giovedì, Giugno 13, 2024
NewsVideogallery Amatoriale

AMICHEVOLE: SAMPDORIA-PARMA 1-1 (VIDEO INTEGRALE). PECCHIA: “ATTEGGIAMENTO POSITIVO”

(www.parmacalcio1913.com) – La prima partita ufficiale della pre-season 2022-23 finisce 1-1 per i Crociati contro la Sampdoria. Il gol quasi a fine primo tempo lo segna Stanko Juric (con un gran diagonale di sinistro su assist di Inglese). Nel secondo tempo per i blucerchiati pareggia Leris, appena entrato, che raccoglie una punizione di Sabiri respinta con i piedi da Colombi. Un ottimo test per la prima volta di Fabio Pecchia sulla panchina crociata.

SAMPDORIA-PARMA 1-1
Marcatore: 35′ Juric, 51′ Leris

SAMPDORIA (3-5-2)
Audero (71′ Ravaglia), De Paoli (71′ Somma), Murru (65′ Augello), Yepes, Ferrari (71′ Farabegoli), Colley (65′ Murillo), Candreva (46′ Leris), Rincon (65′ Trimboli), Caputo (65′ Quagliarella), Verre (71′ Stoppa), Sabiri (71′ Askildsen).
A disposizione: Falcone, La Gumina, Bonazzoli, Malagrida, De Luca.
Allenatore: Marco Giampaolo

PARMA (4-2-3-1)
Chichizola (46′ Colombi); Delprato (46′ Coulibaly), Romagnoli (46′ Circati), Valenti (65′ Osorio), Oosterwolde (46′ Zagaritis); Juric (65′ Buayi-Kiala), Estevez (46′ Sohm); Sits (46′ Camara; 75′ Dierckx), Vazquez (dal 65′ Bonny), Mihaila (46′ Benedyczak; 75′ Marconi); Inglese (46′ Tutino).
A disposizione: Corvi.
Allenatore: Fabio Pecchia

Arbitro: La Penna di Roma 1.
Assistenti: Trinchieri, Ceccon

Angoli: 4-9
Recupero: 0′ – 0′

(www.parmacalcio1913.com) – Le dichiarazioni dell’allenatore crociato Fabio Pecchia, rilasciate al termine del test match Sampdoria-Parma.

Sono molto contento, perché chiudiamo il primo step del ritiro con tante buone indicazioni. Non ci sono grossi problemi dal punto di vista fisico, questa è la cosa a cui tengo molto perché i ragazzi i carichi li stanno gestendo molto bene. E poi per l’atteggiamento che stanno avendo, un atteggiamento importante, in tutti gli allenamenti e anche nella partita di oggi. E’ stato il giusto atteggiamento. Noi lavoriamo insieme da 10 giorni, in questo momento bisogna saper prendere la giusta coscienza del momento, però l’atteggiamento deve essere sempre quello. Le gambe possono girare fino a un certo punto, la condizione è precaria per tutti, però l’atteggiamento è questo ed è giusto, è sempre con questi ritmi e questa voglia di essere presenti”.

“Da 10 giorni che lavoriamo, la squadra ha risposto sin dai primi giorni, dalle prime battute, la voglia di voler stare sul campo, la voglia di voler essere partecipativi, la grande disponibilità. Oggi abbiamo affrontato una squadra di Serie A, per noi è stato un test importante. E su questo poi continueremo a lavorare. Però la voglia di stare dentro, anche quando c’è stata superiore nel palleggio, la voglia di correre e di recuperare questo c’è sempre stato. Leris? Io guardo i miei giocatori, sono contento per Marconi, che è entrato ed è un ragazzino del Club, il più giovane della truppa, e ha avuto un grande atteggiamento. In questo momento chiedo alla squadra quella partecipazione emotiva, di stare dentro con la testa e di avere quell’atteggiamento di positività che mettiamo in campo e che venga apprezzato dal nostro pubblico”.

Stadio Tardini

Stadio Tardini

3 pensieri riguardo “AMICHEVOLE: SAMPDORIA-PARMA 1-1 (VIDEO INTEGRALE). PECCHIA: “ATTEGGIAMENTO POSITIVO”

  • Discretamente soddisfatto della gara. L’aggressività e la coesione tattica ci sono tutte; rimane solo l’atavico problema dell’attacco. Serve assolutamente una cacchio di punta di peso/categoria.

    • 100 % dacordo Luca …
      The Building is built from the foundation up : defense , midfield , intensity ..now the capacity to put that ball in the back of the net ..
      Forza Parma

    • Nemmeno Faggiano era riuscito a prendere una punta se speri che lo faccia il sior Pedersoli stai fresco

I commenti sono chiusi.