PRESENTAZIONE / CHICHIZOLA: “BUFFON COME MICHAEL JORDAN: UN SOGNO ALLENARMI CON LUI” (VIDEO)

(www.parmacalcio1913.com)  Le dichiarazioni del crociato Leandro Chichizola durante la conferenza di presentazione nella sala stampa del Centro Sportivo di Collecchio.

“Sono molto contento di essere qua e della fiducia che il Parma ha mostrato verso di me. Lavorerò forte per raggiungere i prossimi obiettivi e per fare gruppo. Siamo costruendo una squadra attraverso il lavoro, con ragazzi che sono forti ma dobbiamo lavorare tanto per essere una squadra. Buffon? Uno dei motivi della mia scelta è stato lui. Essere per me qua con lui è un sogno, lo ricordo da bambino, lo vedevo in tivù e oggi stare insieme a lui, allenarmi con lui, è un sogno. Non me lo sarei mai immaginato. Come ho detto a una persona che mi è sempre accanto: ho conosciuto Superman, adesso inizierò a conoscere a Clark Kent. E ho visto in questi 3-4 giorni che siamo stati insieme che è più grande Clark Kent di Superman. E questo ti fa capire perché lui sta facendo questa carriera mostruosa. Buffon è il titolare, ma non c’è motivo di chiederlo. E così perché è Buffon, sta tornando e sarà lui a giocare. Come deve essere. Io sono qua perché il mister e la società mi hanno voluto. Lavorerò insieme a lui, poi se non sarà disponibile proverò a giocare io. Sarò come Steve Kerr quando era ai Chicago Bulls. Quando Jordan non poteva giocare, giocava lui. E Buffon è Michael Jordan“.

“Nella mia carriera ci sono stati 3 calciatori che mi hanno salutato e sono rimasto congelato, senza parole. Uno è stato Maradona, quando facevo il raccattapalle allo stadio del River Plate, quando giocava la Nazionale. Io ero nello spogliatoio, lui è entrato, ha aperto la porta e l’ho trovato di fronte a me. Sono rimasto fermo, gelato. Non sapevo più cosa dire. Poi mi è successo al Camp Nou con Messi, stavo parlando con Mascherano, mi toccano da dietro, mi sono girato ed era Messi. Avevo pensato: cosa gli dico quando lo vedo, ma non mi è uscita nemmeno una parola. E ora mi è successo con Gigi, l’anno scorso al Tardini. Quando l’ho visto sono rimasto nello stesso modo e adesso averlo come compagno è una cosa fantastica. Ora sfrutterò tutti i suoi consigli per diventare ancora un po’ più grande. Parma è una società che vuole fare bene, vuole fare un campionato importante, ma noi dobbiamo pensare di lavorare forte e da squadra. Mi hanno parlato tutti benissimo di qua, c’è stata questa voglia di Parma e non potevo non accettare. Il mio obiettivo è iniziare a lavorare con la squadra, ho fatto solo 3 allenamenti e una partita”.

“L’obiettivo personale è l’obiettivo di squadra, che dobbiamo essere più forti e vincere la partita. Non gioco da solo, proveremo a non prendere gol per provare a vincere le partite. Ogni anno in Serie B si alza il livello, sempre è un campionato duro. I nostri tifosi? Avere i tifosi accanto a noi, per questo campionato che sarà duro, è molto importante. Sentiamo il loro supporto, mi fanno ricordare un po’ i tifosi argentini, che sostengono la squadra nel bene e nel male“.

Stadio Tardini

Stadio Tardini

One thought on “PRESENTAZIONE / CHICHIZOLA: “BUFFON COME MICHAEL JORDAN: UN SOGNO ALLENARMI CON LUI” (VIDEO)

  • 21 Luglio 2022 in 22:25
    Permalink

    Come secondo in B è sicuramente meglio di Colombi.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *