PEDERZOLI A 12 TV PARMA: “ARRIVATO BUFFON: SIAMO PIÙ SERENI; VAZQUEZ: ALLENAMENTO MERAVIGLIOSO”
(www.parmacalcio1913.com) – Le dichiarazioni del direttore sportivo Crociato Mauro Pederzoli, in collegamento dalla sede ufficiale del ritiro estivo Pejo 2022 rilasciate durante la trasmissione “Calcio e Calcio Estate” di 12 TV Parma (clicca qui per vedere la puntata).
“La prima parte di questa stagione è cominciata bene, si lavora con grande intensità e serenità. A questo punto credo non si possa volere di più. Oggi è arrivato Gigi, il nostro grande capitano, e quindi siamo più soddisfatti e più sereni. Quest’anno siamo di fronte a una integrazione e non ad una rivoluzione, una base solida e, secondo noi anche di buon livello, c’era già e quindi si tratta di inserire qualche tassello in più. Qualche cosa è già stato fatto, io credo che manchi poco. Si tratta di mettere dentro ancora un giocatore nel reparto offensivo. Il mercato è lungo, siamo sempre attenti, ci saranno eventuali uscite. Ora l’obiettivo è mettere un tassello in più nel reparto offensivo e poi vedere gli eventi. Buayi-Kiala e Hainaut? Sono entrambi giovani, soprattutto Nathan che è un 2004 e proviene dal Lille. E’ un centrocampista d’interdizione ma anche con ottime qualità in fase propositiva. Ha fatto tutta la trafila delle nazionali francesi, è arrivato in ritardo in ritiro perché era impegnato ai Giochi del Mediterraneo, che fra l’altro ha vinto con la fascia di capitano addosso. Un ragazzo interessante, giusto tenere i fari spenti su di lui, ma da parte nostra c’è grande convinzione per il futuro. Per Hainaut, è un 2002, un giocatore diverso: è un centrocampista polivalente, ha sicuramente nel fisico, nella struttura, nella potenza, nella corsa le sue qualità. Lo abbiamo preso in Francia, giocava nel Boulogne, che militava in una serie che è l’equivalente della nostra Serie D. Però vanno aspettati con pazienza e fiducia, ma senza caricarli di pressione perché non ne vale la pena. Chichizola? Ormai è di dominio pubblico che sia un nostro obiettivo, siamo molto vicini. Non lo possiamo ancora rendere ufficiale, ci sono dei passaggi da fare, però siamo decisamente fiduciosi. Il mercato? Non siamo travolti dalla fretta, l’importante è scegliere bene. Quello che credevamo e dovevamo fare in fretta, lo abbiamo già fatto e siamo soddisfatti. Le uscite? Stiamo lavorando su tanti fronti. Abbiamo dato Brugman ai Galaxy, abbiamo dato Da Cruz al Mechelen e siamo vicini o in chiusura anche per quanto riguarda altri giocatori. Vazquez? Anche oggi ha fatto un allenamento meraviglioso, ripetutamente il pubblico sugli spalti gli ha battuto le mani, quindi, figuriamoci. E’ uno dei nostri punti di forza e siamo ben contenti di averlo con noi“.
Il sior Pedersoli lo sa che è cascato il Governo?
“La prima parte di questa stagione è cominciata bene, si lavora con grande intensità e serenità. A questo punto credo non si possa volere di più. Oggi è arrivato Gigi, il nostro grande capitano, e quindi siamo più soddisfatti e più sereni”
Ma che dichiarazione è?
La dichiarazione di un sior Pedersoli qualunque che non ha contezza di nulla
buffon porta serenità ? cosa vuol dire e ‘ babbo natale e allora perché hai preso un altro portiere ?
grinta mica da ridere di questi ragazzi (se arriva il babbo…)