Permalink

      ora che leggo la sua locuzione dialettale me la ricordo come la diceva mio nonno, grazie.

  • 27 Aprile 2022 in 12:25
    Permalink

    Ovviamente a fine anno ci sarà la conferenza stampa di rito in cui si dirà che amen, si riparte il prossimo anno come se nulla fosse e via.

    Questa proprietà è arrogante e altezzosa e ha semplicemente paura del confronto con i tifosi.

    • 27 Aprile 2022 in 15:38
      Permalink

      caro LUCA ti sbagli di grosso !!! questi manco faranno la conferenza stampa !!!! te la sogni la conferenza stampa forse qualche giornalista li preghera’ per un intervista …..hai mai sentito ribalta metterci la faccia o krause o suo figlio ? Tra l altro il figlio di krause e’ grandicello e’ ora che si prenda le responsablita’ o e’ un putinone che ancora gioca a figurine ? questi se ne fregano di dare riscontri alla stampa in un anno non hanno mai dato nessun riscontro tanto meno ai tifosi vedrai… l unica volta che ha parlato Ribalta e’ stato contro gli arbitri tra l altro balbettava e non si capiva un belino di quello che diceva ! una pena quindi forse meglio che non parli .
      l altra volta che ha parlato ribalta e’ stato al cambio allenatore e l unica cosa che ha detto con arroganza e’ stato non si cambia programma ” IL PROGRAMMA E’ SEMPRE LO STESSO ” come dire mica o sbagliato io ma l allenatore il programma era giusto, i tifosi di ribalta pensano che sia solo arrogante e incompetente infatti krause se lo tiene ben stretto

  • 27 Aprile 2022 in 18:00
    Permalink

    Io ho nostalgia di quando parlava Ferrari.

I commenti sono chiusi.