L’ANNO CHE VERRA’, di Luca Tegoni / TRE PUNTI CONQUISTATI CON MERITO

(Luca Tegoni) – Lemme, lemme, la palla rotola sfiorando caviglie e talloni, sussulta leggera tra le zolle, attraversa l’area piccola e si infila nell’angolo della porta del Cosenza. Goal di Inglese.

Bobby ha segnato e il suo goal ha gratificato il Parma con la vittoria, la prima in campionato.

Nel primo tempo non ricordo di poter segnalare altro se non una preziosa parata di Chichizola su colpo di testa da dentro l’area piccola di un attaccante del Cosenza. Partita combattuta, a tratti guerreggiata, ma senza incisività. Il Parma tenta di costruire, ma sbaglia con costanza i passaggi decisivi, gli appoggi e anche i passaggi laterali creando potenziali opportunità per gli avversari. Così per prudenza, Coulibaly ammonito, e per inconsistenza, Mihaila inguardabile, Pecchia, dopo l’intervallo, inserisce Delprato e Benek. La partita cambia e il Parma più di una volta sfiora quello che potrebbe essere un meritato doppio vantaggio. Vazquez colpisce il palo di testa su azione da corner, Man si mangia un goal e se ne divora un altro centrando l’orsacchiotto sulla linea di porta, Circati di testa obbliga il portiere ad una grande parata e poi altre occasioni che non si concretizzano come, purtroppo, è consuetudine a queste latitudini.

Il risultato della partita rimane sempre in equilibrio perché comunque il Parma a centrocampo soffre le ripartenze del Cosenza.

Vittoria indubbiamente meritata che però evidenzia come la rosa dei giocatori non sia, a parte qualche eccezione ben conosciuta, di particolare qualità. Insolitamente bene Delprato nella spinta offensiva e molto meglio Bernabè nella padronanza della regia, rispetto alle precedenti partite, nonostante i numerosi palloni perduti o lasciati al caso. Rimangono i noti problemi d’attacco, dei laterali difensivi e di una fragilità a centrocampo che lascia troppi spazi disponibili all’avversario. Chichizola e Circati migliori in campo. Vazquez ha bisogno di qualcuno con cui giocare a pallone, così è troppo facilmente raddoppiato o addirittura triplicato in marcatura.

Tre punti conquistati con merito. Parma sconfigge il Cosenza al Tardini con goal di Inglese. Luca Tegoni

Stadio Tardini

Stadio Tardini

3 pensieri riguardo “L’ANNO CHE VERRA’, di Luca Tegoni / TRE PUNTI CONQUISTATI CON MERITO

  • 29 Agosto 2022 in 14:21
    Permalink

    Nell’attesa del sosia francese di Benitez il sior Pedersoli come “Iacobs” sta scattando per gli ultimi metri di una campagna trasferimenti che lo ha visto assoluto protagonista. Passare da Zanimacchia a Karamoh e da Coda a “Sciarpentie” mettendoci solo tre mesi ha dimostrato le qualità del dirigente. Chissà se Adl non decida di virare sul Nostro.

  • 29 Agosto 2022 in 14:27
    Permalink

    Anche se a molti non piace, Juric deve sempre giocare titolare. è un giocatore importantissimo per noi.

  • 29 Agosto 2022 in 21:40
    Permalink

    Ma Boua Kyala il nuovo Viera e Hinault il nuovo non lo so che fine hanno fatto? E quel tale preso l’anno scorso Traoré?

I commenti sono chiusi.