BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / LE VERE PIPPEIN SIAMO NOI
Nemmeno nell’ultima partita tra le mura amiche il Parma riesce a regalare una piccola gioia ai suoi tifosi, finisce 2 a 2 contro l’Alessandria
(Claudio Mastellari) – A distanza di alcuni anni mi torna in mente quel messaggio di Calaiò rivolto goliardicamente ai suoi ex compagni dello Spezia in cui li definiva “pippe”. Era il finale di campionato proprio come lo è ora, ma purtroppo la situazione in questi anni si è dannatamente rovesciata, la squadra di pippe è diventata la nostra.
Ah quanto mi mancano quei momenti, la gioia, il gol di Floriano nel finale, l’esultanza di Lucarelli con la crociata rossa e bianca.
Ora sembra che tutto si sia sciolto come neve al sole, la squadra è un connubio di inadatti adattati ad una categoria che non gli appartiene, la società è in mano a gente inesperta che brucia milioni e non raggiunge risultati, i tifosi sono delusi e rassegnati.
L’entusiasmo che ha sempre contornato l’ambiente gialloblù va piano piano scemando, situazione figlia di 2 stagioni imbarazzanti per l blasone del Parma.
Parma-Alessandria non mi va di commentarla, ormai non c’è più niente da dire su questa squadra, credo che tutti quanti sappiano per cosa si doveva lottare quest’anno e non è stato fatto.
Si gira forse pagina, non vedo l’ora di vedere delle nuove bandierine inutili su Twitter, evidentemente ci si diverte con poco quando si bruciano milioni di euro. Claudio Mastellari
Abbiamo un presidente che vive su marte, tutto apparenza e zero sostanza. Eravamo una squadra da media A e lui ci ha trasformato in una squadra da bassa B.